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Lavorazioni ai carter
10341487
10341487 Inviato: 2 Ago 2010 21:11
Oggetto: Lavorazioni ai carter
 

una cosa che ho notato, adesso che devo cominciare a lavorare i miei carter è che mancano giude e commenti di persone che lo fanno ho lo hanno fatto... ho creato questo topic (sperando che resti aperto) cosi che ognuno possa mettere il proprio lavoro per aiutare gli altri o solo per chiedere dei conisgli o dei commenti...


dato che io non ho ancora niente chiedererò a cola di mettere qualcosa ....

Ultima modifica di Giumba il 2 Ago 2010 21:36, modificato 1 volta in totale
 
10341526
10341526 Inviato: 2 Ago 2010 21:18
 
 
10341554
10341554 Inviato: 2 Ago 2010 21:23
 

io lo chiuderei solo per l'italiano, ma lasciamo perdere..... eusa_wall.gif
 
10341558
10341558 Inviato: 2 Ago 2010 21:23
 

Inizio io và!
ecco qui i miei carter:
Link a pagina di Img31.imageshack.us

immagini visibili ai soli utenti registrati



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devo dire che non sono usciti un gran chè, essendo i miei primi carter!
i materiali usati sono:
-fresino pneomatico.
-poce punte per il fresino (purtroppo solo quelle avevo)
-tanta carta vetrata e abrasiva.
-pazienza icon_asd.gif

altre:

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penso sia tutto1 XD
 
10341640
10341640 Inviato: 2 Ago 2010 21:38
 

bene... vi pongo anche delle domande a riguardo... cosi si intende per sacche, e che percorso segue teoricamente la miscela,
 
10341750
10341750 Inviato: 2 Ago 2010 21:55
 

Giumba ha scritto:
bene... vi pongo anche delle domande a riguardo... cosi si intende per sacche, e che percorso segue teoricamente la miscela,
le sacche di travaso sarebbero dei diciamo "scompartimenti dove la miscela compie l'ultimo passaggio prima di arrivare ai travasi, e si trovano immediatamente "sotto" i condotti dei travasi,

La miscela compie questo giro.
quando il pistone sale dal P.M.I. al P.M.S.nella camera di combustione si crea una pressione, e nel carter pompa si crea una depressione, così facendo la pressione all'interno del carter pompa (ossia dove passa la miscela prima di arrivare al GT) è minore della pressione esterna!
a quel punto le lamelle del pacco lamellare si aprono lasciando passare la miscela che arriva fino ai travasi!

una volta fatta la fase di scoppio il pistone ricomincia la sua corsa dal P.M.S al P.M.I. e quindi sia crea la depressione nella camera di scoppio e pressione nel carter pompa (attenzione: quando la pressione nel carter pompa è maggiore della pressione esterna le lamelle si chiudono non facendo più passare miscela) a quel pundo visto la variazione di pressione la miscela entra diritto nella camera di combustione, ovviamente appena il pistone ha scoperto le luci di travaso, di questa miscela che entra nel cilindro, una parte non viene combusta, ma direttamente espulsa dallo scarico! 0509_up.gif
 
10344671
10344671 Inviato: 3 Ago 2010 12:57
 

le sacche sono molto più importanti degli scivoli, e una sacca fatta bene, cosa difficile se si è alle prime armi, faccio fatica anche io in certe occasioni, fa rendere molto meglio di scivoloni inutili ecc.
 
10345207
10345207 Inviato: 3 Ago 2010 14:04
 

io al mio ho anche lavorato le sacche di travaso creando uno scivolo con lo stucco bicomponente => e secondo me questa è la lavorazione migliore che si possa fare..
 
10345479
10345479 Inviato: 3 Ago 2010 14:37
 

Marcus ha scritto:
io lo chiuderei solo per l'italiano, ma lasciamo perdere..... eusa_wall.gif
straquotazzo icon_asd.gif
 
10345516
10345516 Inviato: 3 Ago 2010 14:41
 

NicoNeos ha scritto:
io al mio ho anche lavorato le sacche di travaso creando uno scivolo con lo stucco bicomponente => e secondo me questa è la lavorazione migliore che si possa fare..


io lo stucco lo uso per rivare il solco lato trasmissione e tappare i fori dei cuscinetti, per poi ri-forarli... è inutile addolcire le sacche con lo stucco come fai tu, non c'è nessun vantaggio, solo poco volume in sacca. l'importante è che siano unifirmi ed indirizzate bene icon_asd.gif
 
10345614
10345614 Inviato: 3 Ago 2010 14:52
 

Cola ha scritto:


io lo stucco lo uso per rivare il solco lato trasmissione e tappare i fori dei cuscinetti, per poi ri-forarli... è inutile addolcire le sacche con lo stucco come fai tu, non c'è nessun vantaggio, solo poco volume in sacca. l'importante è che siano unifirmi ed indirizzate bene icon_asd.gif

eusa_naughty.gif scherzi?? guarda che scalino c'è nei carter minarelli e confrontali con quelli piaggio...
questo lavoro è uno dei piu profiqui....
 
10345856
10345856 Inviato: 3 Ago 2010 15:38
 

in pratica cosa ci devo fare a sto blocco piaggio... cioè quelle cose che avete detto come si fanno. un idea di come vanno fatte, inche zona del carter sono ecc..
 
10346470
10346470 Inviato: 3 Ago 2010 17:34
 

se hai blocco piaggio non devi smadonnare piu di tanto con le lavorazioni pochè i carter sono gia abbastanza buoni di origine...
 
10348039
10348039 Inviato: 3 Ago 2010 21:21
 

Giumba ha scritto:
in pratica cosa ci devo fare a sto blocco piaggio... cioè quelle cose che avete detto come si fanno. un idea di come vanno fatte, inche zona del carter sono ecc..


basta ottimizzare un pò lo scivolo e fare una buona raccordatura 0509_up.gif

nico, sono proprio curioso di vedere una foto della zona che stucchi (prendi una foto di un carter e modifica con paint) e che mi spieghi i motivi per cui lo fai, poi ti rispondo 0509_up.gif
 
10349428
10349428 Inviato: 4 Ago 2010 7:50
 

se non l' hai mai visto fare e ti sei ben informato lascia perdere potresti solo rovinare il blocco che potrebbe essere da immondezzare un mio amico nn lo sapeva fare a voluto farlo gli e scivolato il dremel e ha lasciato l' albero girare sul vuoto il blocco e andato in moto ma ha rotto albero nuovo e cuscinetti dopo 2 ore!
 
10352012
10352012 Inviato: 4 Ago 2010 14:30
 

MotoMatew ha scritto:
se non l' hai mai visto fare e ti sei ben informato lascia perdere potresti solo rovinare il blocco che potrebbe essere da immondezzare un mio amico nn lo sapeva fare a voluto farlo gli e scivolato il dremel e ha lasciato l' albero girare sul vuoto il blocco e andato in moto ma ha rotto albero nuovo e cuscinetti dopo 2 ore!


la punteggiatura è creata per rendere le frasi comprensibili icon_asd.gif ti riferisci allo stucco forse?
 
10352899
10352899 Inviato: 4 Ago 2010 17:55
 

o capito che devo fare la raccordatura e lo scivolo.. mna come le facio?? le faccioa c***o perndo il dremmet e limo ???
 
10354615
10354615 Inviato: 4 Ago 2010 21:40
 

Giumba ha scritto:
o capito che devo fare la raccordatura e lo scivolo.. mna come le facio?? le faccioa c***o perndo il dremmet e limo ???


ti ho detto dove devi guardare per delle immagini 0509_up.gif
 
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