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pirelli diablo supercorsa vs k3 interact
10272804
10272804 Inviato: 21 Lug 2010 21:17
Oggetto: pirelli diablo supercorsa vs k3 interact
 

come detto gia nel titolo del topic passero da una coppia di diablo supercorsa a delle nuovissime metzler k3 interact
a chi interessa sapere le differenze o chi magari ha gia provato questi 2 tipi di gomma , ecco il topic giusto...
basta aspettare il fine settimana, ovviamente sperando che al gommista l'ordine arrivi entro venerdi(305 euro)
poi comincero a darvi notizie, intanto se qualcuno ne ha da aggiungere.....
 
10275425
10275425 Inviato: 22 Lug 2010 11:08
 

secondo me sono identiche... icon_asd.gif
 
10277811
10277811 Inviato: 22 Lug 2010 17:33
 

anche secondo il gommista e con il prezzo siamo li (300 euro circa con il montaggio ). É la nuova tecnologia usata nelle metz che mi incuriosisce (vedi sito della metzler )
anche nella forma sono un po diverse e magari é per questo che in strada potrebbero avere comportamenti diversi... sicuramente le differenze saranno minime ma speriamo percettibili da descrivere
 
10278235
10278235 Inviato: 22 Lug 2010 18:39
 

sono diverse rispetto alle vecchie racetech...
hanno un'inserimento completamente diverso, addirittura si montano rapporti diversi icon_wink.gif
 
10278519
10278519 Inviato: 22 Lug 2010 19:22
 

te parli di raporti del cambio o di rapporti sessuali in moto?scherzo, purtroppo la mia sará una valutazione fatta su strada perche nn frequento piste e deduco che se tu monti rapporti diversi del cambio sia per girare in pista
ma perché nn usi gomme da pista invece delle k3?
soprattutto dicci un po come si comportano se messe alla frusta
 
10278536
10278536 Inviato: 22 Lug 2010 19:24
 

io uso k1 o k2 non k3... ma la costituzione interact è uguale per tutte.
 
10280312
10280312 Inviato: 23 Lug 2010 5:56
 

pero la mescola è molto diversa!in pista poi la temperatura di utilizzo sale vertiginosamente e la gomma diventa colla!descrivici un po le tue senzazioni, secondo te è meglio il diablo supercorsa o il metler?
 
10280434
10280434 Inviato: 23 Lug 2010 7:25
 

allora ti spiego meglio, quello che ti ho scritto in precedenza era un confronto tra concezione di pneumatico, a prescindere dalla mescola..

k0,k1,k2 sono gomme racing.
Il nuovo Racetec adotta la tecnologia INTERACT™ l'ultimo step dell'evoluzione della cintura a 0° in acciaio.
Il nuovo processo di distribuzione della cintura in acciaio 0° interagisce con la carcassa per ottimizzare la resistenza allo stress lungo tutto il profilo.
Una minor tensione nell'area centrale dona maggiore flessibilità e quindi il pneumatico si adatta meglio nel contatto con l'asfalto, allargando l'impronta a terra.
Una tensione maggiore della cintura della spalla assicura una massima ed uniforme pressione nell'area di contatto: la traiettoria risulta sempre precisa.


k3 è stradale.
Mescola K3. Sviluppata specificatamente per uso stradale, portando sulla strada l'esperienza delle numerose vittorie nei principali Campionati Nazionali.
Mescola realizzata per massimo grip in curva ad ogni angolo di piega: pieghe estreme e stabilità di traiettoria
Cintura in acciaio a O° garantisce massima stabilità in frenata e limite di aderenza progressivo

La tecnologia interact vale per entrambe..
a differenza delle precedenti hanno piu impronta a terra, visibile anche a occhio, confrontando la forma del pneumatico.
hanno un'inserimento in curva molto piu preciso quanto istantaneo, all'inizio sembra che tende a buttarti sul cordolo interno per quanto chiude la curva..
Anche a livello di grip hanno fatto dei passi avanti, consideriamo che quello che si ottiene con una k1 interact prima si aveva con una k1comp però con il triplo della durata.
A differenza delle pirelli, altra gomma buonissima, vanno prima in temperatura e sono piu facili, proprio perche in pochissimi km sono gia pronte per essere "strapazzate".
Per quanto riguarda le pressioni metzeler possono essere misurate sia a freddo, e se hai le termo, a caldo, pirelli predilige un pressione fatta a caldo.

spero di esserti stato utile. 0510_saluto.gif
 
10280851
10280851 Inviato: 23 Lug 2010 8:58
 

luliz83 ha scritto:
sono diverse rispetto alle vecchie racetech...
hanno un'inserimento completamente diverso, addirittura si montano rapporti diversi icon_wink.gif


se mi spieghi cosa c'entrano i rapporti con l'inserimento.............

io non ho provato in successione le racetec vecchie e le interact ma non ho trovato tutta questo mondo diverso se non per l'appoggio in piega dove con l'interact la sentivo un pò più stabile
 
10280927
10280927 Inviato: 23 Lug 2010 9:12
 

ciao!
con l'inserimento non c'entrano niente.. il discorso rapporti non intendeva che per l'inserimento dovevi montare rapporti diversi ma era solo per le varie differenze rispetto alle precedenti. Mi sono spiegato male, hanno una velocità di percorrenza in curva maggiore che puo richiedere un rapporto piu lungo. nella mia è stato fatto questo, ed ho trovato benefici. icon_wink.gif
 
10282364
10282364 Inviato: 23 Lug 2010 12:51
 

fcinter4life ha scritto:
anche secondo il gommista e con il prezzo siamo li (300 euro circa con il montaggio ). É la nuova tecnologia usata nelle metz che mi incuriosisce (vedi sito della metzler )
anche nella forma sono un po diverse e magari é per questo che in strada potrebbero avere comportamenti diversi... sicuramente le differenze saranno minime ma speriamo percettibili da descrivere



se ne farai un uso solo stradale , noterai che i Metzeler sono meno "sensibili" alla segnaletica orizzontale , rispetto ai Diablo......



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10283880
10283880 Inviato: 23 Lug 2010 16:38
 

è vero, le diablo digeriscono male le strisce bianche...
ps domani mattina si va dal gommista per le coperture nuove, quindi tenete d'occhio il forum perche vi faro subito sapere ciauuuu!
 
10287633
10287633 Inviato: 24 Lug 2010 12:13
 

montate k3 interact propio trenta minuti fa... prima sensazione é che realmente sono piu veloci a scendere in piega, ora (ho fatto 15 km per rientrare a casa) nn so se questa sensazione sia dovuta alla cera che c'e sulle gomme , pero ripeto che nn appena si oltrepassa 1/4 di piega senbra che la moto ti cada verso l'interno, pero si sente chiaramente che c'é aderenza.
avrei voluto arrivare almeno a meta piega, ma con la cera nn mi fido cosi sono tornato per dare una lavata alle gomme cosi da togliere anche il sapone lasciato dal gommista sul cerchio.
comunque tra oggi e domani un giretto me lo faccio e poi vi scrivo... cosi un po mi riprendo... 305 di gomme...300 di tagliando .... 600 euri fumati via in un giorno...ma quado apri la manetta a schioppo....tutto passa!!!!!!!!!!
 
10289686
10289686 Inviato: 24 Lug 2010 19:54
 

fcinter4life ha scritto:
600 euri fumati via in un giorno...ma quado apri la manetta a schioppo....tutto passa!!!!!!!!!!



Fumati per una giusta causa 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif
 
10290124
10290124 Inviato: 24 Lug 2010 22:16
 

puoi dirlo forte!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10291798
10291798 Inviato: 25 Lug 2010 13:16
 

La mi asensazione è stata il cotrario...Tra k2 e supercorsa ho trovato molto più 'cadenti' le supercorsa, ma un po' meno precise e stabili....

Metzeler forever 0509_campione.gif
 
10293125
10293125 Inviato: 25 Lug 2010 20:01
 

luliz83 ha scritto:
ciao!
con l'inserimento non c'entrano niente.. il discorso rapporti non intendeva che per l'inserimento dovevi montare rapporti diversi ma era solo per le varie differenze rispetto alle precedenti. Mi sono spiegato male, hanno una velocità di percorrenza in curva maggiore che puo richiedere un rapporto piu lungo. nella mia è stato fatto questo, ed ho trovato benefici. icon_wink.gif


posso seguire il tuo discorso tra percorrenza e rapportarura...però per cambiare addirittura i rapporti zio boia mica ti fanno fare le curve a 50 kmh in più!!!!! icon_lol.gif
 
10294527
10294527 Inviato: 26 Lug 2010 7:23
 

zuppolo86 ha scritto:
La mi asensazione è stata il cotrario...Tra k2 e supercorsa ho trovato molto più 'cadenti' le supercorsa, ma un po' meno precise e stabili....

Metzeler forever 0509_campione.gif


ciao zuppolo, ma cadenti nel senso che sono precise, dirette, non che ti buttano a terra! 0509_up.gif
 
10294541
10294541 Inviato: 26 Lug 2010 7:29
 

Javana ha scritto:


posso seguire il tuo discorso tra percorrenza e rapportarura...però per cambiare addirittura i rapporti zio boia mica ti fanno fare le curve a 50 kmh in più!!!!! icon_lol.gif


non serve fare le curve 50km/h piu forte, basta che in 1,2 curve in uscita sei costretto a appoggiare una marcia che non serve che ti fa cambiare la rapportatura.. icon_wink.gif

questo discorso non era per un'utilizzo stradale, ma era solo per fare il paragone con le altre metzeler, un discorso di 360° con le varianti che si trovano tra il vecchio e il nuovo modello..

gia mi sa strano che tu non hai notato il diverso inserimento ma solo un migliore grip..
 
10294580
10294580 Inviato: 26 Lug 2010 7:45
 

è che non avendole provate a breve distanza le une dalle altre non vorrei dirti una cosa piuttosto di un'altra...dell'appoggio migliore si...dell'inserimento può essere...sarebbero da riprovare
 
10294695
10294695 Inviato: 26 Lug 2010 8:23
 

si hai ragione, non siamo piloti professionisti che stiamo sempre sopra alla moto e sentiamo ogni minima differenza, io ho avuto la fortuna di andare a provare e togliere da sotto una vecchia k1 e montare una k1 interact...
 
10295109
10295109 Inviato: 26 Lug 2010 9:53
 

Ciao luliz!! A dire la verità con le supercorsa, mi sembrava di essere buttato al limite della gomma in un attimo!!
Mentre le k mi sembra che vadano guidate molto di più con il corpo... Ma una volta inserita la moto in curva mi pare di riuscire a tenere la piega in modo più preciso...

Anche nell'entrare pinzati mi pare che le k siano superiori

Anche per me è passato un po' di tempo tra l'uso delle 2 gomme quindi prendete con le pinze 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Lungi dall'essere un pilota, mi pare che le k siano molto più rigide in senso laterale
 
10295313
10295313 Inviato: 26 Lug 2010 10:21
 

guarda io le supercorsa le ho usate 2 volte, il vecchio modello prima e il nuovo poi..
non le ho piu montate, mi trovo benissimo con le metzeler, fanno quello che dico e non mollano mai.. personalmente, per quello che ci devo fare io, vanno piu che bene, direi ottime.. 0509_up.gif
 
10297337
10297337 Inviato: 26 Lug 2010 14:33
 

dato che ho scrito 2 ore e cliccando "anteprima" é apparso "accetta regolamento" cancellando tutto quello che avevo critto, vi dico che per motivi di tempo riscrivero tutto domani, saluti
 
10297840
10297840 Inviato: 26 Lug 2010 15:41
 

per fortuna che le donna nn sono mai puntuali!
tornando al disorso, ieri causa pioggia non sono uscito...oggi pero 100 km in sella non me li ha tolti nemmeno il dottore!
ora, sempre tenendo conto che il mio è un uso stradale, passo ad elencarvi le mie impressioni

in staccata il k3 sembra piu rigido, e risulta piu sensiblile allo sterso rispetto al diablo (c'è un miglior feeling con l'anteriore)

in iserimento la moto scende piu velocemente, cosa a cui mi devo un po abituare, visto che la guida risulta meno fisica,
ma comunque risulta evidente che rispetto al diablo, le k3 sono piu agili nei cambi di direzione stretti

in percorrenza, darei un pari, anche se le k3 tengono meglio la linea, ma secondo me dipende dell'usura (4500 km) che avevo sulle diablo
pero in piega sulle sconnessioni si comporta meglio il k3 ammortizzando piu delle diablo

in uscita non saprei, visto che spalancando il gas ho ricevuto un paio di stecche ( sempre gestibili) sicuramente per quel po' di cera che c'è ancora sulle spalle ( ovviamente sono gia arrivato ai bordi della gomma da entrambi i lati) ma anche qui darei un pari

sulle strisce...meglio di gran lunga il k3, con il diablo dovevi sempre darci un occhio, con le k vai tranquillo ed icroci la traiettoria con la riga bianca senza esitare

ora man mano che puliro un po meglio la gomma, continuero a descrivere i risultati,

per oggi, per come ho frustato il pneumatico, darei un bel 9.5 al k3 e un 9 al diablo ( il 10 e il 10 con lode li riservo per i pneumatici non omologati)
tutto sommato siamo li ma realmnte la prima impressione è che le metzler siano leggermente superiori

ora vedremo con il tempo quello che verra fuori, saluti 0509_up.gif
 
10333176
10333176 Inviato: 1 Ago 2010 12:17
 

dopo il giro di ieri e questa mattina , confermo in totale tutte le impressioni , ribadendo che le k3 interact sono gomme eccezionali... forse pero sulla durata ho qualche dubbio rispetto alle diablo, in quanto gia presentano i primi riccioli, cosa che nelle pirelli si é presentata dopo circa 1500 km e nn nei primi 500 pero , forse, le ho semplicemente frustate di piu con il gas
sperando di essere stato utile , saluto tutti
 
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