Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
spia olio accesa e poi rumore marce basse
10254084
10254084 Inviato: 18 Lug 2010 22:30
Oggetto: spia olio accesa e poi rumore marce basse
 

Ciao a Tutti, dopo circa 80 Km autostradali a 120 Km/h di media
mi sn accorto al casello che la spia motore del mio Monster 620 era accesa accompagnata da un bel 125°!
Facendo salire un pò i giri si spegneva, così ho proseguito.
Dopo un paio di km ho iniziato a sentire un rumore sordo.
Arrivato a casa ho spento il Pupo e riprendendolo dopocena
mi sono accorto che il rumore persisteva, ad intervalli regolari,
ma solamente a marce basse tirate (1 e 2 sui 4000 giri).
Il giorno dopo si ripresenta lo stesso problema, raggiunta una Temp di circa 90°
rumore ad intervalli regolari a marce basse proveniente dalla zona sx della moto.
che può essere?
 
10254130
10254130 Inviato: 18 Lug 2010 22:39
 

il livello dell'olio com'è?
 
10254189
10254189 Inviato: 18 Lug 2010 22:48
 

Nulla di buono sicuramente....fossi in te non ci farei un metro in più prima di portarla da un bravo meccanico....anche se temo che il danno sia già stato fatto icon_confused.gif

Posso chiederti come mai hai aspettato che la temp salisse a 125° prima di fermarti?
 
10254809
10254809 Inviato: 19 Lug 2010 7:21
 

il Livello olio è al max...moto tagliandata 20000Km ad Aprile da
meccanico bravo con Ducati a Genova. (dicono)
la Temp di 125° non è la prima volta che la raggiungo,
Ho letto tempo fà che fino a circa 130° nn ci sn problemi per il Monster 620
essendo quella la Temp dell'olio.
comunque mi sono accorto dei 125° solo al casello mentre pagavo, notando così la spia rossa accesa.
Leggevo su altri topic Tinga di un possibile problema alle fesce dei Mostri... 0509_lucarelli.gif
 
10254897
10254897 Inviato: 19 Lug 2010 7:45
 

livello olio al massimo e spia di scarsa pressione accesa.. c'è qualcosa che nn torna... sarà la pompa olio che regge l'anima con i denti?
 
10255264
10255264 Inviato: 19 Lug 2010 9:19
 

la moto è del 2004, quando l'ho presa usata 2 anni fà
ho tagliandato tutto tranne la pompa olio effettivamente...
...dite che sia possibile vada revisionata?
il fatto che mi insospettisce è che la spia accesa a 125° si spegneva facendo salire i giri del motore in folle e una volta partito su strada in discesa la Temp è scesa
facendo sparire la spia rossa...
Sto organizzando un viaggetto col mostro e Zavorrina ma nn mi sento tanto tranquillo
per affidabilità del mezzo...con sto caldo è un attimo far salire la Temp della Creatura.
Possibile che si scaldi così facilmente?
 
10255302
10255302 Inviato: 19 Lug 2010 9:27
 

è piu o meno normale che si spenga a regimi piu alti del minimo, poichè al minimo si ha pure la minima pressione dell'olio... questa cosa è tipica però di livello olio basso piu che dalla pompa danneggiata
ma hai il radiatorino dell'olio? perchè io quella temperatura l'ho raggiunta solo in pista tirando sempre le marce a 8mila giri...
 
10255438
10255438 Inviato: 19 Lug 2010 9:49
 

IL radiatorino nn ce l'ho...ho raggiunto quella Temp
arrivando al casello dopo 80 Km di autostrada in due andando a 120 Km/h di media.
Faceva caldo, erano le 11 circa. Andatura a 6000 g/m max comunque.
Ho letto che il radiatorino sarebbe molto utile...anche per la pace delle mie gambe immagino...
 
10260766
10260766 Inviato: 19 Lug 2010 21:56
 

ciao

il fatto che arrivi a 125 gradi non vuoldire nulla anzi con il caldo e mantenedo velocita soistenute e piu che normale, pensa ieri in montagna in alcuni punti ho superato i 135 ma il motore girava benissimo
percui secondo me potrebbe essere il sensore di temperatura dell'olio un po ciucco oppure il bulbo che fa le bizze.
per il rumore sordo io direi che potrebbe essere la pompa che gira male , non e' che c'era troppo olio??
 
10261841
10261841 Inviato: 20 Lug 2010 6:55
 

Non saprei aiutarti, ma comunque 125°C non sono tanti per l'olio.
 
10261885
10261885 Inviato: 20 Lug 2010 7:26
 

sostituito il bulbo, era pieno di olio. Terntativo del meccanico (di cui m fido qua a genova) per ovviare al problema della spia accesa...
per il rumore ai bassi regimi mi parlava di carburazione zoppicante,
comunque devo notare se il fenomeno si ripropone...visto che ieri nel tragitto lavoro-meccanico purtroppo (x fortuna) il rumore nn s è manifestato...combinazione.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©