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Sfilare Forcelle RSV 1000R 2004
10336191
10336191 Inviato: 2 Ago 2010 6:13
Oggetto: Sfilare Forcelle RSV 1000R 2004
 

Rsv 1000 R 2004 come da oggetto con 6000km, vorrei renderla piu' svelta all'anteriore, ma su questa moto ho delle remore a sfilare le forcelle, ho paura di andare a rovinare un equilibrio quasi perfetto.
Qualcuno di voi ha fatto questo intervento? se si di quanto ha sfilato le forcelle e quali benefici ha trovato?
Grazie
Max
 
10337792
10337792 Inviato: 2 Ago 2010 12:05
 

ciao,
la modifica dipende da che moto vuoi....
Se le sfili, cosa che si può fare tranquillamente dato che hai a disposizione 5 tacche, ottieni una moto piu veloce a scendere in piega e meno stabile nei curvoni veloci inoltre chiude prima anche lo sterzo alle basse velocità....ma ti ripeto dipende dal tuo stile di guida, dai percorsi che fai....
Mio fratello è alla 5 tacca e si trova bene...contento lui e i suoi polsi.... icon_asd.gif

spero di esserti stato utile doppio_lamp.gif
 
10337941
10337941 Inviato: 2 Ago 2010 12:24
 

curvoni veloci poco, preferisco i percorsi tortuosi e lenti, guidati insomma...senno' mi prendevo una hayabusa icon_smile.gif Visto che io la mia RSV l'ho presa usata , non so se ci hanno già messo le mani o meno, di serie quante tacche ha fuori dalla piastra superiore?
 
10345802
10345802 Inviato: 3 Ago 2010 15:26
 

massimovisconti ha scritto:
curvoni veloci poco, preferisco i percorsi tortuosi e lenti, guidati insomma...senno' mi prendevo una hayabusa icon_smile.gif Visto che io la mia RSV l'ho presa usata , non so se ci hanno già messo le mani o meno, di serie quante tacche ha fuori dalla piastra superiore?

io ho la 2005 e da tre tacche sono passato a 4 e un millimetro.
Molti benefici con 190/50 dietro, più svelta in entrata, sebbene inizialmente devi allargare l'entrata in curva perché ti ritrovi una moto che stringe molto bene in uscita. Quando prendi la mano invece cominici a entrare un pò più stretto per uscire giusto. Nelle curve veloci mi trovo bene perché sono uno che spinge molto sulle pedane in curva.

Però prima di sfilare chiediti cosa vuoi dalla moto e che misura usi di pnuematici.
Da un 190/50 a un 190/55 il posteriore si alza di 9,5 mm cioè quasi un cm e magari ti basta quello.
Poi devi rivedere regolazioni vari sia forcella che mono. D'altronde la moto si abbassa davanti, avrai una staccatameno efficace e devi usare il freno posteriore prima dell'anteriore, un'uscita di curva(se violenta) più instabile perché apri il gas prima e più piegato. Ovvio ti sto parlando di guida in pista.
 
10349298
10349298 Inviato: 4 Ago 2010 6:17
 

Grazie dei consigli, la gomma al posteriore é una 190/55 michelin power 2ct, ho fatto omologare questa misura sul libretto. le tacche della forcella fuori sono 3 , dunque setup originale, 2 denti in piu' di corona per compensare il "gommone" posteriore.
 
10349711
10349711 Inviato: 4 Ago 2010 9:14
 

massimovisconti ha scritto:
Grazie dei consigli, la gomma al posteriore é una 190/55 michelin power 2ct, ho fatto omologare questa misura sul libretto. le tacche della forcella fuori sono 3 , dunque setup originale, 2 denti in piu' di corona per compensare il "gommone" posteriore.

allora sfila di una tacca meno un millimetro ed indurisci di poco (non troppo se no senti troppo le imperfezioni dell'asfalto sradale) tutto il setup.
Vedrai che ti trovi bene.
 
10349722
10349722 Inviato: 4 Ago 2010 9:16
 

OK Grazie mille!!
 
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