Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
999 o 998/996 quale acquistare..
10291597
10291597 Inviato: 25 Lug 2010 13:35
Oggetto: 999 o 998/996 quale acquistare..
 

Caio a Tutti, io avrei bisogno di un Vostro aiuto.
Attualmente sono possessore di un Monster 695 del 2007 colore nero con telaio rosso, la moto ha circa 20.000km, ed ora dopo tanto mi sentro pronto per passare ad una classe superiore.
Sono appassionato Ducatista fin da bambino e fan del grande Carl Fogarty, e di conseguenza sono innamorato della linea della 996/998, però ad essere sincero la linea futuristica della 999 mi piace molto e la ritenco una moto che sicuramente resterà nella storia.
Ora veniamo al mio dubbio che mi persiste, io faccio circa 8.000km all'anno e vorrei acquistare una moto che mi dia un pò di affidabilità, mi stanno bene le normali manutenzioni ma non vorrei ritrovarmi con una moto che la vede più il mio meccanico che io. Siccome non sono un gran esperto di motori e cerco sempre di affidarmi ai consigli della gente, alcuni mi sconsiglierebbero di acquistare un 998 perche ha molti problemi di meccanica (cosi mi dicono) mentre la 999 è più sicura, altri mi dicono che la 999 è troppo "cattiva" come prima moto stradale e mi consigliano la 998. Attualmente non ho ancora avuto il privilegio di provarne nessuna delle due, a tal punto chiedo consiglio a voi più esperti di me.

Per ingrandire il mio dubbio, ieri girando per concessionari, ho trovato un 999 rosso del 2003 a 6 mila euro, la moto ha circa 6.000km e vista l'eta gli hanno gia fatto il tagliando completo, cinghie distribuzione comprese, mi rientrerebbero la mia a 4 mila euro, secondo voi potrebbe essere una buona occasione , oppura la moto ha troppi anni e mi conviene aspettare e trovarne una più recente, e della mia sono giusti 4 mila euro o potrei sperare di prendere qualcosina in più..

Al momento ringrazio TUTTI e attendo una votra opinione.
 
10291671
10291671 Inviato: 25 Lug 2010 13:50
 

ciao

i dubbi sono sempre una tortura eusa_doh.gif pero per come la vedo io se prendi una 998 fai un errore...

ormai è passata e avresti problemi a trovare ricambi in caso di guasti poi è vecchiotta e problemi te ne darebbe

io ho la 999 e ha visto l'officina solo per la distribuzione perche il resto faccio tutto da me...se hai un minimo di esperienza e un manuale d'officina le operazioni di routine le fai quasi tutte

per il 999 ti sconsiglio la prima serie(2002-2004) perche ha dato un bel po di rogne tutti risolti sulla seconda serie(2005-2006) come la mia...e poi 6000 euro sono tanti x una '03....con qualcosina in piu trovi molto di meglio

per la guidabilità del 999...x me è la prima e unica moto mai avuta quindi non saprei....so solo che quando salgo su altre moto non vedo l'ora di tornare sulla mia!!!!!
 
10291679
10291679 Inviato: 25 Lug 2010 13:51
 

la 999 è una gran moto, ma come tutte le creature di terblanche poco gradite ai ducatisti classici, a me piace molto (ma ho una multistrada quindi ho un gusto tutto mio eusa_shifty.gif ) se ti puà aiutare al mio paese un amico ha il 999 ci gira tutto l'anno e ha un buon numero di chilometri e, non mi ha mai parlato di inconvenienti meccanici o di altro genere basta fare bene la normale manutenzione da un meccanico che capisce di motori ducati 0509_up.gif
 
10291744
10291744 Inviato: 25 Lug 2010 14:02
 

I consigli vanno sempre "presi con le pinze" . . . il 998 e il 999 montano lo stesso motore (rivisto solo in qualche dettaglio) . . . come si fa a dire che una ha problemi di meccanica ed è cattiva e l'altra no??? eusa_think.gif
Una grossa differenza tra il 998 e il 999 (a parte il design, che è soggettivo) è l'impostazione di guida: il 998 è molto carico sull'anteriore, ha la sella alta e il peso grava tutto sulla ruota anteriore, e sui polsi. L'avantreno è ancora oggi da riferimento: granitico, impostata la traiettoria sembra essere su un binario, ma vuole una guida di forza, molto fisica. Il 999, invece, è più seduto, quindi meno affaticante sui polsi e più maneggevole (scende in piega più facilmente). La sensazione non è di stare sopra la moto (come sul 998), ma "dentro".
Su strada le SBK non sono nel loro ambiente ideale, il 998 lo è di meno (soprattutto sulle strade di montagna). Io ho avuto il 748 e l'ho venduto perché non riuscivo a guidarlo come si dovrebbe icon_lol.gif

Per il resto, è chiaro che la tecnologia vada avanti ed ogni Ducati è migliore della precedente. La qualità costruttiva è più elevata sul 999, anche perché il 998 (come moto da pista e derivante, comunque, dalla precedente gestione Castiglioni) è più spartana: c'è poco e niente (da una parte è meglio perché quello che non c'è non si rompe icon_asd.gif )

Per la storia . . . il 998 è un mito, ancora oggi ambito e ammirato. Il 999, purtroppo, ha avuto meno successo di mercato. Oggi sta recuperando un pò, se lo compri è perché ne sei innamorato
 
10291779
10291779 Inviato: 25 Lug 2010 14:10
 

se hai fatto 20000 Km con un monster credo che nello stesso momento che sali su una 998 per farti una passeggiata torni a casa dopo 200 metri e rimpiangi la comodita' della tua ex piccina! la 999 e' stata studiata per essere piu' comoda, ergonomica e veloce della 998. In questo caso non puoi chiedere consiglio fatti guidare dal cuore. Ma se ti piace viaggiare fossi in te rimarrei su un monster di categoria superiore. la 999 come la 998 non sono al pari come facilita' di guida, comodita', praticita' ecc... per non parlare di quanto sanno scaldarti bene le chiappette: TERRIFICANTE il solo pensiero! pensa bene prima dell' acquisto quale sara' il tuo obiettivo futuro, prima di cambiare moto e magari pentirtene. Comunque per me 999 per sempre su tutte!
 
10292186
10292186 Inviato: 25 Lug 2010 16:36
 

Da possessore di 999 coppabassa, ti dico che è una gran bella moto, ma come tutte le Ducati sportive devi saperla guidare se vuoi veramente apprezzarne le qualità tecniche (........cosa che purtroppo non faccio io!!)............ a maggior ragione una 996/998...... Provata sporadicamente un paio di volte (a dire il vero una era una 996, l'altro un 748....), mi è sembrata decisamente più "dura" (passatemi il termine!) da portare........
Ora, tornando indietro...... se dovessi guardare il lato emotivo sceglierei una 998 (che comunque E' la Ducati!), quello un pò più pratico invece mi farebbe (e mi ha fatto) orientare verso la 999 (moto che possiedo, che mi lascia senza fiato ogni volta che la guardo e la lucido, e credimi la pulisco spesso!!)....... che comunque non cambierei MAI!!! In ogni caso sono due moto bellissime, ognuna con i suoi pregi e difetti....... solo il tuo cuore ti orienterà verso la scelta giusta!!

P.S: quando ho preso la mia nuova nel Dicembre '04, nel negozio avevano anche un 998s del 2002 con 700km....... ma alla fine ho scelto lei........!! Spero un giorno di prendermi un bel 996/998 da tenermi in garage a fianco della 999 e magari di qualche altra Ducati!!!!

doppio_lamp.gif
 
10292367
10292367 Inviato: 25 Lug 2010 17:48
 

Trattandosi di due modelli differenti di Ducati, sposto nel Forum Generale 0509_up.gif
 
10293632
10293632 Inviato: 25 Lug 2010 22:26
 

eh sì, tutte cose da valutare quando si vuole cambiare genere di moto.Il mio caso è analogo al tuo,2 anni con un monster s2r800, e poi quest'anno mi sono deciso a prendere il 999 a discapito del 998 (bellissimo). Mi sono subito posto queste cose: quotazione praticamente identica ma il 999 è di concezione più recente,bel vantaggio, poi la guida, un mio amico ha il 996 e solo a salirci da fermo non stai troppo comodo...da usare in strada è nettamente più facile il 999.Poi l'estetica ci può mettere delle carene xerox come ho fatto io e non ha nulla da invidiare al 998! icon_asd.gif
In sostanza mi son trovato subito a mio agio con la mia 999, nonostante era la prima moto di grossa cilindrata che guidavo con i semimanubri.
Inutile dire che gli scarichi sotto-codone scaldano come madonne icon_asd.gif però vabè può esser divertente quando si dà la scannatina senti proprio la sfiammata di calore che ti sale sotto le balle icon_biggrin.gif
Tornerei indietro farei la stessa scelta,poi fai tu! icon_biggrin.gif auguri! doppio_lamp.gif
 
10293691
10293691 Inviato: 25 Lug 2010 22:36
 

Sicuramente il 999 è una moto più "usabile" del 998, ma parliamoci chiaro, devi prendere la moto che TI PIACE di più, poi ti adatti... Tutti si adattano al proprio mezzo.

Certo, ti devi scordare, con qualsiasi ducati SBK, le gite in coppia... Impossibile.

...Per quanto riguarda l'affidabilità, permettetemi ragazzi, ma secondo me il 998FE è superiore al 999 in questi termini.

Niente elettronica, niente rogne... Il motore è lo stesso, pertanto è solo l'elettronica il problema ed a me ne ha date parecchie di rogne, ma forse era la mia ad essere sfigata!

....Comumque il 999 è una bellissima moto con i giusti accorgimenti.
 
10293788
10293788 Inviato: 25 Lug 2010 22:58
 

Adrenalin ha scritto:
Sicuramente il 999 è una moto più "usabile" del 998, ma parliamoci chiaro, devi prendere la moto che TI PIACE di più, poi ti adatti... Tutti si adattano al proprio mezzo.

Certo, ti devi scordare, con qualsiasi ducati SBK, le gite in coppia... Impossibile.

...Per quanto riguarda l'affidabilità, permettetemi ragazzi, ma secondo me il 998FE è superiore al 999 in questi termini.

Niente elettronica, niente rogne... Il motore è lo stesso, pertanto è solo l'elettronica il problema ed a me ne ha date parecchie di rogne, ma forse era la mia ad essere sfigata!

....Comumque il 999 è una bellissima moto con i giusti accorgimenti.


aggiungo il fatto che la 999 da quando è uscita non mi piaceva per niente! icon_biggrin.gif adesso non posso farne a meno icon_redface.gif
 
10294173
10294173 Inviato: 26 Lug 2010 0:33
 

Innanzitutto vi ringrazio tutti per i numero si consigli, e devo essere sincero mi avete già un po chiarito le idee.. 0509_up.gif 0509_up.gif
Domani tempo permettendo farò una capatina a trovere il mio meccanico di fiducia per vedere se ha qualche bella occasione da propormi, poi vi farò sapere...

Oggi sono andato a fare un giretto in Cansiglio (giornata stupenda!!) ed ho incontrato un ragazzo in compagnia di una bellissima 996, ci siamo fermati a fare quattro chiacchere e gli ho spiegato il mio problema, lui mi ha detto che la sua ragazzina di ormai 10 anni ha la bellezza di 68mila km e lo ha portato a spasso per tutta l'europa senza mai dargli alcuna noia, mi spiegava che non è una moto che puoi strapazzare e che l'importante e scaldarle bene il motore. Che musica stupeda il tintinnio della frizione a secco, sono rimasto li immobile come paralizzato, nell'ascoltarlo mentre si allontanava.

Credo comunque che valutero bene le possibili occasioni per non incappare in un acquisto errato e magari poi pentirmene.
 
10294761
10294761 Inviato: 26 Lug 2010 9:41
 
 
10294772
10294772 Inviato: 26 Lug 2010 9:44
 

Weee ma cos'è qua.....tutti Veneti..??

San Donà di Piave PRESENTE!!!!

996 munito, consiglio un bel cazzutissimo Desmoquattro! icon_mrgreen.gif
 
10295644
10295644 Inviato: 26 Lug 2010 12:01
 

puoi scegliere quella che vuoi tanto cadi sempre in piedi... c'e' da dire però che la versione 996/998 è la SS Ducati per eccellenza insieme al mitico 916!! A suo tempo ho avuto qualche dubbio anch'io!! icon_asd.gif
 
10295880
10295880 Inviato: 26 Lug 2010 12:28
 

Citazione:
Weee ma cos'è qua.....tutti Veneti..??


Non solo Veneti, ma anche amici! comunque Pulla, ho cercato qualche 998, e costano un botto!
 
10297388
10297388 Inviato: 26 Lug 2010 15:39
 

scandian ha scritto:
Oi Pulla, guarda questa che è da un tipo di jesolo!!!

Link a pagina di Subito.it


mi sembra un pò cara nel complesso....io la mia gli ho dato 8000 euri lo scorso marzo tenuta bene(versione 2006) la "S" coi termignoni , holins ovunque icon_asd.gif e radiali, il top icon_biggrin.gif Guarda ben che c'è di meglio
 
10297600
10297600 Inviato: 26 Lug 2010 16:11
 

wei mi raccomando....un 998 si, un 916 si, un 748 si....ma un 996 NO!! che nel raggio di 20km ci sono già io con sta moto!! icon_asd.gif icon_asd.gif

a no aspetta....pure il 748 è già occupato da un ragazzo di Stretti.....

niente....ti tocca o il 916 o il 998.... 0509_up.gif
 
10298362
10298362 Inviato: 26 Lug 2010 17:55
 
 
10298539
10298539 Inviato: 26 Lug 2010 18:36
 

io andrei di 998, ha la linea mitica e il motore evoluto, di sicuro come bellezza non c'è niente che si avvicini, però oltre all'occhio sarebbe il caso che ci facessi un girello sopra, sono dure da guidare, non dare retta a chi le spaccia per biciclettine! io ho avuto un 748r e ti assicuro che tolto i passi di montagna il resto è una tortura!
però se si è disposti al sacrifico il 998 è tanta ronona ci sarà di meglio a giro..ma stà sotto a carenature improbabili, mentre quella è l'ottava meraviglia delle 2 ruote!
 
10298695
10298695 Inviato: 26 Lug 2010 19:09
 

Se prendi il 999 mettigli immediatamente il monoposto perchè con la coda biposto non si può guardare!

Quello è UNO degli accorgimenti da adottare per rendere bello il 999, assieme a sostituzione di gruppo ottico/portatarga posteriori e vetri frecce anteriori!!

Se prendi il 998 c'è poco e nulla da cambiare.. A parte, ovviamente, gli scarichi... (pure sul 999)

Ah e un'altra cosa, il 999 deve essere MINIMO del 2005.
 
10298714
10298714 Inviato: 26 Lug 2010 19:12
 

999 xerox per la precisione!!! 0509_doppio_ok.gif
 
10298954
10298954 Inviato: 26 Lug 2010 20:02
 

Con le Ducati 916/996/998 ti porti a casa la moto del secolo, esposta anche al MOMA di New York e con questo ho detto tutto icon_asd.gif la 999 naturalmente come guidabilità è superiore, spicca per la sua linea anticonformista che ancora oggi è sinonimo di "futuro"....sta tornando molto in auge quindi si trova relativamente meno a buon mercato di qualche tempo fa. in ogni caso sono moto estreme, che scaldano molto e che danno il loro meglio in pista, ogni altro uso è decisamente sconsigliato (soprattutto per la serie perfetta 916/996/998). A parte la 916, più delicata delle altre e quindi più soggetta a rotture e piccoli problemini, che però possono dare fastidio se si ricorre sempre al meccanico e non si mastica un pò di arte di arrangiarsi in prima persona, le altre moto sono abbastanza affidabili. Diciamo che con il 998/999 vai sul sicuro poi metterei il 996 e infine la mitica e regale 916. In ogni caso sono moto fantastiche, ricche di personalità e che non passano inosservate...scegli quella che ti emoziona di più icon_biggrin.gif .......ma io mi domando, dopo aver visto delle moto così, come si fa a prendere una jap!? doppio_lamp_naked.gif
 
10299998
10299998 Inviato: 26 Lug 2010 22:25
 

maskedog ha scritto:
: .......ma io mi domando, dopo aver visto delle moto così, come si fa a prendere una jap!? doppio_lamp_naked.gif


Beh, sai come dice il detto: Poca spesa, tanta resa. icon_mrgreen.gif

...Le Ducati e le Italiane in genere sono per palati fini, per Motociclisti già maturi... icon_mrgreen.gif
 
10300095
10300095 Inviato: 26 Lug 2010 22:36
 

eh insomma, ultimamente se andate a vedere i prezzi delle varie concorrenti non è che sia tanto basso nèè icon_biggrin.gif che poi di tagliandi le jappo dimezzano i chilometraggi allora mi chiedo chi è che continua a sostenere questa tesi che le ducati costano di più a comprarle e mantenerle, non stà più in piedi, secondo mè nè icon_asd.gif poi ognuno fà bene scegliere quello che gli piace di più,ci mancherebbe (se no sai che noia tutte ducati in giro...),però mi sembra che i fatti sono questi sulla carta.
 
10301205
10301205 Inviato: 27 Lug 2010 8:35
 

bhe non puoi dire che mantenere una ducati costa come mantenere una jap! Il tagliando delle cinghie se hai un 4 valvole ti sparano più di 700 euri!
 
10303767
10303767 Inviato: 27 Lug 2010 15:07
 

scandian ha scritto:
bhe non puoi dire che mantenere una ducati costa come mantenere una jap! Il tagliando delle cinghie se hai un 4 valvole ti sparano più di 700 euri!


ma vààà!fai bene i conti e poi me lo dici icon_asd.gif
 
10304376
10304376 Inviato: 27 Lug 2010 16:54
 

io sono dell'idea che queste moto sono tutte favolose, quindi le deve provare per capire anche per la serie 999 è molto piu' comoda del 996/998.... ma poi sono Ducati quindi... icon_mrgreen.gif
 
10306692
10306692 Inviato: 27 Lug 2010 23:50
 

Desmon ha scritto:
io sono dell'idea che queste moto sono tutte favolose, quindi le deve provare per capire anche per la serie 999 è molto piu' comoda del 996/998.... ma poi sono Ducati quindi... icon_mrgreen.gif


Infatti è quello che vorrei fare prima di decidere cosa prendere... il problema è che i concessionari che che le hanno in vendita è difficile, praticamente impossibile, che te le facciano provare cosi per niente e io purtroppo non conosco nessuno che ne possieda una, ne 998 ne 999..
 
10312828
10312828 Inviato: 28 Lug 2010 21:51
 

Questa sera un ragazzo mi ha detto che sarebbe interessato alla acquisto della mia moto, è che io nn saprei come valutarla e cosa chiedergli, ce nessuno che saprebe darmi una dritta di quanto porebbe valere..

la moto è un Monster 695 del 2007 ha quasi 20mila km, le gomme hanno circa 4000km ho fatto il cambio olio a 18mila (ho la fattura ducati) tagliandi tutti in ducati.
La moto ha scharichi Galassetti (omologati), kit filtro aria ducati perfomance, e la centralina power commander, più tutti i pezzi originali, compreso cupolino e copri sella, mai usati.

[/img][img]
 
10312921
10312921 Inviato: 28 Lug 2010 22:04
 

vi mando alcune foto anche se non sono recenti, perche non ho più quelle gomme e nemeno quei spechietti.

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©