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Trasformazione honda cre 125 in motard [come fare?]
10285924
10285924 Inviato: 23 Lug 2010 22:12
Oggetto: Trasformazione honda cre 125 in motard [come fare?]
 



ho preso un cre enduro 125 r usato del 2006 e volevo trasformarlo motard omologandolo è possibile o no?
 
10285938
10285938 Inviato: 23 Lug 2010 22:14
 

bo non lo so
io ti dico solo che uno nelle mie zone è riuscito ad omologare una mini moto.
 
10285969
10285969 Inviato: 23 Lug 2010 22:19
 

certamente che puoi! Guarda in giro sul web se ci sono degli appositi kit per portarla da motard. Comunque si è possibile
 
10285987
10285987 Inviato: 23 Lug 2010 22:22
 

però mi sa tanto che è nella sezione sbagliata!
 
10286040
10286040 Inviato: 23 Lug 2010 22:32
 

ciao si devi cambiare cerchi gomme freni,poi il settaggio delle forcelle è diverso
basta che vai in motorizzazione e chiedi ma credo che si puo di sicuro
 
10286133
10286133 Inviato: 23 Lug 2010 22:55
 

bene,io intendo spendere poco quindi prendo solo cerchi,disco anteriore e impianto frenante anteriore tutto usato mi interessava sapere di più per omologare cosa devo fare quanto si paga per l'omologazione
 
10286449
10286449 Inviato: 24 Lug 2010 0:10
 

Hai sbagliato sezione, qua si parla di moto 50cc.
Sposto nella sezione Honda 125cc. 0509_up.gif
 
10287668
10287668 Inviato: 24 Lug 2010 12:20
 

felipeXD ha scritto:
bo non lo so
io ti dico solo che uno nelle mie zone è riuscito ad omologare una mini moto.

Omologare una minimoto?? icon_eek.gif icon_eek.gif
Comunque credo sia possibile, però credo che almeno 500 euro devi spenderli.. e bisogna vedere se in motorizzazione te la omologano eusa_think.gif
 
10366687
10366687 Inviato: 6 Ago 2010 21:43
 

sono andato in un conce a chiedere in formazioni e mi hanno detto che devo portare la moto da loro e che kit più omologazione si arriva a 1600 euri icon_eek.gif decisamente troppi allora ho chiesto se potevo farmi io un kit apparte per poi portarla da loro e mi hanno detto di no perchè non potrebbero più omologarla a questo punto tengo i cerchi da enduro e gli monto delle gomme stradali bo non so più che fare
 
10375744
10375744 Inviato: 9 Ago 2010 8:16
 

per motardizzarla è facile....basta trovare un kit e montarlo.

il problema è omologarlo:puoi farlo da te ma ti servirebbe il nullaosta dalla honda con cui poi fare la pratica in motorizzazione......ma non credo te lo diano.
i concessionari invece lo possono fare ma solo se il lavoro lo fanno tutto loro(viene poi certificato).....un pò come gli impianti a gas o i ganci traino sulle auto.............però come hai visto si fanno pagare.

a stò punto trova un kit , montalo e Buona Fortuna icon_mrgreen.gif
 
10388526
10388526 Inviato: 11 Ago 2010 20:59
 

l'avrei già fatto se non fosse che dalle nostre parti fermano molte moto motorini ecc. e la prima cosa che guardano son le gomme e specchietti quindi niente ho deciso di tenere i cerchi enduro e di mettere delle gomme stradali stavo pensando di mettere delle lasertech della metzeler sono quelle col disegno più da asfalto le altre sono intermedie
 
10389842
10389842 Inviato: 12 Ago 2010 7:49
 

allora mi sà che è l'unica soluzione..............a meno di non cancellare la misura dalle gomme da motard con un fresino tipo dremel icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10392647
10392647 Inviato: 12 Ago 2010 18:25
 

a questo punto vi chiedo se prendendo le lasertec della metzeler faccio la scelta migliore o magari ci sono gomme ancora meglio premetto che con queste faccio solo asfalto niente stradine o sterrati vari
 
10393574
10393574 Inviato: 12 Ago 2010 22:09
 

rispondo, ma non so se faccio bene.
la modifica di omologazione per le ruote non richiede nullaosta, è sufficiente montare le ruote di misura diversa e farle iscrivere a libretto, l'impianto freno non c'entra, sul libretto non è segnato, il costo è relativamente basso, rivolgiti direttamente agli uffici della motorizzazione e spiega loro che vuoi montare le ruote con misure diverse, non specificare altre modifiche che servono solo a metterli in confusione e nella confusione dicono di no. devi specificare solo misura della ruota e della gomma, quindi all'anteriore cerchio da 17 e gomma da 120/70 - 17 M/C 58V TL, al posteriore gomma 150/70 - 17 M/C 69H TL, e CANALE da 17 x 4.00
sul tuo canale da 1.85 non riesci a montare la gomma da strada.
La lasertec va benissimo, ma penso che quando sarai pronto con la modifica, sarà uscito un modello + recente. icon_asd.gif
 
10394645
10394645 Inviato: 13 Ago 2010 8:49
 

tech8 ha scritto:
rispondo, ma non so se faccio bene.
la modifica di omologazione per le ruote non richiede nullaosta, è sufficiente montare le ruote di misura diversa e farle iscrivere a libretto, l'impianto freno non c'entra, sul libretto non è segnato, il costo è relativamente basso, rivolgiti direttamente agli uffici della motorizzazione e spiega loro che vuoi montare le ruote con misure diverse, non specificare altre modifiche che servono solo a metterli in confusione e nella confusione dicono di no. devi specificare solo misura della ruota e della gomma, quindi all'anteriore cerchio da 17 e gomma da 120/70 - 17 M/C 58V TL, al posteriore gomma 150/70 - 17 M/C 69H TL, e CANALE da 17 x 4.00
sul tuo canale da 1.85 non riesci a montare la gomma da strada.
La lasertec va benissimo, ma penso che quando sarai pronto con la modifica, sarà uscito un modello + recente. icon_asd.gif

eh magari fosse così rotfl.gif rotfl.gif

per omologare una misura di pneumatici non presente a libretto serve OBBLIGATORIAMENTE il nullaosta della casa costruttrice che autorizza a montare una certa misura su una certa moto(o macchina)..............in alternativa và bene anche una perizia tecnica redatta da un professionista( ing. iscritto all'albo) ed una certificazione di chi installa i componenti(nel caso i pneumatici)

con il nullaosta( o con la perizia) ci si presenta in motorizzazione chiedendo di fare la pratica per l'omologazione....si pagano dei bollettini e si prenota una visita presso la motorizzazione stessa.

il giorno della visita ci si presenta con le ruote montate.....ti danno una occhiata al mezzo......se è tutto ok la pratica viene completata ed in 30giorni ti danno il libretto nuovo con le nuove misure scritte.

il nullaosta della casa costruttrice è sempre accettato............la perizia invece in alcuni casi può anche essere respinta(dipende dalla motorizzazione,da chi trovi ed anche da che misura vuoi montare)
 
10394859
10394859 Inviato: 13 Ago 2010 9:29
 

tutto vero, ho cappellato, e non mi ricordavo nemmeno che avevamo già trattato questo argomento in un altro topic, Link a pagina di Aci.it
eh la vecchiaia fa brutti scherzi, icon_asd.gif
Messaggio #9899051
riguardo alle gomme metzeler allora devo cambiare opinione, prima che questo CR125 sia trasformato, faranno a tempo a scoprire una gomma con le nanotecnologie. rotfl.gif
icon_arrow.gif però FABRYH così mi hai fatto fare la figura del rincoglionito rotfl.gif tie.gif
 
10395113
10395113 Inviato: 13 Ago 2010 10:16
 

tech8 ha scritto:
tutto vero, ho cappellato, e non mi ricordavo nemmeno che avevamo già trattato questo argomento in un altro topic, Link a pagina di Aci.it
eh la vecchiaia fa brutti scherzi, icon_asd.gif
Messaggio #9899051
riguardo alle gomme metzeler allora devo cambiare opinione, prima che questo CR125 sia trasformato, faranno a tempo a scoprire una gomma con le nanotecnologie. rotfl.gif
icon_arrow.gif però FABRYH così mi hai fatto fare la figura del rincoglionito rotfl.gif tie.gif


non volevo assolutamente 0510_abbraccio.gif 0509_doppio_ok.gif

per questo ho messo le due faccine all'inizio rotfl.gif rotfl.gif ...........magari fosse possibile fare tutto senza nullaosta.....sulla mia macchina avevo già i 16" e 17" a libretto icon_cool.gif icon_cool.gif


ps la vecchaia tira davvero brutti scherzi.............pure io ogni tanto scrivo di quelle cavolate 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10396556
10396556 Inviato: 13 Ago 2010 13:46
 

ok niente trasformazione cambio solo le gomme ho trovato 2 scelte o le lasertec già citate prima o le continental conti go secondo voi quale delle 2 è meglio e se magari ne conoscete altre di gomme solo da asfalto da montare su 90/90 21 anteriore e 120/90 18 posteriore in poche parole ditemi qualè la gomma mogliore per questi cerchi quella con maggior grip e tenuta e con cui posso piegare di più...aspetto risposte eusa_wall.gif
 
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