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montaggio motore big bore 86cc su sr r
10334868
10334868 Inviato: 1 Ago 2010 19:30
Oggetto: montaggio motore big bore 86cc su sr r
 

Ciao a tutti.....volevo avere dei consigli sul montaggio del big bore....è meglio il 77 o l'86cc?mi potete dare i dati tecnici di entrambe le cilindrate....
mi potete spiegare il problema della biella dell'86cc?che dovrei fare ai carter????? a che serve la piastra di 5mm sotto il gruppo termico????dove posso far barenare e raccordare i carter in periferia di roma????


grazie a tutti e scusate delle tante domande
 
10335122
10335122 Inviato: 1 Ago 2010 20:23
 

Funzione cerca!!! ci sono milioni di topic sul big bore e compagnia bella!!!
 
10335452
10335452 Inviato: 1 Ago 2010 21:34
Oggetto: Re: montaggio motore big bore 86cc su sr r
 

marcosrr ha scritto:
Ciao a tutti.....volevo avere dei consigli sul montaggio del big bore....è meglio il 77 o l'86cc?mi potete dare i dati tecnici di entrambe le cilindrate....
mi potete spiegare il problema della biella dell'86cc?che dovrei fare ai carter????? a che serve la piastra di 5mm sotto il gruppo termico????dove posso far barenare e raccordare i carter in periferia di roma????


grazie a tutti e scusate delle tante domande

ma ci vai in pista?? il big bore ti dura massimo una settimana icon_asd.gif
 
10335789
10335789 Inviato: 1 Ago 2010 22:55
 

non mi interessa andarci in pista mi voglio levare questo sfizio e allora ho deciso di montare il big bore....rispondete per favore
 
10336274
10336274 Inviato: 2 Ago 2010 7:35
 

marcosrr ha scritto:
non mi interessa andarci in pista mi voglio levare questo sfizio e allora ho deciso di montare il big bore....rispondete per favore

ma lo sai che è uno dei cilindri più potenti e meno affidabili? e che oltre a lavorare i carder ci dovrai spendere l'ira di dio eusa_wall.gif non è che puoi cambiare solo il gt praticamente devi cambiare tutto icon_rolleyes.gif solo l'albero costa Link a pagina di Biollamotors.it
 
10337611
10337611 Inviato: 2 Ago 2010 11:42
 

si che lo so io ho l'sr tutto malossi con sotto il 6t ....quello che voglio fare è solo cambiare albero motore e gt,tanto ho preso la patente è un mio sfizio.....sono stipendiato e non ho problemi di spesa
 
10338676
10338676 Inviato: 2 Ago 2010 13:56
 

marcosrr ha scritto:
si che lo so io ho l'sr tutto malossi con sotto il 6t ....quello che voglio fare è solo cambiare albero motore e gt,tanto ho preso la patente è un mio sfizio.....sono stipendiato e non ho problemi di spesa



mmm..... non mettere il big bore allora!!!
Metti il 2fast che è l'over + forte in circolazione!!!!!
 
10339259
10339259 Inviato: 2 Ago 2010 15:23
 

fate proprio fatica a rispondergli a quello che chiede lui o non sapete le cose e vaneggiate apposta..?
allora fra l'86 e il 77 scegli il 77 che va nettamente meglio..
per l'albero c'è quello specifico, appure fattene fare uno artigianale dalla katrace che spendi meno e forse te lo fanno anche meglio, come del resto anche lo scarico, fattene fare uno su misura dalla katrace che spendi meno.. icon_wink.gif
la piastra di 5mm sotto il gruppo termico serve solamente se tu hai un albero biella 85 e un gt biella 80..indi per cui la metti sotto il gt e hai un'albero con biella 85 su un gt che normalmente è biella 80, quindi non riguarda il tuo caso..
probabile che puoi far barenare i carter e raccordarli in provincia di roma, però quello lo saprai meglio tu che noi..

a proposito..sono parecchio scettico sul fatto che monti un 6t, infatti se davvero ti fossi fatto tu un'elaborazione seria di un 6t non saresti qui a chiederci tutte queste cose, ma le sapresti già da tempo.. icon_rolleyes.gif
 
10340354
10340354 Inviato: 2 Ago 2010 18:26
 

case7 ha scritto:
fate proprio fatica a rispondergli a quello che chiede lui o non sapete le cose e vaneggiate apposta..?
allora fra l'86 e il 77 scegli il 77 che va nettamente meglio..
per l'albero c'è quello specifico, appure fattene fare uno artigianale dalla katrace che spendi meno e forse te lo fanno anche meglio, come del resto anche lo scarico, fattene fare uno su misura dalla katrace che spendi meno.. icon_wink.gif
la piastra di 5mm sotto il gruppo termico serve solamente se tu hai un albero biella 85 e un gt biella 80..indi per cui la metti sotto il gt e hai un'albero con biella 85 su un gt che normalmente è biella 80, quindi non riguarda il tuo caso..
probabile che puoi far barenare i carter e raccordarli in provincia di roma, però quello lo saprai meglio tu che noi..

a proposito..sono parecchio scettico sul fatto che monti un 6t, infatti se davvero ti fossi fatto tu un'elaborazione seria di un 6t non saresti qui a chiederci tutte queste cose, ma le sapresti già da tempo.. icon_rolleyes.gif

quoto con quello che ha detto lui tranne su una cosa il 77 si è meglio dell' 86 ma solo di scatola se lo lavori BENE l'86 è forse il migliore gt over trofeo e il 77 se lo mangia per il resto tutto vero icon_wink.gif
 
10340374
10340374 Inviato: 2 Ago 2010 18:28
 

NrgTpr ha scritto:



mmm..... non mettere il big bore allora!!!
Metti il 2fast che è l'over + forte in circolazione!!!!!

questo è tutto da vedere caro e poi il 2fast ha molta meno durata del big icon_wink.gif
 
10340438
10340438 Inviato: 2 Ago 2010 18:35
 

grazie case7...comunque si l'elaborazione l'ho fatta io solo che faccio queste domande perchè non mi è mai passato per la testa di montare un motere di 24 cv e di conseguenza non mi sono mai informato per bene del big bore....come faccio a farmi fare l'albero su misura dalla katrace?io stavo pensando anche all'albero stage 6,e ora che ci penso anche il motore stage 6 rt è ottimo ho letto che hnno trovato un modo per grippare meno del malossi....grzie mille
 
10340477
10340477 Inviato: 2 Ago 2010 18:38
 

marcosrr ha scritto:
grazie case7...comunque si l'elaborazione l'ho fatta io solo che faccio queste domande perchè non mi è mai passato per la testa di montare un motere di 24 cv e di conseguenza non mi sono mai informato per bene del big bore....come faccio a farmi fare l'albero su misura dalla katrace?io stavo pensando anche all'albero stage 6,e ora che ci penso anche il motore stage 6 rt è ottimo ho letto che hnno trovato un modo per grippare meno del malossi....grzie mille

per l'albero chiami la kat race e ti dice cosa gli devi portare il motore stage non l'ho mai visto girare ma sembra buono comunque meglio big bore icon_wink.gif ah il big ha piu di 24 cv è sui 27/28 icon_biggrin.gif
 
10340642
10340642 Inviato: 2 Ago 2010 19:04
 

stavo pensando anche alla marmitta roost su misura voi che ne dite.....roost o jollymoto
 
10341609
10341609 Inviato: 2 Ago 2010 21:32
 

case7 ha scritto:
fate proprio fatica a rispondergli a quello che chiede lui o non sapete le cose e vaneggiate apposta..?
allora fra l'86 e il 77 scegli il 77 che va nettamente meglio..
per l'albero c'è quello specifico, appure fattene fare uno artigianale dalla katrace che spendi meno e forse te lo fanno anche meglio, come del resto anche lo scarico, fattene fare uno su misura dalla katrace che spendi meno.. icon_wink.gif
la piastra di 5mm sotto il gruppo termico serve solamente se tu hai un albero biella 85 e un gt biella 80..indi per cui la metti sotto il gt e hai un'albero con biella 85 su un gt che normalmente è biella 80, quindi non riguarda il tuo caso..
probabile che puoi far barenare i carter e raccordarli in provincia di roma, però quello lo saprai meglio tu che noi..

a proposito..sono parecchio scettico sul fatto che monti un 6t, infatti se davvero ti fossi fatto tu un'elaborazione seria di un 6t non saresti qui a chiederci tutte queste cose, ma le sapresti già da tempo.. icon_rolleyes.gif


case risolve tutto! case, siamo rimasti in pochi ormai icon_sad.gif
 
10342076
10342076 Inviato: 2 Ago 2010 22:40
 

marcosrr ha scritto:
stavo pensando anche alla marmitta roost su misura voi che ne dite.....roost o jollymoto

allora, per l'albero come ti ho detto prima, chiami direttamente la katrace, se cechi un pò su internet capisci subito che è una marca affidabilissima..
roost o jollymoto..? jollymoto al 100%
la risposta puo essere ambigua (vista la differenza di prezzo che hanno) , però la roost negli ultimi anni non sta facendo più marmitte artigianali..
è la verità..le prime che facevano erano davvero artigianali, infatti non ce n'era neache una uguale a un'altra, invece ora hanno diversi scarichi prestampati che utilizzano per le varie elaborazioni.
esempio evo+24, e loro hanno già un paio di marmitte prestampate per quella elaborazione, e di conseguenza non sarà davvero perfetta per la tua elaborazione..
io ho sentito che ultimamente la roost si sta comportando così, però non do la certezza al 100% che sia davvero così.. icon_wink.gif
la jolly invece dicono tutti che è un'altra cosa..è il top e basta..
però anche in questo caso, ti consiglio di pensare seriamente a farti fare uno scarico artigianale sempre dalla katrace (NON sono un rivenditore katarace sia ben inteso icon_asd.gif ) che hanno una fattura buonissima e un prezzo onesto!
icon_wink.gif
 
10342081
10342081 Inviato: 2 Ago 2010 22:40
 

mtcorse ha scritto:

per l'albero chiami la kat race e ti dice cosa gli devi portare il motore stage non l'ho mai visto girare ma sembra buono comunque meglio big bore icon_wink.gif ah il big ha piu di 24 cv è sui 27/28 icon_biggrin.gif

27/28 cavalli..?
nanana...
0509_down.gif
 
10342567
10342567 Inviato: 2 Ago 2010 23:40
 

bhe quindi se domani chiamo la katrace gli posso spedire i carter senza il gruppo termico e farmeli anche barenare e raccordare(sempre se lo fanno) per il big bore 77cc oppure devo anche spedirgli il gt?comunque si la jollymotor è la migliore pero' costicchia anche......credo che comunque mi faro' fare albero e marmitta dall katrace, quanto mi costera? icon_rolleyes.gif grazie CASE7 0509_up.gif
 
10342587
10342587 Inviato: 2 Ago 2010 23:46
 

CASE chiedo a te che sei un esperto meglio big ore 77 o stage 6 rt?
 
10342869
10342869 Inviato: 3 Ago 2010 7:20
 

case7 ha scritto:

27/28 cavalli..?
nanana...
0509_down.gif

contento te icon_rolleyes.gif
 
10343314
10343314 Inviato: 3 Ago 2010 9:25
 

marcosrr ha scritto:
CASE chiedo a te che sei un esperto meglio big ore 77 o stage 6 rt?


lo stage 6 r/t è un 70cc, è molto spinto e diciamo che è il 70cc più forte, ma è chiaro che finche rimane 70cc non può gareggiare con una cilindrata maggiore, in questo caso 77cc 0509_up.gif
 
10343412
10343412 Inviato: 3 Ago 2010 9:45
 

mach-galex ha scritto:


lo stage 6 r/t è un 70cc, è molto spinto e diciamo che è il 70cc più forte, ma è chiaro che finche rimane 70cc non può gareggiare con una cilindrata maggiore, in questo caso 77cc 0509_up.gif

vero, ma sono in molti a dire che con 7t non ha vita facile..specialmente negli sparo..non è che monti un rt e stai davanti a tutti, anzi.. icon_wink.gif

@marco: certo, credo che la kat faccia anche i lavori ai carter..! icon_wink.gif
 
10343422
10343422 Inviato: 3 Ago 2010 9:48
 

mtcorse ha scritto:

contento te icon_rolleyes.gif

preparato davvero ai massimi livelli potrebbe averli all'albero..
alla ruota è difficilissimo riuscire ad avere quai cavalli..
guarda anche sui video che girano sul web..stanno al massimo sui 24-25 cv..
ovvio che se ne trovi uno che ne fa quelli, posta il link che sarei curioso di vederlo!
icon_wink.gif
 
10343742
10343742 Inviato: 3 Ago 2010 10:44
 

ok grazie mille a tutti
 
10346423
10346423 Inviato: 3 Ago 2010 17:23
 

case7 ha scritto:

preparato davvero ai massimi livelli potrebbe averli all'albero..
alla ruota è difficilissimo riuscire ad avere quai cavalli..
guarda anche sui video che girano sul web..stanno al massimo sui 24-25 cv..
ovvio che se ne trovi uno che ne fa quelli, posta il link che sarei curioso di vederlo!
icon_wink.gif

bè io intendevo con l'ela completa e poi all'albero e alla ruota è diverso allora ci siamo comunque lavorato per bene è forse il miglior over in circolazione icon_wink.gif
 
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