Guitarman ha scritto:
addirittura bollente no,deve essere caldo ma non scottarti.
controlla che ci sia liquido nel radiatore prima di tutto e poi controlla che i tubi del circuito raffreddamento (quelli che partono dal radiatore) non siano dilatati.
può anche darsi che tu abbia delle bolle d'aria nel circuito,in tal caso dovresti fare lo spurgo (c'è una vite che fa uscire tutto il liquido di raffreddamento: la sviti,fai uscire quello vecchio,riavviti,riempi con del liquido nuovo e accendi la moto con il tappo aperto.il liquido andrà in ebollizione,lo lasci così per un pò dopo spegni la moto,rabbocchi se la quantità di liquido è calata e richiudi il tappo.mi raccomando dopo lo spurgo quando ri-riempi mettilo lentamente il liquido per avitare bolle).
vedi se così va meglio per il fatto che si impianta e non riparte se non lasciandola raffreddare.
per il fatto delle marce invece dovresti sostituire l'olio del cambio.
la tua moto quanti km ha? hai mai fatto questo tipo di manutenzione? (rabbocchi liquido e sostituzione olio cambio)? l'hai presa usata o nuova?
ok domani mattina provvedo al controllo del radiatore, l'ho presa da poco usata..tra l'altro è stata pure ferma parecchi, non so darti informazione come i km..questa moto non ha la strumentazione elettrica