urano88 ha scritto:
Comunque tornando al topic.. hai provato a valutare i Diablo (Diablo è basta, non corsa, non strada..)? Io li monto adesso, come grip sono dignitosi e come durata dovrebbero arrivare senza troppi problemi sui 10mila.. oltretutto ormai si trovano anche a prezzi molto bassi
Dubito arrivino a quelle percorrenze, a meno di guidare col polso di velluto e moto non pesantissime. Magari adesso vengono considerate gomme "dignitose", ma quando uscirono 7/8 anni fa si proponevano di essere il riferimento della categoria "sport"; per far chilometri c'erano le Dragon GTS e poco dopo le Diablo Strada. Le Diablo "e basta", restano gomme sportive, da 6-7-8000 km al massimo.
Le Diablo Strada sono più indicate, si trovano a cifre ottime e sono gomme adatte all'uso che dichiara mgve64.
Mario61 ha scritto:
Se veramente sei un fermone come dici non ha molto senso cercare la migliore gomma Sport touiring sul mercato.
Tieni presente che fra le varie marche non esistono abissi quanto a prestazioni,Metzeler/Pirelli,dunlop,Michelin,Continental ecc sono tutte gomme dalle ottime prestazioni,qualcuna va un pò meglio,qualcun'altra un pelo meno,a seconda del tipo di asfalto e di clima,ma in generale per un fermone sono tutte indistintamente ottime gomme.
Ergo,io fossi in te sceglierei quella che dalle tue parti costa meno,e sarei sicuro di avere sotto comunque una ottima gomma.
Quoto anche le virgole.
Oramai il livello qualitativo raggiunto dai principali produttori del mercato è davvero ottimo, le differenze sono legate per lo più al feeling personale (ed in alcuni casi anche alle ciclistiche...).