10275000
Inviato: 22 Lug 2010 9:57
HuskyRuspy ha scritto:
No mi ha assicurato che il cuscinetto si fonde invece la dima la facciamo di acciaio temperato. Poi mmio padre lavora nel settore dei metalli quindi ne sono più che certo. Grazie dei tuoi consigli sono stati preziosi
diciamo che la temperatura di fusione dell'acciaio è quasi la stessa per tutte le leghe, quindi fra temperato , non temperato, legato e non la temperatura è quella.
l'assurdo è pensare di recuperare accoppiamenti centesimali battendo la lastra a caldo su una forma precisa pari a quella che deve venire, come se non esistesse elasticità e cme se non ci fosse un minimo di allunamento dovuto allo stiraggio della lamiera.
batterla a caldo è un metodo che funziona ma l'accoppiamento non avverrà mai con la precisione che qualcuno ingenuamente vorrebbe ripristinare.
potresti studiare l'adozione di adesivi strutturali una volta ripristinata la sede, per andare a riempire gli eventuali giochi residui.
gli adesivi strutturali sono dell eresine epossidiche che hanno resistenze elevatissime e quindi possono andar a far parte integrante di strutture (strutturali).