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Problema sr ditech,vibra e non accellera
10258025
10258025 Inviato: 19 Lug 2010 14:52
Oggetto: Problema sr ditech,vibra e non accellera
 

Ciao a tutti! E' da una settimana che il mio sr ditech mi da dei problemi (cosa che non mi aveva mai fatto prima). Quando arrivo ad una velocità di 40/45 km/h inizia a vibrare il manubrio e mi sembra che la vibrazione proviene dalla ruota, ma non ne sono convinto. Inoltre di solito mi arriva sulle 70/75 oggi invece s un rettilineo mi si è fermato a 40km/h ed ha iniziato a vibrare...
P.S. Il motorino è ORIGINALE (solo tolti diaframmi). 0510_help.gif
 
10258063
10258063 Inviato: 19 Lug 2010 14:56
 

a mio cugino gli segna 100kmh?!?!(stra-sballato...sono 87-88 kmh effettivi)

forse comunque hai rigato il cilindro......
 
10258097
10258097 Inviato: 19 Lug 2010 15:01
 

ma no magari ti si è mollato il dado del variatore...dai un acontrollatina da un meccanico che è capace che resti a piedi...
 
10259086
10259086 Inviato: 19 Lug 2010 17:55
 

betteGA ha scritto:
a mio cugino gli segna 100kmh?!?!(stra-sballato...sono 87-88 kmh effettivi)

forse comunque hai rigato il cilindro......


Quei 100 km/h non sono nenake 75 effettivi -.-
 
10259453
10259453 Inviato: 19 Lug 2010 18:55
Oggetto: risolto (forse)
 

Credo di aver risolto. Smontando il variatore mi sono accorto che la molla è danneggiata, e chiedendo per il meccanico è quello... Inoltre era una molla viola montata su un base... Se metto la bianca malossi le prestazioni aumentano? 0509_doppio_ok.gif
 
10259491
10259491 Inviato: 19 Lug 2010 18:59
 

Considerando lo scooter tutto originale la cosa migliore sarebbe mettere la molla di contrasto bianca malossi, molle frizione originali e rulli da 7.5g. quanti km ha lo scooter?
 
10261812
10261812 Inviato: 20 Lug 2010 6:24
 

I Km fatti ormai sono parecchi, 11.400, da quando l'ho comprato (cioè due mesi fa) ho fatto gia quasi 5.000 km, Comunque i rulli originali da quanto sono?
 
10262670
10262670 Inviato: 20 Lug 2010 10:21
 

S_Sr ha scritto:
I Km fatti ormai sono parecchi, 11.400, da quando l'ho comprato (cioè due mesi fa) ho fatto gia quasi 5.000 km, Comunque i rulli originali da quanto sono?

in 2 mesi 5000 km....tra un anno lo potrai buttare
 
10263127
10263127 Inviato: 20 Lug 2010 11:18
 

S_Sr ha scritto:
I Km fatti ormai sono parecchi, 11.400, da quando l'ho comprato (cioè due mesi fa) ho fatto gia quasi 5.000 km, Comunque i rulli originali da quanto sono?


rulli originali di solito sono da 6.5 o 7.0 grammi 0509_up.gif
 
10263673
10263673 Inviato: 20 Lug 2010 12:30
 

S_Sr ha scritto:
I Km fatti ormai sono parecchi, 11.400, da quando l'ho comprato (cioè due mesi fa) ho fatto gia quasi 5.000 km, Comunque i rulli originali da quanto sono?

Complimenti per l'utilizzo del mezzo molto moderato icon_asd.gif Comunque con quei km ti conviene dare una pulita al filtro, cambiare candela e controllare lo stato di usura della trasmissione icon_wink.gif
 
10264195
10264195 Inviato: 20 Lug 2010 13:29
 

Come fai a comprare due mesi fa un ditech (sr 3 edizione) nuovo se è fuori produzione!
io ne ho fatti 5000km da febbraio!
 
10264206
10264206 Inviato: 20 Lug 2010 13:30
 

l'ha comprato usato e in 2 mesi ci ha fatto 5mila km icon_eek.gif (peggio di me icon_asd.gif ) a quanto ho capito icon_wink.gif
 
10264607
10264607 Inviato: 20 Lug 2010 14:34
 

Si si anch'io ho capito così...l'ha preso con 11000 km icon_wink.gif
 
10264697
10264697 Inviato: 20 Lug 2010 14:52
 

Veramente lo preso 6.500 km icon_xd_2.gif Comunque ho comprato molla cotrasto polini blu (avevano solo quella ) con slider e rulli da 7gr... che ne dite?
 
10264945
10264945 Inviato: 20 Lug 2010 15:41
 

S_Sr ha scritto:
Veramente lo preso 6.500 km icon_xd_2.gif Comunque ho comprato molla cotrasto polini blu (avevano solo quella ) con slider e rulli da 7gr... che ne dite?


si la polini blu va bene 0509_up.gif

anche se è leggermente dura, ma è la più morbida della casa polini mi sembra eusa_think.gif
 
10265138
10265138 Inviato: 20 Lug 2010 16:18
 

Sisi, la Polini non ne produce di bianche... Comunque se cambio il variatore posso sentire anche delle minime differenze anche solo con quello? Perchè un pò di ripresa in più.. icon_rolleyes.gif
 
10265219
10265219 Inviato: 20 Lug 2010 16:37
 

non ha senso cambiare solo il variatore...il fulcro delle prestazioni sta nei giri del motore quindi ti serve una marmitta che faccia fare tutti i giri possibili al motore

cambiare solo altri componenti tipo trasmissione e alimentazione senza cambiare almeno la marmitta secondo me è uno spreco di soldi...
 
10265836
10265836 Inviato: 20 Lug 2010 18:45
 

Montato molla contrasto blu polini, rulli da 7g e slider.. sono salito e mi pareva di stare su un altro motorino... con soli 18 euro ho fatto cambiare radicalmente il mio sr, ora raggiunge i 60 in un istante ed ha un ripresa favolosa. Comunque cosa altro potrei cambiare di queste piccole cose che posso fare anche da solo? Ormai mi ci sono appassionato 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
10265924
10265924 Inviato: 20 Lug 2010 19:04
 

La marmitta sarebbe la modifica più sostanziale, altrimenti puoi mettere una redsponge (anche se non incrementa le prestazioni) oppure la frizione se ha tanti km icon_wink.gif
 
10266188
10266188 Inviato: 20 Lug 2010 19:55
 

Per prima cosa grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando 0510_saluto.gif .
Per quanto riguarda la redsponge che cosa cambierebbe? E per la frizione 11.400km vogliono dire che è giunta l'ora di cambiarla? RIngrazio anticipatamente ( icon_eek.gif )
P.S. [i]Ma quanto è bello andare in giro con l'sr sotto i piedi 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10266228
10266228 Inviato: 20 Lug 2010 20:04
 

COn 11400km è già quasi ora di cambiare cinghia (il resto è già stato cambiato con il cambio del variatore). La redsponge sarebbe la spugna della malossi solamente più porosa, costa 5€ icon_wink.gif
 
10267090
10267090 Inviato: 20 Lug 2010 22:47
 

bhe...un facile modo per vedere se i componenti vanno cambiati serebbe smonttare il carter (lato trasmissioni) e verificare di persona...
per la frizione controlla lo stato dei ferodi
per la campana che l'interno non sia diventato ovale
per il varitore che non si si scromato (devi guardare la puleggia senza ventole)
per la cinghia che non si siano consumati troppo i denti e che non si sia allungata


buon lavoro icon_cool.gif icon_cool.gif
 
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