net_phantom ha scritto:
Su una cosa sono certo: se vai dal concessionario ufficiale kawasaki, chiedendo parti originali, spendi il 500% di quello che spenderesti se compri pezzi usati.
Se non ho capito male, l'incidente cui sei stato coinvolto, non è stato causato da te. Questo ti dà il diritto di essere risarcito dall'assicurazione in todo fino all'ultimo centesimo. Vuoi un consiglio SPASSIONATO, onesto, e che probabilmente fai la cosa migliore?
1- ASPETTA i soldi (tutti) dell'assicurazione.
2- Quando li hai, fai mettere a nuovo la moto. Se sta da sostituire il telaio perchè è graffiato allora fattelo cambiare, tanto che aspetti 1gg in più o in meno non ti cambia la vita.
3- SE hai fretta di avere una moto, comprati una RS 125 e vai in giro per qualche mese con quella. Non sarà la ninja, ma è una moto validissima! Le RS del 95-96 le trovi a prezzi stracciati. L'importante è che si accenda e ti permetta di andare in giro.
Personalmente farei questo se fossi nella tua situazione. E' assurdo il discorso che fai "cambio o sistemo". Sistema e basta!
si, dovrebbe essere cosi........
pero ho paura dei tempi di attesa per il risarcimento, vorrei spendere di meno comprando pezzi usati, poi quando mi risarciscono riprendo i soldi che avevo speso o anche di piu............
la cosa che mi8 mette in dubbio è, il metodo di pagamento del risarcimento, se pagano in fattura o meno............
se pagano in fattura non ho mica 6.000€ da anticipare
sono sempre in attesa della perizia e di parlare faccia a faccia con il proprietario del conce...........