Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
848, problema da risolvere. In attesa del responso Ducati.
10297129
10297129 Inviato: 26 Lug 2010 13:59
Oggetto: 848, problema da risolvere. In attesa del responso Ducati.
 



Ragazzi, riporto sul forum la lettera che abbiamo appena scritto a Ducati per la sistemazione in garanzia dell'848 in riparazione.

La scelta di utilizzare un mezzo così potente come il Tinga è data dal fatto che vorremmo più chiarezza in quello che sta succedendo adesso con la sistemazione in garanzia della moto in assistenza.

Segue tutta la storia, premetto che abbiamo già contattato il numero verde ducati per segnalare per l'ennesima volta il problema:



Buongiorno,
sono un utente che nell’anno 2009 ha realizzato il proprio sogno di possedere una Ducati, una 848 per la precisione.
Diffidando dalle leggende metropolitane sulla presunta affidabilità del Vostro marchio, che ad oggi reputo il migliore, ho sempre utilizzato la mia moto nel massimo rispetto dei controlli e della manutenzione ed anche essendo un meccanico professionista, ho sempre scelto di portarla presso i Vostri Ducati Service per i tagliandi ed i controlli ordinari.

A giugno di quest’anno, dopo quindi più di un anno di strada alle spalle, mi accorgo che le vibrazioni al minimo sono forse eccessive, anche per una moto che notoriamente non ne è sprovvista. Oltre alle vibrazioni, mi accorgo anche di un vuoto di giri tra i 6.000 e gli 8.000. Decido di recarmi presso il Vs. Ducati Service Di Novate Milanese (Super Bike) nonostante la moto l’abbia acquistata a Brescia, grazie all’ottima pubblicità fatta da un amico a favore dell’officina.

Dal primo check up emerge che il cambio ha un problema, facendo mente locale, infatti, mi rendo conto di “sfollate” o difficoltà ad inserire le marce. Accetto di voler aprire il motore per risolvere il problema, avendo ancora la moto in garanzia, rassegnandomi a passare 2 settimane (o tempo che presumevo tale) senza moto. Dopo una settimana, Super Bike, nella persona del meccanico ducati dedicato, mi conferma di aver risolto il problema e quindi, scrupolosamente, chiedo informazioni maggiori circa le forti vibrazioni.

Dopo una prova su strada l’officina mi richiama con una pessima notizia, bisogna smontare il motore, aprirlo e controllare l’albero motore perché pare sia sbilanciato, il che, come voi ben sapete, implica il fermo della moto.

Accetto anche sotto consiglio di Super Bike di aspettare il Vs. perito per appurare il danno e di conseguenza provvedere alla risoluzione dello stesso. E’ all’inizio di luglio (dal 21 di giugno quando ho portato la moto in officina) che esce per la prima volta il Vs. perito e da il nulla osta per smontare il motore, aprirlo e appurare bene di cosa si tratti al fine di sostituire il pezzo, oppure, il motore per intero.

Passano i giorni e non si sa nulla di preciso, chi dice che potrebbe essere un problema, chi un altro. A metà luglio esce la seconda volta il perito, e nemmeno in questo caso informazioni precise. Siamo alla fine di luglio, mi ritrovo con un motore appeso ed una moto ferma, con l’assicurazione pagata e tenuta aperta (anche per permettere a SuperBike di poter provare la moto su strada) e ancora non so quale sia il problema alla mia moto.

Mi sono preoccupato di annullare date in pista prenotate da tempo, una vacanza con gli amici in moto ed il tutto senza una minima spiegazione.

Fortunatamente, il Vs. Ducati Service di Novate ha voluto prendersi carico del mio problema ed assieme a loro, che ringrazio, stiamo cercando di capire per quale motivo la Vs. lentezza burocratica non ha ancora permesso di risolverlo.

Siamo al 26 di Luglio, sono esattamente 37 giorni che ho la moto ferma a 60 km da casa senza sapere perchè. Un controllo ordinario si è rivelato un problema molto più serio.

Ho pensato di cambiare moto, passando ad altra marca, perché ho iniziato a credere che non fossero solo leggende metropolitane l’affidabilità dei vostri prodotti. Però Ducati è più di un semplice marchio, quindi tutta la pazienza che sto portando è diretta conseguenza del rispetto e la stima per i Vs. prodotti.

C’è la delusione, la rabbia la frustrazione per non poter guidare la mia moto, ma soprattutto c’è la determinazione di voler risolvere il prima possibile il mio problema. Che, tra l’altro, è un Vs. problema.

La moto si trova, come già specificato, presso SuperBike di Novate Milanese, Via Polveriera,33. E’ più di un mese che pago un’assicurazione che non serve a nulla e, siccome in tempi di crisi si cerca sempre di risparmiare, la reputo una perdita di denaro inutile.

Pretendo che risolviate la situazione il più velocemente possibile, cambiando direttamente il motore per “risparmiare” sui tempi di indagine oppure dedicando il vostro tempo a recuperare i pezzi di ricambio.

Questa spero sia la prima ed ultima lettera che Vi mando, fiducioso nella vostra attenzione al cliente come per i prodotti che commercializzate. Ho fatto dei sacrifici per possedere il vostro marchio, che voi non ricambiate occupandovi del post vendita in maniera adeguata.

La presente lamentela finirà sui forum di moto più noti e su quelli minori, nella speranza di sensibilizzare gli utenti ad essere più “attenti” nel controllo dei loro mezzi, di pubblicizzare positivamente l’officina che ha ora in custodia la mia moto e di fomentare la diffidenza nei vostri confronti.

Con gli stessi soldi avrei potuto comprare una giapponese o un’altra italiana, invece ho scelto Ducati perché credo in Ducati e Ducati mi rappresenta. Ma così, mi sento preso in giro.

In attesa di Vostro cordiale e soprattutto celere riscontro, porgo

Cordiali Saluti




Speriamo di risolvere qualcosa il prima possibile..
 
10297192
10297192 Inviato: 26 Lug 2010 14:07
 

Se la moto è in garanzia, da quando ce bisogno del perito per l autorizzazione a mettere mano al motore ????
Mi sa di cazzata ...
 
10297200
10297200 Inviato: 26 Lug 2010 14:08
 

Scusami, con perito intendo ispettore Ducati che valuta il danno da risolvere in garanzia..
 
10297211
10297211 Inviato: 26 Lug 2010 14:09
 

Si avevo capito.

Infatti non serve l' ispettore per nessuna autorizzazione se la moto è in garanzia !!! eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10297233
10297233 Inviato: 26 Lug 2010 14:17
 

A noi così hanno detto..

icon_sad.gif

Che per poter aprire il motore ed effettuare il cambio o la riparazione in garanzia serve il benestare di ducati, nella persona dell'ispettore di zona.
 
10297339
10297339 Inviato: 26 Lug 2010 14:33
 

L'ispettore viene chiamato quando l'officina dice da cambiare il motore e la casa di cambiare solo il pezzo difettoso, parlo cosi perchè ho padre con officina ma di auto e spesso viene l'ispettore a vedere dai danni di macchine in garanzia che deve valutare se cambiare il motore o solamente il pezzo rovinato. L'ispettore si muove soltanto se è un guasto bello corposo in euro altrimenti non ti vede proprio. Però se l'ispettore dice di cambiare solo il pezzo non puoi far nulla.
 
10297616
10297616 Inviato: 26 Lug 2010 15:13
 

ciao mitica 0510_abbraccio.gif

ti sei fatta il ducatozzo?


spero che ti risolvino presto il problema 0510_saluto.gif
 
10297688
10297688 Inviato: 26 Lug 2010 15:22
 

Ciao!!

No io ho il gixxer, è il mio ragazzo il ducatista... icon_asd.gif
 
10297777
10297777 Inviato: 26 Lug 2010 15:33
 

GaiaMetallicA ha scritto:
Ciao!!

No io ho il gixxer, è il mio ragazzo il ducatista... icon_asd.gif


il 9 settembre vieni a misano per la tingapistata?
 
10297993
10297993 Inviato: 26 Lug 2010 16:02
 

secondo me hai scritto una lettera ben fatta. sei stata chiara e decisa, ma nel contempo educata. sarebbe stato un errore scrivere una lettera incazzata tipo "fate schifo, la moto si rompe sempre e voi non combinate niente".
e ritengo che avergli detto che la lettera finirà sui forum gli metterà parecchio pepe al culo.
ti auguro che risolvano. tienici aggiornati!
 
10298008
10298008 Inviato: 26 Lug 2010 16:04
 

Grazie mille!!!

Lo spero anche io..

Devono cambiarci sto motore!!! icon_sad.gif
 
10298080
10298080 Inviato: 26 Lug 2010 16:15
 

GaiaMetallicA ha scritto:
Grazie mille!!!

Lo spero anche io..

Devono cambiarci sto motore!!! icon_sad.gif


vedrai che se ti sei rivolta ad un buon service,la moto la sistemano.
solo in certi casi ci vuole un po' di tempo.


se la portavi da me' pero',ho un motore di un 1098s che mi avanza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10298416
10298416 Inviato: 26 Lug 2010 17:04
 

GaiaMetallicA ha scritto:
A noi così hanno detto..

icon_sad.gif

Che per poter aprire il motore ed effettuare il cambio o la riparazione in garanzia serve il benestare di ducati, nella persona dell'ispettore di zona.


questo lo ha detto il concessionario o ducati-bologna?
 
10299583
10299583 Inviato: 26 Lug 2010 20:32
 

In realtà non ti so dire precisamente se è stata iniziativa del concessionario oppure se ci ha semplicemente riportato una prassi di ducati bologna..

Perchè tu dubiti sia vera l'affermazione? credi stiano temporeggiando?

Noi ci abbiamo parlato più volte, e non penso sia così, anche perchè hanno una moto ferma che ovviamente occupa loro spazio e tempo di conseguenza credo sia nel loro interesse sbrigarsela il prima possibile, specialmente se in garanzia.

icon_confused.gif
 
10299614
10299614 Inviato: 26 Lug 2010 20:38
 

GaiaMetallicA ha scritto:
In realtà non ti so dire precisamente se è stata iniziativa del concessionario oppure se ci ha semplicemente riportato una prassi di ducati bologna..

Perchè tu dubiti sia vera l'affermazione? credi stiano temporeggiando?

Noi ci abbiamo parlato più volte, e non penso sia così, anche perchè hanno una moto ferma che ovviamente occupa loro spazio e tempo di conseguenza credo sia nel loro interesse sbrigarsela il prima possibile, specialmente se in garanzia.

icon_confused.gif


compito del conce è smontare e trovare il problema, in caso di dubbio o di sostituzione di un pezzo piuttosto costoso può intervenire un perito, ma è ducati-bologna che lo deve mandare per poter accertare il danno reale del pezzo, non è vero che il concessionario non può smontare il motore, cosa ci sta a fare il meccanico e la licenza ducati li sennò.. esempio, bronzina della biella andata, il meccanico riceve la moto guasta, smonta, giunge all'albero, vede la bronzina da cambiare, chiama in casa madre per richiedere una sostituzione in garanzia, la casa madre manda il perito ad accertare che il danno sia veritiero, il perito firma e il meccanico procede con la sostituzione, ma da li a dire che il meccanico non può smontare il motore perchè lo deve fare o far vedere ad un perito mi sembra un po' esagerata come cosa, ripeto cosa ci sta a fare li allora quel meccanico? cambi olio e montaggi filtro li sanno fare tutti...
 
10299700
10299700 Inviato: 26 Lug 2010 20:52
 

Ciccio non hai per niente torto, quindi dici che la nostra richiesta deve raggiungere in primis il ducati service convenzionato presso il quale l'abbiamo in giacenza?

Quindi in poche parole nemmeno l'ispettore potrebbe non essere sceso, visto che sabato mattina scorso il motore era solo smontato, ma non aperto.

il che, mi fa pensare che anche loro non siano del tutto sinceri.. giusto??

dici che avendo attivato il servizio clienti, loro potrebbero a questo punto fare davvero qualcosa?
 
10299721
10299721 Inviato: 26 Lug 2010 20:55
Oggetto: Telefono
 

Ciao...prima cosa massima solidarietà (ci sono passato anche io come tanti),
poi....
provate a contattare il numero verde di Ducati, li' sicuramente sanno indicarvi la prassi, e magari sbloccare la situazione.....
per quel che ne so' (ho chiamato anche io un po' di volte) contattarli per via telefonica di solito funziona....ovvero la vostra richiesta non finisce nel dimenticatotio.....
comunque .... duro dirlo ma che disastro ste' ducati!!!

(P.S. quando si ruppe a me in effetti usci' prima un perito Ducati (ma nel giro di poco) e poi loro eseguirono la riparazione....ci mise solo un bel po' di tempo ad arrivare il pezzo di ricambio....)
 
10299760
10299760 Inviato: 26 Lug 2010 20:59
 

Grazie, così un po' mi ritornano le speranze..

Credevo che il servizio assistenza telefonico fosse un modo come tanti per sfogarsi e non ottenere niente, invece così facendo spero di essere davvero sulla buona strada..
 
10299914
10299914 Inviato: 26 Lug 2010 21:15
 

Citazione:
Grazie, così un po' mi ritornano le speranze..

Credevo che il servizio assistenza telefonico fosse un modo come tanti per sfogarsi e non ottenere niente, invece così facendo spero di essere davvero sulla buona strada..


No, per quello Ducati ha fatto un bel servizio telefonico, 0509_up.gif
si forse il consiglio migliore come vi ha detto Ciccio è di 'romperglilescatole' in maniera corretta, e mettergli un po' di pressione..... del tipo chiedere l'intera sostituzione della moto (sappiamo che non lo faranno mai pero'.....) o l'interevento di un vostro legale (cosa che ti sconsigli a meno che il problema non sia molto grave.....sai siamo in Italia...) eusa_wall.gif
scusa ma la moto da quel che ho capito è nuova??
 
10299976
10299976 Inviato: 26 Lug 2010 21:22
 

E' del 2009, ha poco più di un annetto di vita..
 
10300453
10300453 Inviato: 26 Lug 2010 22:23
 

vorrei dirvi che anche per sostituire il mio radiatore sull'848 è venuto l'ispettore a controllare il pezzo...ma ci ha messo circa 4-5 giorni per l'intero intervento in garanzia...non è che prendono tempo cosi poi ti dicono che la garanzia è scaduta?ho letto su un altro topic " oh maestri ducatisti " e ti invito a leggere, di gente che si è trovata fragata da questi discorsi! comunque in bocca al lupo!
 
10300474
10300474 Inviato: 26 Lug 2010 22:27
Oggetto: ....
 

Guarda, mi sono ritrovato molto nella lettera che hai scritto tanto che credevo fosse la mia che ho scritto a Ducati qualche mese fa' (anche io sottolineavo il fatto che sceglievo, con fierezza una marca italiana dando poco conta alle voci che sostenevano essere una marca 'dalla rottura facile...')
Spero risolvano in fretta.....
Detto questo mi sembra che Ducati debba lavorare ancora molto (ma molto) sulla affidabilità di queste moto (basta guardare i topic qui' nel forum.... uno su tre è un possesore che lamente guasti!!! 0509_down.gif )
Sarebbe bello mandargli questi post.....chissà se poi farebbero qualcosa.....
 
10300505
10300505 Inviato: 26 Lug 2010 22:31
 

anche perche se non prendono provvedimenti mi sa che il peggio è per loro, un cliente scontento che passa ad altro per colpa dell'affidabilita, non comprera mai piu una ducati!
 
10301959
10301959 Inviato: 27 Lug 2010 10:02
 

Non so come lavorino su ducati, so solo che Max SBK di Novate Milanese per aprila e' il top del top al pari con Fiore.

Sono onesti, palle non ne raccontano e consigliano sempre la soluzione che ritengono migliore.
non rifiutano mai un'intervento in garanzia facendo melina, anche se Aprila come altra case pagano i netto ritardo gli interventi icon_smile.gif

Tienici informati perche' la vicenda e' molto importante e interessante per chi sta valutando di passare al duca icon_wink.gif
 
10302489
10302489 Inviato: 27 Lug 2010 11:06
 

brava Gaia, ottima lettera.
e ottima idea quella di pubblicarla sul forum e renderla pubblica...

spero possano risolvervi in fretta questo problema!
 
10305268
10305268 Inviato: 27 Lug 2010 18:24
 

Sembra che lal situazione si stia sbloccando..

Superbike di novate lavora con tutte le marche, anche se in primis con Ducati ed Aprilia e sono davvero molto competenti, se dovesse succedere qualcosa alla mia moto la porterei sicuramente da loro..

Allora, stamattina ci ha chiamato il meccanico dicendo che a motore aperto risulta una bronzina sovradimensionata ergo si può procedere a risolvere il problema..

ora, speriamo solo nei tempi!!!

Vi tengo aggiornati!!!
 
10306406
10306406 Inviato: 27 Lug 2010 21:59
 

GaiaMetallicA ha scritto:
Sembra che lal situazione si stia sbloccando..


Vi tengo aggiornati!!!



0509_up.gif
 
10372080
10372080 Inviato: 8 Ago 2010 9:49
 

Bella m***a.. La moto ce l'hanno sì consegnata la settimana dopo dicendo di aver sistemato il guasto, peccato, che dopo 300 km si è completamente bloccato il cambio..

e meno male che era la prima cosa da controllare..

Adesso moto ferma per la seconda volta.. gran presa per il culo!

La portiamo nuovamente c/o un ducati service.. un altro però!

Grazie SBK.. Vacanze in moto e pistate saltate.. Viene voglia di farsi i lavori in casa e mandare a quel paese la garanzia..

Delusissimi!!!
 
10372090
10372090 Inviato: 8 Ago 2010 9:54
 

GaiaMetallicA ha scritto:
Bella m***a.. La moto ce l'hanno sì consegnata la settimana dopo dicendo di aver sistemato il guasto, peccato, che dopo 300 km si è completamente bloccato il cambio..

e meno male che era la prima cosa da controllare..

Adesso moto ferma per la seconda volta.. gran presa per il culo!

La portiamo nuovamente c/o un ducati service.. un altro però!

Grazie SBK.. Vacanze in moto e pistate saltate.. Viene voglia di farsi i lavori in casa e mandare a quel paese la garanzia..

Delusissimi!!!


bei concessionari che avete dalle vostre parti icon_asd.gif
 
10372266
10372266 Inviato: 8 Ago 2010 10:51
 

A me su un intervento in garanzia su cui non c'era ombra di dubbio che non avrei tirato fuori un centesimo (anche perchè li avrei scatarozzati) hanno comunque dovuto attendere il via libera dell'ispettore ducati... che si è anche permesso di dire che avevo la prima guarnizione della testa difettosa in Italia... la mia risposta è stata c'è sempre una prima volta icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©