anulu ha scritto:
Ciao a tutti!
Sono in procinto di cambiare la gomma posteriore della mia R1 '07, che ormai ha dato quasi tutto quello che poteva..
..è una Pirelli Diablo Rosso Corsa, come l'anteriore.. quest'ultima però è ancora in condizioni molto buone visto che l'ho cambiata l'anno scorso assieme alla posteriore e ci ho fatto sui 6000km..
Volevo però testare come posteriore la nuova Metzeler, di cui parlano gran bene.. intendiamoci, con le Diablo mi sono sempre trovato benissimo ma volevo per una volta provare qualcosa di nuovo..
Ora, la domanda è questa.. è consigliabile tenere una Diablo anteriore abbinata ad una Metzeler posteriore?? o conviene cambiare anche l'anteriore? nel secondo caso farei un'altra stagione con una Diablo posteriore perchè mi sembra uno spreco buttar via una gomma ancora in buone condizioni.. nel primo caso chiedo a chi se ne intende di più se rischio scompensi in termini di stabilità o tenuta di strada..
intanto dovresti dire quale nuova metzeler monteresti... sai ci sono tanti modelli... M5, Z8 ecc...
comunque in linea di massima se con la moto non ci vai a passeggio (e non credo proprio che sia il tuo caso visto il modello di moto e quello di gomme montate) NON credo che sia una buona idea ibridare le gomme tra anteriore e posteriore.