Inviato: 22 Lug 2010 11:26 Oggetto: Leva del cambio Husqvarna sm 125
ciao ragazzi sono nuovo su questo forum......... avevo una domanda da fare se riuscite a rispondermi ve ne sarei molto grato..... ho appena comprato gli scarponi da motocros/motard..... però sulla mia Husqvarna nn c'è la faccio a cambiare........ sapreste dirmi come faccio a spostare la leva del cambio in modo che riesca a cambiare meglio avendo più spazio????? grazie mille.........
A differenza della scarpa, lo stivale ha meno sensibilità. Io per cambiare inserisco lo stivale sotto al cambio e al posto che alzare la punta, sposto indietro il polpaccio e caviglia, verso terra, faccio leva con il muscolo opposto...E' questione di abitudine...
togli la catena così ti risulata tutto più comodo da fare (almeno sui modelli vecchi era meglio farlo sui nuovi non so dove sia il millerighe).
osserva la leva cambio e guarda dove va a finire: vedrai che finisce su un alberino con tanti solchetti (si chiama millerighe) e che è fissato a questo tramite un cerchiotto strinto con una vite.
tu togli la catena per avorare più comodo,pulisci bene la zona del millerighe con dello sgrassatore e poi smolli la vite che stringe il cerchietto.
sfili la leva e la alzi (mettila con il pernetto dove fai forza con il piede a livello della pedana e vedi come va) e poi ristringi il cerchietto con la sua vite.
rimonti la catena e vedi come ti trovi,se è ancora troppo bassa rifai come prima e la alzi.
se non hanno cambiato il blocco dal 2003 è consigliabile,come detto in precedenza,smontare la catena per essere più comodi (molto più comodi) a lavorare aktrimenti fai una fatica boia.
Guitarman
Minimoto Champ
Ranking: 1649
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi