Scotti ha scritto:
Scusate, ho preso da poco il mio primo casco (da off-road) e ha la chiusura a doppia D.
Vorrei chiedervi 2 cose che non mi sono ancora chiare:
<1>questo tipo di cinturino, quando si mette il casco e quando si toglie, va solo allentato e spostato in avanti (o all'indietro, ma è + scomodo) x far sfilare la capoccia vero? Non va slacciato del tutto facendo uscire dalle anelle il cinturino...
<2>una volta infilato il casco, stretto il cinturino e attaccato il bottoncino, mi rimane un'antiestetica parte di cinturino che forma una specie di cerchio in verticale sotto la gola... non da fastidio, ma è bruttino da vedere, c'è un modo x evitarlo?
rispondete numerosi! Grazie in anticipo...
Punto 1: credo che sia praticamente impossibile togliersi un integrale, di misura adeguata, senza slacciare completamente il cinturino con doppio D e soprattutto rimmetterselo. La trazione verso l'esterno bilaterale sui cinturini ti consente di allargare un pò in guanciali quando lo infili e di rendere quindi più agevole l'operazione senza accartocciarti le orecchie. Vai tranquillo allaccia e slaccia tutte le volte, tempo 15 giorni e diventerà facile e veloce come allacciarti le scarpe.
Punto 2: quando c'è un cinturino regolabile è inevitabile che ne avanzi una parte, anche nelle chiusure a sgancio rapido. In definitiva risulta più pratico l'automatico del doppio D che fissa l'eccedenza del cinturino ad asola, piuttosto che la coda accedente dell'aggancio rapido che esce spesso dal passantino. Spero di essermi spiegato .