CrazyScientist ha scritto:
Contento che hai scelto bene per il 4t
, il 180 2t lo possiedo ed è una vera bega se non si mette mano al portafoglio di ciclistica e manutenzione.
Per il variatore prendi un pinasco è il meglio in commercio sia per runner 125 4t che per il 200 4t , ne ho montato uno.
Il malossi va bene ma tende a sboccolarsi e a consumare molto i rulli ,
il pinasco invece è rifinito meglio e con materiali migliori , inoltre ha una erogazione ottima insieme allo spring slider che è in confezione.
Il jcosta evitalo , consuma le supposte non uniformemente in pochi km , è un costo 30 euro circa , inoltre questa usura quando incomincia ad essere alta porta a vibrazioni deleterie per il propulsore, ma diciamo anche fastidiose....
Altra cosa perdi allungo
.
E' già la seconda volta che leggo su questo forum che il variatore Malossi consuma molto i rulli... Io monto il Multivar da circa 3 anni, e sinceramente non ho mai accusato un problema del genere... Certo, i rulli si consumano, ma il loro consumo mi è sembrato nella norma (li ho cambiati solo 3 volte in 17000 km)...
Comunque anch'io ti consiglio il Multivar