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Passaggio Multistrada - 748 - 916 - 996 - 998
10350965
10350965 Inviato: 4 Ago 2010 12:15
Oggetto: Passaggio Multistrada - 748 - 916 - 996 - 998
 

Buongiorno a tutti,
volevo chiedervi un parere:
ad oggi sono in possesso di una Ducati Multistrada 1000DS del 2003, e volevo provare a cambiare tipo di moto, ossia passare ad una Ducati 748 - 916 - 996 - 998.

Premetto che non sono ancora riuscito a provarne nessuna, quindi mi trovo davanti molti modelli e molta cofusione su dove dirigermi.

Grazie in anticipo e buona giornata.
M.
 
10351447
10351447 Inviato: 4 Ago 2010 13:13
 

Ciao!

Venendo da un motore 1000 2V, famoso per la coppia in basso, mi sentirei di escludere il 748.

Penso che un 916 o 996 sarebbe l'ideale, il 998 monta il Testastretta che dicono sia più lineare come erogazione rispetto ai Desmoquattro.

I 996 si trovano anche a 4000-5000 Euro, però occhio che i modelli attorno al 2000 presentavano il difetto della scromatura dei bilancieri della distribuzione.
 
10351590
10351590 Inviato: 4 Ago 2010 13:27
 

_batista_ ha scritto:

I 996 si trovano anche a 4000-5000 Euro


ma ti danno anche le ruote e le carene a 4000 euro? icon_mrgreen.gif o hanno 100000 ikm? 0509_doppio_ok.gif
 
10351643
10351643 Inviato: 4 Ago 2010 13:33
 

Anche per me sembrano un po' pochi 4000/5000 euro... con un po' di più trovi delle belle occasioni!
 
10351648
10351648 Inviato: 4 Ago 2010 13:33
 

fmel_mito ha scritto:


ma ti danno anche le ruote e le carene a 4000 euro? icon_mrgreen.gif o hanno 100000 ikm? 0509_doppio_ok.gif

beh,per un 996 biposto il prezzo è proprio quello....
 
10351750
10351750 Inviato: 4 Ago 2010 13:45
 

diciamo che la quotazione di mercato di aggira sui 5000€ scarsi....ma è facilissimo trovare 996 tenute bene a prezzi più altri, a volte anche al doppio.....il trucco sta nel cercare bene e a non avere fretta...


anche un pochetto di culo aiuta.... icon_mrgreen.gif


la mia 996, del 03/2000, 3 anni fa l'ho pagata da privato 6500 con passaggio compreso, 13480km, tagliando dei 20.000 già fatto, kit Ducati Performance Stage 1, pignone -1 dente....etc etc.... icon_mrgreen.gif


poi 4 mesi dopo ho dovuto cambiare il.....cambio....ma questa è un'altra storia.... eusa_wall.gif
 
10351764
10351764 Inviato: 4 Ago 2010 13:47
 

mah.. secondo me ti sbagli.. io non ne ho visto nessuno a 4000 euro!! magari del 98 si! ma con 40000 km..
trovane una tenuta benissimo, con meno di 20000 km, con termignoni, marchesini, e altri accorgimenti.. vediamo se qualcuno la vende a 4000 euro.. icon_mrgreen.gif
 
10352739
10352739 Inviato: 4 Ago 2010 17:28
 

Capita, grazie a tutti per i messaggi.
Molto gentili.

Proseguo nella ricerca verso la 916 - 996 - 998;
Il mio proposito è quello di spendere il meno possibile, facendo ritirare al concessionario la mia.

Poi altro punto fondamentale è la mia signora che abituata al Multistrada non so come la prenderà con la nuova posizione da passeggero...
 
10352758
10352758 Inviato: 4 Ago 2010 17:33
 

Matley2010 ha scritto:

Poi altro punto fondamentale è la mia signora che abituata al Multistrada non so come la prenderà con la nuova posizione da passeggero...


aia! là saranno dolori.. icon_mrgreen.gif
 
10353431
10353431 Inviato: 4 Ago 2010 19:17
 
 
10353475
10353475 Inviato: 4 Ago 2010 19:23
 
 
10353601
10353601 Inviato: 4 Ago 2010 19:40
 

Chiaro che te le vendono senza accessori, però sempre 996 sono icon_wink.gif La quotazione del mercato è quella...
 
10353701
10353701 Inviato: 4 Ago 2010 19:50
 

_batista_ ha scritto:
Chiaro che te le vendono senza accessori, però sempre 996 sono icon_wink.gif La quotazione del mercato è quella...


eh.. però, almeno per come piace a me, appena acquistata, mettici, marchesini, termignoccoli, coprifrizione aperto, a quanto si arriva?
il mio era un discorso di "comodità".. la trovi già con cerchi e scarichi, sei a cavallo..
e comunque, sempre per come la vedo io, una moto con 30000 km, non la comprerei nemmeno per 4000 euri.. icon_mrgreen.gif
e poi, non da sottovalutare, sono pochissime quelle che si vendono a meno di 5000 e sono anche un pò messe male esteticamente.. sono cose da guardare.. risparmi 1000-1500 euro, e poi hai una moto senza accessori, con 30000 km, e con le carene opache perchè vecchie.. magari che sono state un sacco di volte in pista.. boh, io la penso così.. poi ognuno può comprare il ""ferro vecchio"" che vuole.. eheheh..
 
10360277
10360277 Inviato: 5 Ago 2010 19:14
 

Tra i migliori siti c'è moto.it, completissimo e con tante offerte, basta solamente scegliere accuratamente! Altrimenti anche subito.it è molto valido, ed allo stesso modo anche motousate.it (solo che su questo ho sentito dire che c'era stata una truffa o qualcosa di simile...)

Comunque una volta scelta quella che ti piace di più, controlla che sia tutta originale o al limite, se presenta parti aftermarket, vedi se il proprietario ha con sè anche gli originali!

E come dice fmel_mito, se presenta già scarichi racing (meglio se termignoni in carbonio 0509_doppio_ok.gif ), cavalletti e parti in carbonio, se ha pochi chilometri ed è in ottimo stato ed a buon prezzo, fai un bell'affare! Non farti invogliare solo dall'estetica ben curata, cerca bene! 0509_doppio_ok.gif
 
10432429
10432429 Inviato: 21 Ago 2010 7:41
 

Caro fmel_mito..bravo bella scelta,il 996 lo trovi a cifre abbordabili...il 998 è un pelo più caruccio....ma su una cosa ti contraddico.....se la trovi con tanti km,l'importante è come sono stati fatti e tagliandati....la mia ne ha 57000km.....fatti e tagliandati bene.....

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....è meglio di un orologio svizzero credimi. Una con pochi km e tenuta male può darti un casino di rogne
SCIAUZZZ 0510_saluto.gif
 
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