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Cambio rovesciato [possibile su rs125]
597779
597779 Inviato: 31 Ago 2006 20:08
Oggetto: Cambio rovesciato [possibile su rs125]
 

Salve a tutti, visto che è un pò di tempo che sto iniziando a girare in pista con mia Rs125, volevo montare delle pedane con il cambio roveciato poichè nelle pieghe a sinistra non c'è verso di infilare il piede per tirare su la marcia in caso di necessità. Tutti, meccanico compreso, me lo hanno sconsigliato (uso la moto anche in strada), il problema è che non ho capito se è perchè uno si può sbagliare perchè è abituato diversamente e ogni tanto la manda in fuori giri o c'è dell'altro.
 
597815
597815 Inviato: 31 Ago 2006 20:15
 

penso che il problema più grosso sia il possibile errore in strada per quanto riguarda l'usura o l'affidabilità dei componenti meccanici penso sia pari a quella del cambio normale...
 
597929
597929 Inviato: 31 Ago 2006 20:42
 

e oltretutto...nn spendi praticamente niente...almeno x l'rs 50...ma x il 125...credo che la leva vada sistemata in qualche modo...nn mi ricordo
 
598367
598367 Inviato: 31 Ago 2006 22:49
 

Non esiste un kit particolare. basta che "rovesci" il movimento dell'asticella.

Nel caso standard è attaccata sulla parte bassa della pedana (l'asticella), mentre per rovesciarla basta che con un supporto lo alzi (nella pasret attaccata alla pedana).
Non so come spiegartelo bene.....
 
598593
598593 Inviato: 1 Set 2006 1:07
 

il tuo meccanico può farlo tranquillamente io conosco uno che usa il cambio rovesciato... hai il solo problema del fatto che se per caso ti dimentichi che lo hai al contrario... fai qualche danno ^^
 
599019
599019 Inviato: 1 Set 2006 9:26
 

Puoi farlo benissimo anche da te.
Come ha detto LucaRs125 l'unico problema è di scordarti che hai il cambio rovesciato, magari sei in 4 a 11.000giri, e invece di mettere in 5° sbagli e metti in 3° ti da "qualche" prolema icon_eek.gif icon_confused.gif icon_wink.gif
 
599033
599033 Inviato: 1 Set 2006 9:30
 

scusa, ma in curva stacchi??? o arrivi veloce e poi 6 costretto a scalare?

secondo me dovresti perfezionare lo stile di guida alla moto, non la moto al tuo stile di guida.

allora ke farai??? x tutta la vita comprerai rs ed invertirai il cambio???


prima della curva valuta la marcia, inserisci, piega e dai gas all'uscita! icon_wink.gif
 
599079
599079 Inviato: 1 Set 2006 9:45
 

Il problema è che o entri con marcia già alta e poi giochi di frizione in uscita ma dopo una giornata in pista la cambio o tieni la marcia più bassa e percorri la curva a gas spalancato a 12000 giri e dopo due giornate cambi il pistone.
 
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