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Inviato: 19 Lug 2010 14:52 Oggetto: Problema sr ditech,vibra e non accellera
Ciao a tutti! E' da una settimana che il mio sr ditech mi da dei problemi (cosa che non mi aveva mai fatto prima). Quando arrivo ad una velocità di 40/45 km/h inizia a vibrare il manubrio e mi sembra che la vibrazione proviene dalla ruota, ma non ne sono convinto. Inoltre di solito mi arriva sulle 70/75 oggi invece s un rettilineo mi si è fermato a 40km/h ed ha iniziato a vibrare...
P.S. Il motorino è ORIGINALE (solo tolti diaframmi).
S_Sr
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Lug 2010 14:56
a mio cugino gli segna 100kmh?!?!(stra-sballato...sono 87-88 kmh effettivi)
forse comunque hai rigato il cilindro......
betteGA
Senza Targa
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Inviato: 19 Lug 2010 15:01
ma no magari ti si è mollato il dado del variatore...dai un acontrollatina da un meccanico che è capace che resti a piedi...
Virtualdevil
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Inviato: 19 Lug 2010 17:55
betteGA ha scritto:
a mio cugino gli segna 100kmh?!?!(stra-sballato...sono 87-88 kmh effettivi)
Credo di aver risolto. Smontando il variatore mi sono accorto che la molla è danneggiata, e chiedendo per il meccanico è quello... Inoltre era una molla viola montata su un base... Se metto la bianca malossi le prestazioni aumentano?
S_Sr
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Lug 2010 18:59
Considerando lo scooter tutto originale la cosa migliore sarebbe mettere la molla di contrasto bianca malossi, molle frizione originali e rulli da 7.5g. quanti km ha lo scooter?
viktorider92
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Inviato: 20 Lug 2010 6:24
I Km fatti ormai sono parecchi, 11.400, da quando l'ho comprato (cioè due mesi fa) ho fatto gia quasi 5.000 km, Comunque i rulli originali da quanto sono?
S_Sr
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Lug 2010 10:21
S_Sr ha scritto:
I Km fatti ormai sono parecchi, 11.400, da quando l'ho comprato (cioè due mesi fa) ho fatto gia quasi 5.000 km, Comunque i rulli originali da quanto sono?
in 2 mesi 5000 km....tra un anno lo potrai buttare
ditech2
Senza Freni
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Inviato: 20 Lug 2010 11:18
S_Sr ha scritto:
I Km fatti ormai sono parecchi, 11.400, da quando l'ho comprato (cioè due mesi fa) ho fatto gia quasi 5.000 km, Comunque i rulli originali da quanto sono?
rulli originali di solito sono da 6.5 o 7.0 grammi
Andrea_2912
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Inviato: 20 Lug 2010 12:30
S_Sr ha scritto:
I Km fatti ormai sono parecchi, 11.400, da quando l'ho comprato (cioè due mesi fa) ho fatto gia quasi 5.000 km, Comunque i rulli originali da quanto sono?
Complimenti per l'utilizzo del mezzo molto moderato Comunque con quei km ti conviene dare una pulita al filtro, cambiare candela e controllare lo stato di usura della trasmissione
viktorider92
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Inviato: 20 Lug 2010 13:29
Come fai a comprare due mesi fa un ditech (sr 3 edizione) nuovo se è fuori produzione!
io ne ho fatti 5000km da febbraio!
savinitrus
Senza Freni
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Inviato: 20 Lug 2010 13:30
l'ha comprato usato e in 2 mesi ci ha fatto 5mila km (peggio di me ) a quanto ho capito
viktorider92
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Inviato: 20 Lug 2010 14:34
Si si anch'io ho capito così...l'ha preso con 11000 km
Virtualdevil
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Inviato: 20 Lug 2010 14:52
Veramente lo preso 6.500 km Comunque ho comprato molla cotrasto polini blu (avevano solo quella ) con slider e rulli da 7gr... che ne dite?
S_Sr
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Lug 2010 15:41
S_Sr ha scritto:
Veramente lo preso 6.500 km Comunque ho comprato molla cotrasto polini blu (avevano solo quella ) con slider e rulli da 7gr... che ne dite?
si la polini blu va bene
anche se è leggermente dura, ma è la più morbida della casa polini mi sembra
--Andrix--
Impennata
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Inviato: 20 Lug 2010 16:18
Sisi, la Polini non ne produce di bianche... Comunque se cambio il variatore posso sentire anche delle minime differenze anche solo con quello? Perchè un pò di ripresa in più..
S_Sr
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Lug 2010 16:37
non ha senso cambiare solo il variatore...il fulcro delle prestazioni sta nei giri del motore quindi ti serve una marmitta che faccia fare tutti i giri possibili al motore
cambiare solo altri componenti tipo trasmissione e alimentazione senza cambiare almeno la marmitta secondo me è uno spreco di soldi...
Giumba
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Lug 2010 18:45
Montato molla contrasto blu polini, rulli da 7g e slider.. sono salito e mi pareva di stare su un altro motorino... con soli 18 euro ho fatto cambiare radicalmente il mio sr, ora raggiunge i 60 in un istante ed ha un ripresa favolosa. Comunque cosa altro potrei cambiare di queste piccole cose che posso fare anche da solo? Ormai mi ci sono appassionato
S_Sr
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Lug 2010 19:04
La marmitta sarebbe la modifica più sostanziale, altrimenti puoi mettere una redsponge (anche se non incrementa le prestazioni) oppure la frizione se ha tanti km
viktorider92
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Inviato: 20 Lug 2010 19:55
Per prima cosa grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando .
Per quanto riguarda la redsponge che cosa cambierebbe? E per la frizione 11.400km vogliono dire che è giunta l'ora di cambiarla? RIngrazio anticipatamente ( )
P.S. [i]Ma quanto è bello andare in giro con l'sr sotto i piedi
S_Sr
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Lug 2010 20:04
COn 11400km è già quasi ora di cambiare cinghia (il resto è già stato cambiato con il cambio del variatore). La redsponge sarebbe la spugna della malossi solamente più porosa, costa 5€
viktorider92
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Inviato: 20 Lug 2010 22:47
bhe...un facile modo per vedere se i componenti vanno cambiati serebbe smonttare il carter (lato trasmissioni) e verificare di persona...
per la frizione controlla lo stato dei ferodi
per la campana che l'interno non sia diventato ovale
per il varitore che non si si scromato (devi guardare la puleggia senza ventole)
per la cinghia che non si siano consumati troppo i denti e che non si sia allungata
buon lavoro
Giumba
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