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passaggio da enduro a motard help!!
10321115
10321115 Inviato: 30 Lug 2010 1:42
Oggetto: passaggio da enduro a motard help!!
 

ciao ragazzi ho una malaguti xtm "50" per modo di dire, ma dato che ormai non ho l'assicurazione non posso usarla in strada la volevo portare in pista.. quindi trasformarla in motard.. mi serve aiuto.
1- avete girato in pista con una motard 50?? parlo sempre di kartodromi
2- mi servono i cerchi da 17, mi aiutate a trovarli a poco prezzo?
3- la pompa originale e la pinza conviene cambiarla vero?
4- le forcelle vanno irrigidite di molto??

grazie in anticipo
 
10322606
10322606 Inviato: 30 Lug 2010 11:18
 

come mi non puoi piu usarla in strada? icon_question.gif icon_eek.gif eusa_think.gif
per le pinze secondo me potresti lasciare quelle dovrai cambiare i pistoncini del freno molto ma molto spesso invece per i dischi ogni valta che andrai in pista dovrai cambiarli in quanto in pista i freni si usano davvero icon_mrgreen.gif
per la pompa sarebbe meglio cambiarla con una maggiorata e magari aggiungere un radiatore
invece per le forcelle vanno irrigidite a seconda della pista e da come guidi quindi non si puo dire se vanno irrigidite o ammorbidite. icon_asd.gif
 
10322618
10322618 Inviato: 30 Lug 2010 11:19
 

Sposto nella sezione generale moto 50cc 0509_up.gif
 
10323400
10323400 Inviato: 30 Lug 2010 12:47
 

mikemx ha scritto:
come mi non puoi piu usarla in strada? icon_question.gif icon_eek.gif eusa_think.gif
per le pinze secondo me potresti lasciare quelle dovrai cambiare i pistoncini del freno molto ma molto spesso invece per i dischi ogni valta che andrai in pista dovrai cambiarli in quanto in pista i freni si usano davvero icon_mrgreen.gif
per la pompa sarebbe meglio cambiarla con una maggiorata e magari aggiungere un radiatore
invece per le forcelle vanno irrigidite a seconda della pista e da come guidi quindi non si puo dire se vanno irrigidite o ammorbidite. icon_asd.gif


perchè è scaduta l'assicurazione..
ma la pinza è monopistoncino.. credo che avrà problemi per frenare..
 
10323587
10323587 Inviato: 30 Lug 2010 13:07
 

beh e non puoi riassicurarla?
 
10323609
10323609 Inviato: 30 Lug 2010 13:09
 

e mi dimenticavo se hai un po di soldi per andare in pista maggiori i freni e cosi sei a posto pero anche col maggioramento del impianto frenante dovrai cambiare lom stesso molti pistoncini e dischi
 
10324344
10324344 Inviato: 30 Lug 2010 14:29
 

forse ho trovato un'impianto di una monster 600 del 98.. pensavo di mettere pompa e pinza(ovviamente revisionate) e i cerchi li sto trattando in mp
 
10324665
10324665 Inviato: 30 Lug 2010 15:25
 

beh qulli di una monster mi sembrano un po troppo e poi almeno vedi se sono compatibili ma comunque secondo me sono un po troppo secondo me sarebbero meglio quelli di un 125 o al massimo di un 250 perche non e come le moto da corsa che li i freni servono veramente
 
10404474
10404474 Inviato: 14 Ago 2010 23:50
 

dipende molto dal budget.
Il secondo radiatore sicuro, si trova anche a 100 euro.
Per i freni potresti prendere quelli dell'Hm derapage competition che ha il freno anteriore con la pinza a quattro pistoncini e disco da 290mm.
Sempre dallo stesso modelli potresi prendere anche il freno dietro da 220 mm ma ha in più la pinza flottante.
E anche le forcelle della USD pluriregolabile da 41, viene sui 600 euro nuova.
Io ho girato in una ex pista per minimoto, strettina, larghezza massima tre metri o poco meno.
E con tutto di serie andava bene, ma alla lunga, dopo molti giri tirati il radiatore bolliva e i freni scottavano moltissimo.
Per i cerchi li puoi prendere usati, cerca sul mercatino per 50 di ultramotard, ci sono diverse offerte 0509_up.gif
 
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