Allora ……………innanzitutto quando ho pensato a questo giro, ho pensato di farlo da solo con la mia ZavAss.
Successivamente si sono aggiunti Elena,Sergio, Maria e Marco.
Devo dire che è molto difficile, secondo me, trovare delle persone così squisite con le quali condividere le tante emozioni che un viaggio del genere trasmette.
Il racconto puntuale del giro lo abbiamo lasciato a Marco, per questo il report è titolato “report a sei mani” , lui oltre ad essere un precisino, ha anche doti da reporter, infatti è stato bravissimo a descrivere quasi ogni momento del viaggio.
Io mi limiterò a dire solo che i tanti chilometri fatti, 3200, e il caldo torrido incontrato al ritorno, non hanno minimamente scalfito la soddisfazione e la gioia di aver fatto questa giro.
Non finirò mai di ringraziare i nostri quattro compagni d’avventura, per aver deciso di partire con noi e per la loro squisita compagnia accordataci.
ZavAss ed io siamo stati veramente bene, i posti che abbiamo ammirato sono stati tanti e a volte di una maestosità impressionante.
Un grazie particolare lo voglio rivolgere all’amico Sebastiano che, oltre ad averci riservato una magnifica serata insieme alla sua Roberta in quel di Padova, ci ha fatto da cicerone per l’intera giornata di lunedì, facendoci fare un giro meraviglioso.
Anche Ivan ed Elena meritano decisamente una citazione in queste mie poche righe.
Il venerdì sera ci hanno accolto nella loro Bertinoro (la terrazza di Romagna) e ci hanno deliziato della loro compagnia a cena, in un posto veramente bello, il “ca del be’”
Le Dolomiti hanno un fascino tutto particolare e per quanto mi riguarda c’ho lasciato il cuore, il ghiacciaio Pasterze e il Grossglockner sono veramente maestosi, l’Edelweisspitze è emozionante, la montagna dello Stelvio e del Tonale sono incantevoli.
Che dire ancora,
spero di poter avere di nuovo, Maria, Marco, Elena e Sergio, come compagni di viaggio per future avventure, al di la del piacere di scorazzare insieme in moto, penso sia nato un bel legame di amicizia.
Dimenticavo, quando siamo partiti da Vigo di Fassa, in direzione Austria, abbiamo incontrato anche “Lola”, la mitica cagnetta di Mototurismo.
Purtroppo Assunta non è riuscita a fotografarla, ha ripreso solo la moto.
……….comunque io sono pronto……il mio tommino pure………passo di montagna, punto di interesse, campana………………..ARRIVOOOOOOOOOOOOOOO.
[...]
Grazie ancora a Maria, Marco, Elena e Sergio e ovviamente alla mia Assunta.
mi riguardo le foto ed a volte stento a credere di aver fatto tutto ciò in così pochi giorni.
andare in moto è sempre una bellissima sensazione, se poi ci metti le montagne ed i loro passi il risultato è esaltante; ma ancora non è tutto: avere compagni di avventura con cui condividerli, sempre con la gioia negli occhi, e la consapevolezza di essere sempre in armonia anche nei momenti più impegnativi, questo sì che è il massimo.
Un mega grazie a Nicola che ha accettato di condividere la sua idea (senza chiederci i diritti), a Marco bravo anche nel report (che bevute accidenti!) ed un grazie eccezionale alle nostre zavorrine, zavass musummina e la mia latibexx, che si sono fatte leggere leggere, e ci hanno assecondato in tutto: siete state fantastiche.
E ora?????
Ciao Sergio, in effetti le nostre zavorrine si sono sorbite un giretto impegnativissimo, forse più per loro che per noi (ma il mio sedere non è così sicuro...