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motore 2504t su 1254t
10334153
10334153 Inviato: 1 Ago 2010 17:02
Oggetto: motore 2504t su 1254t
 

quanto costa mettere un motore 2504t su un 1254t(tipo il fantic)?
 
10334194
10334194 Inviato: 1 Ago 2010 17:13
 

tanto
un motore usato costa davvero tanto su 1000 euro i più distrutto poi saresti fuori norma cds
ed rischi grosso
ed infine se prendi un motore 250 41t e lo metti sul fantic nono so se regge il telaio
 
10334303
10334303 Inviato: 1 Ago 2010 17:41
 

topo ha scritto:
tanto
un motore usato costa davvero tanto su 1000 euro i più distrutto poi saresti fuori norma cds
ed rischi grosso
ed infine se prendi un motore 250 41t e lo metti sul fantic nono so se regge il telaio
unica cosa vera che hai detto è che così facendo si andrebbe contro il codice della strada.

in realtà il prezzo dipende da motore a motore, ma si riesce a trovarne a molto meno.

il telaio di un 125 regge potenze ben superiori. non sono fatti di carta icon_wink.gif
prima di fare qualsiasi supposizione però, bisogna avere davanti il motore. è impossibile dire che si riuscirà a montare un motore (inteso come blocco motore e cilindro) che neanche conosciamo

dunque prima ti procuri un motore, e poi si vedrà...
 
10334309
10334309 Inviato: 1 Ago 2010 17:42
 

ma dove si comprano dei motori?
 
10334319
10334319 Inviato: 1 Ago 2010 17:44
 

se sei capace devi solo pagare il motore altrimenti anche il meccanico che faccia la sostituzione.
poi il telaio puô anche non cedere.
come mai vuoi fare questa modifica?
o è solo curiosità?
 
10334330
10334330 Inviato: 1 Ago 2010 17:45
 

umbiboss ha scritto:
ma dove si comprano dei motori?

ebay o stracciaio
 
10334333
10334333 Inviato: 1 Ago 2010 17:46
 

mah perchè mio padre è fissato con i 4t e vorrebbe prendermi il 125 4t....e comunque non penso proprio che il telaio di un fantic ceda per 34cv di un 4t!
 
10334334
10334334 Inviato: 1 Ago 2010 17:46
 

chi è stracciaio? ma tipo lo sfasciacarrozze?
 
10334347
10334347 Inviato: 1 Ago 2010 17:51
 

umbiboss ha scritto:
chi è stracciaio? ma tipo lo sfasciacarrozze?

esatto dalle mie parti lo chiamiamo stracciaio
 
10334358
10334358 Inviato: 1 Ago 2010 17:52
 

Lascia stare...
 
10334366
10334366 Inviato: 1 Ago 2010 17:54
 

grifon ha scritto:
Lascia stare...


perchè raggiungerei la potenza di una racing ma con l'erogazione di un 4t...non male no?
poi il fantic ha il telaio in acciaio, quindi saldarci un paio di staffe per montare il motore non mi sembra un grande problema icon_wink.gif
 
10334375
10334375 Inviato: 1 Ago 2010 17:56
 

umbiboss ha scritto:
mah perchè mio padre è fissato con i 4t e vorrebbe prendermi il 125 4t....e comunque non penso proprio che il telaio di un fantic ceda per 34cv di un 4t!


Certo,cosa sono solo 15 cavalli in più,vibrazioni in più,peso in più icon_rolleyes.gif
 
10334392
10334392 Inviato: 1 Ago 2010 18:00
 

15 cavalli in più per quel telaio secondo me non sono un problema...poi per il peso in più non è un problema....in fondo il fantic è leggero, non è mica un wr icon_asd.gif
vibrazioni in più.....non esistono quei cuscinetti da mettere tra il motore ed il telaio? eusa_think.gif
 
10334397
10334397 Inviato: 1 Ago 2010 18:01
 

umbiboss ha scritto:


perchè raggiungerei la potenza di una racing ma con l'erogazione di un 4t...non male no?
poi il fantic ha il telaio in acciaio, quindi saldarci un paio di staffe per montare il motore non mi sembra un grande problema icon_wink.gif

io sono a favore delle elaborazioni anche quelle illegali perô con questa ela dovresti fare in modo che il rumore sia quello di un 125 non di un 250
 
10334404
10334404 Inviato: 1 Ago 2010 18:03
 

poi ad esempio c'è quel ragazzo che sull'rs 50 ha messo il motore di un k 250 2t....per le vibrazioni ha risolto con il metodo che ho detto io....e il peso lo ha retto....e la potenza...michia da 8cv a 50 o quel che sono....hai voglia! 0509_up.gif
 
10334416
10334416 Inviato: 1 Ago 2010 18:04
 

Lorenzogavi95 ha scritto:

io sono a favore delle elaborazioni anche quelle illegali perô con questa ela dovresti fare in modo che il rumore sia quello di un 125 non di un 250


beh, primo io abito in montagna ed ai caramba non gliene frega niente....secondo: il sound di un 4t monocilindrico, a mio parere è sempre abbastanza uguale!
 
10334435
10334435 Inviato: 1 Ago 2010 18:08
 

se non hai sbirri tra le p...e fai quello che vuoi. beato te.
 
10334525
10334525 Inviato: 1 Ago 2010 18:23
 

si ma qual'è un 250 4t affidabile?
 
10334575
10334575 Inviato: 1 Ago 2010 18:33
 

ktm kawa suzuki tm yamaha
 
10334583
10334583 Inviato: 1 Ago 2010 18:35
 

allora motori non racing tipo quello del wr 250 4t della yamaha
io lascerei stare
per il telaio potrebbe reggere ma non è detto perchè le vibrazioni sono molto maggiori
poi la cilcistica MI SA CHE NE RISENTIREBBE DI MOLTO
 
10334718
10334718 Inviato: 1 Ago 2010 19:02
 

non penso...comunque..perchè?
 
10334879
10334879 Inviato: 1 Ago 2010 19:32
 

è una pazzia secondo me. Metti il 180 della fantic e basta. Un blocco intero di un 250 come tm, hm, ktm oltre a costare sia in prezzo che in adattamenti e abbastanza spinto eusa_think.gif
E inoltre dovresti cambiare la maggior parte della ciclistica perchè non so se quella attuale possa reggere il doppio dei cavalli e un peso maggiore.
 
10335091
10335091 Inviato: 1 Ago 2010 20:19
 

ma no io non metterei una cosa cosi spinta, pensavo al blocco del wr r(non l'f) che non è tanto spinto, manutenzione pochissima consumi pacati, ma va quanto un k 2t(ha 30cv) icon_biggrin.gif
 
10335118
10335118 Inviato: 1 Ago 2010 20:22
 

comunque siete un pò esagerati sulla ciclistica, 30 cavalli per delle forcelle da 41/45 e un buonissimo telaio in acciaio, e anche i freni sono molto buoni non mi sembrano AFFATTO tanti! se usassimo questo ragionamento per le moto di 10 o 20 aani fa?usavano motori ben più potenti su delle ciclistiche da 50ino, per le mulattiere le facevano eccome....perciò penso che la ciclistica sia ok icon_confused.gif
 
10335252
10335252 Inviato: 1 Ago 2010 20:49
 

tutto si può fare ma è un lavoraccio....non è tanto adattarlo al telaio...ma vedere proprio se il telaio se regge a un 250...il fantic ha davvero un buon telaio ma non credo possa sopportare la potenza di un 250 abbastanza spinto
 
10335319
10335319 Inviato: 1 Ago 2010 21:02
 

mah ti conviene mettere il kit 182cc dell'athena che costa 350-450€ icon_wink.gif
se invece vuoi mettere un 250 4t ti consiglio un motore suzuki sono i meno spinti icon_exclaim.gif
 
10335500
10335500 Inviato: 1 Ago 2010 21:44
 

ma non voglio un motore spinto icon_asd.gif
lo ho già detto!
voglio quello della wr 250 r!ha 30 cavalli e manutenzione zero(o quasi icon_asd.gif )
volgio un motore che mi porta al mare a 120 senza bisogno di cambiare regimi o comprare 20 litri d'olio( icon_asd.gif povero 2t lo sto martoriando icon_asd.gif )
il mio dilemma maggiore è: ma dove lo trovo un blocco motore? eusa_think.gif
 
10335879
10335879 Inviato: 1 Ago 2010 23:08
 

umbiboss ha scritto:
ma non voglio un motore spinto icon_asd.gif
lo ho già detto!
voglio quello della wr 250 r!ha 30 cavalli e manutenzione zero(o quasi icon_asd.gif )
volgio un motore che mi porta al mare a 120 senza bisogno di cambiare regimi o comprare 20 litri d'olio( icon_asd.gif povero 2t lo sto martoriando icon_asd.gif )
il mio dilemma maggiore è: ma dove lo trovo un blocco motore? eusa_think.gif

dal concessionario yamaha gli dai quei 2000-3000€ e sei apposto,,,,
ma perché anzi di fare ste cose ti prendi un yamaha wr e vai al mare a 90 all'ora senza praticamente consumare e rispetti il cds?
 
10336006
10336006 Inviato: 1 Ago 2010 23:48
 

umbiboss ha scritto:
comunque siete un pò esagerati sulla ciclistica, 30 cavalli per delle forcelle da 41/45 e un buonissimo telaio in acciaio, e anche i freni sono molto buoni non mi sembrano AFFATTO tanti! se usassimo questo ragionamento per le moto di 10 o 20 aani fa?usavano motori ben più potenti su delle ciclistiche da 50ino, per le mulattiere le facevano eccome....perciò penso che la ciclistica sia ok icon_confused.gif


Questo lo dici tu o lo dico i vari ingegneri che hanno studiato e costruito la moto? icon_rolleyes.gif
Guarda che qui non si parla di aumentare la potenza di qualche cavallo ma di raddoppiarla.
 
10336021
10336021 Inviato: 1 Ago 2010 23:52
 

tarlap ha scritto:


Questo lo dici tu o lo dico i vari ingegneri che hanno studiato e costruito la moto? icon_rolleyes.gif
Guarda che qui non si parla di aumentare la potenza di qualche cavallo ma di raddoppiarla.

se per questo su certi ciquantini la potenza la si quadruplica a delle volte icon_asd.gif
 
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