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Kit di potenziamento Rs 125
10249207
10249207 Inviato: 17 Lug 2010 19:08
Oggetto: Kit di potenziamento Rs 125
 

Salve a tutti,mi sono affaccianto da poco nel campo dei motori a marce,però già sapevo guidarli discretamente.
L'altro giorno ho ricevuto un rs 125 del 2006,e dato la scarsa velocità(123kmh),volevo mettere il kit di potenziamento per rs 125.
Però per farlo andare meglio,volevo cambiare il carburatore(32-34),marmitta (jolly) e volevo mettere un cilindro per andare ancora di più.
Cosa mi consigliate?
I pezzi aggiuntivi vanno bene?
 
10249259
10249259 Inviato: 17 Lug 2010 19:19
 

cilindro fai lavorare l'originale che va bene per il resto va bene
 
10249267
10249267 Inviato: 17 Lug 2010 19:19
 

io avevo pensato a un polini 165
 
10249270
10249270 Inviato: 17 Lug 2010 19:20
 

a parte il kit rave la marmitta e il carburatore, cambiare il cilindro non ti serve a una mazza icon_asd.gif è meglio modificare quello originale icon_razz.gif
 
10249280
10249280 Inviato: 17 Lug 2010 19:22
 

Il carbu va bene un 34,la jolly penso che la migliore per te sarebbe la jolly 111,poi ci dovresti mettere anche il kit rave,e il cilindro spediscilo a dalcanaleluca(utente del forum) e fatti fare uno step 2...nessuno si è mai lamentato icon_wink.gif
 
10249291
10249291 Inviato: 17 Lug 2010 19:24
 

Non sai nemmeno come va da ripotenziata e vuoi già cambiare cilindro e carburatore?
Guarda che non è mica uno scooter eh icon_rolleyes.gif
Oltretutto trovi tutto con la funzione cerca e nelle FAQ.

Ultima modifica di tarlap il 17 Lug 2010 19:25, modificato 1 volta in totale
 
10249294
10249294 Inviato: 17 Lug 2010 19:24
 

NO
lascia perdere il polini...rompe gli attacchi vibra da dio e mura 10 mila giri da originale.
fai una cosa poi se mi sbaglio mi dirai...
metti una marmitta tipo arrow,gianelli etc metti un 34 se proprio hai soldi "buttare" e metti la valvola rave al motore in pratica compra il kit aprilia ma metti una marmitaa after market.
POI quando avrai imparato BENE a portare una Signora moto come la Rs ,allora farai tutte le modifiche,oppure cambia moto!
credimi 28 cv alla ruota su un 125 come la rs,su strada bastano e avanzano!!!
 
10249314
10249314 Inviato: 17 Lug 2010 19:27
 

axels,penso proprio che farò come dici tu.
Quando mi sarò impratichito,allora proverò a mettere qualcosa di più sostazioso.
 
10249378
10249378 Inviato: 17 Lug 2010 19:37
 

eh gurda lo so perchè lo ho vissuto...anche perchè lavorare su un 125 a marce non è come lavorare su un 50...è pericolso,costoso ci vuole tanta competenza tecnica,strumenti professionali etc etc
invece tieni l rotax metti il kit aprilia e daje er gass...
guarda che non lo dico per rompere le balle...lo dico sol perchè lo ho visuto,magari i soldi che spenderesti per fare modifiche comprati un casco stupendo magari una tuta oppure una giubbotto da moto serio!e cosi ti rimane una Signora moto,legale,sei protetto di giubba e casco serio e fai un figurone con le ragazze e ti resta per portarle in moto al ristorante e pagare tu!!!!!! doppio_lamp_naked.gif
 
10249383
10249383 Inviato: 17 Lug 2010 19:38
 

axels ha scritto:
NO
lascia perdere il polini...rompe gli attacchi vibra da dio e mura 10 mila giri da originale.
fai una cosa poi se mi sbaglio mi dirai...
metti una marmitta tipo arrow,gianelli etc metti un 34 se proprio hai soldi "buttare" e metti la valvola rave al motore in pratica compra il kit aprilia ma metti una marmitaa after market.
POI quando avrai imparato BENE a portare una Signora moto come la Rs ,allora farai tutte le modifiche,oppure cambia moto!
credimi 28 cv alla ruota su un 125 come la rs,su strada bastano e avanzano!!!




che attacchi rompe il polini scusa?? il polini per rs è sicuramente più decente che per la mito... il problema è che viene montato senza adeguare il motore a se stesso... una volta che si cambiano cuscinetti e biella il polini può essere sfruttato meglio.. a livello di luci e travasi, se sistemato renderà più del cilindro orignale lavorato... grossomodo i cv che si possono tirare fuori da un 160 sono superiori rispetto a quelli di un 125... e a parità di cv il 160 ha più schiena
 
10252030
10252030 Inviato: 18 Lug 2010 14:49
 

ma prima di pensare a tutte ste cose ripotenziala e impara a guidarla cosi ci prendi confidenza e vedi com'è poi se non ti soddisfa fai lavorare il tuo cilindro
 
10252144
10252144 Inviato: 18 Lug 2010 15:18
 

ma cosa ha di male il polini?
 
10252252
10252252 Inviato: 18 Lug 2010 16:00
 

jacopone ha scritto:
ma cosa ha di male il polini?


Da quello che si dice è stato fatto alla pene di segugio...leggendo sul forum so che il pistone è troppo pesante e fa fuori la biella originale in poco tempo,che ha troppa coppia e fa slittare la frizione originale intorno ai 5000-6000 giri,e che in generale non è stato progettato bene,ad esempio il raffreddamento la dello scarico non è sufficiente,per questo molti quando fanno una tirata grippano...ma ti dico solo quello che ho letto qua sul forum,non l'ho mai provato di persona icon_wink.gif pero da quello che ho visto smarmittato è riuscito a tirare fuori un bel motore con questo cilindro...ci ha lavorato molto su però
 
10253294
10253294 Inviato: 18 Lug 2010 20:00
 

il pistone troppo pesante è quello della mito.... quello per rs è fatto un pò meglio... sempre pesantuccio però si risolve adeguando biella e cuscinetti... poi ok le fasature orginali non sono il massimo, ma si può lavorarci su... e per il raffreddamento inadeguato onestamente è la prima volta che lo sento....

come è stato detto smarmi ha montato il cilindro adeguando la moto ad esso, per questo gli ha reso bene... come ho già detto un 160 ha più potenzialità rispetto a un 125..
 
10254661
10254661 Inviato: 19 Lug 2010 0:59
 

sulle modifiche e potenziamenti esistono centinaia di topic, usate la funzione cerca prima di aprirne di nuovi.

chiudo, per info mp 0509_up.gif
 
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