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regolazioni monoammortizzatore [orario o antiorario?]
10298431
10298431 Inviato: 26 Lug 2010 17:08
Oggetto: regolazioni monoammortizzatore [orario o antiorario?]
 

Ho una rsv 1000 r del 2005.
PEr regolare il monoammortizzatore in precarico ed estenzione e partire da tutto chiuso, guardando la moto da opra devo girare in antiorario, ovvero il contrario di ciò che dice il libretto?
Perchè va bene che per irrigidire devo girare in senso orario come dice il libretto, ma guardando da sopra o da sotto?
Grazie.
 
10299142
10299142 Inviato: 26 Lug 2010 19:27
 

puoi guardarlo da qualsiasi parte ma comunque....giri a destra e aumenti il precarico (ho chiudi il registro),viceversa se giri a sinistra togli il precarico (o smolli l'idraulica)... icon_wink.gif
 
10301023
10301023 Inviato: 27 Lug 2010 0:45
 

più la molla è compressa più si irrigidisce il mono, come ha detto appunto manazz, fai attenzione però perchè se comprimi troppo la molla poi l'ammortizzatore lavora a metà ritrovandosi una molla con meno escursione essendo gia compressa dal principio... se necessiti di più di 2-3 giri ti conviene smontarlo e cambiare molla con una più rigida.. ovviamente dipende tutto dall'utilizzo di cui necessiti..
 
10301442
10301442 Inviato: 27 Lug 2010 8:43
 

manazz ha scritto:
puoi guardarlo da qualsiasi parte ma comunque....giri a destra e aumenti il precarico (ho chiudi il registro),viceversa se giri a sinistra togli il precarico (o smolli l'idraulica)... icon_wink.gif

ma come?
se lo guardo da sopra l'orario giro a destra se lo guardo da sotto giro a sinistra. eusa_think.gif
 
10304349
10304349 Inviato: 27 Lug 2010 15:49
 

dovresti montare il sachs giusto? ma è quello con il serbatoio separato o quello senza?
mi sembra che in compressione non lo puoi regolare giusto? eusa_think.gif

comunque la ghiera del precarico diciamo che la guardi da sopra...
ti metti sulla parte sinistra della moto e per aumentare il precarico tiri la chiave a settore verso di te,girando quindi in senso orario...poi,in qualsiasi posizione si trovi la vite del registro idraulico,girando in senso orario (quindi avvitandola) chiudi il registro,girando in senso antiorario (quindi svitandola) smolli il registro...

nel caso dell'ohlins,dove l'estensione si trova sotto il mono,allora in quel caso la guardi da sotto...

comunque tu devi sempre vedere la ghiera in primo piano davanti a te...la ghiera sta sopra,la guardi da sopra,la ghiera sta sotto,la guardi da sotto...

spero di essermi spiegato... icon_wink.gif

ps: quanto pesi?
 
10310303
10310303 Inviato: 28 Lug 2010 13:51
 

manazz ha scritto:
dovresti montare il sachs giusto? ma è quello con il serbatoio separato o quello senza?
mi sembra che in compressione non lo puoi regolare giusto? eusa_think.gif

comunque la ghiera del precarico diciamo che la guardi da sopra...
ti metti sulla parte sinistra della moto e per aumentare il precarico tiri la chiave a settore verso di te,girando quindi in senso orario...poi,in qualsiasi posizione si trovi la vite del registro idraulico,girando in senso orario (quindi avvitandola) chiudi il registro,girando in senso antiorario (quindi svitandola) smolli il registro...

nel caso dell'ohlins,dove l'estensione si trova sotto il mono,allora in quel caso la guardi da sotto...

comunque tu devi sempre vedere la ghiera in primo piano davanti a te...la ghiera sta sopra,la guardi da sopra,la ghiera sta sotto,la guardi da sotto...

spero di essermi spiegato... icon_wink.gif


ps: quanto pesi?

peso 66 kg.

Comunque c'e il serbatoio sopra e lì regolo la compressione, ghiera sopra per precarico e diciamo pomello sotto per estensione. Poi ho pure l'interasse sotto.
 
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