Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Differenza terminali Termignoni titanio e carbonio?
10515221
10515221 Inviato: 4 Set 2010 18:42
 

oppure fate "omologare" i termi in carbonio...... eusa_liar.gif
 
10518605
10518605 Inviato: 5 Set 2010 16:48
 

Berner ha scritto:
oppure fate "omologare" i termi in carbonio...... eusa_liar.gif


troppo rischioso...se becchi il polizi8 che se ne intende e si sente preso per il culo...e magari è da 3 mesi che non tromba......

Ti trovi nei mega c***i

--passate il linguaggio da paddok--
 
10524966
10524966 Inviato: 6 Set 2010 17:31
 

......è un risk!
 
10624492
10624492 Inviato: 21 Set 2010 21:37
 

Appena montati e provati,i termi 2010 titanio senza DB ... beh...l'effetto del catalizzatore rosso brace è veramente incatevole (anche gl'originali lo fanno,ma non c'entrano nulla con questi)..

Le prime impressioni son buono.. domani si proverà meglio il tutto!


Il sound..

S T O R D I S C E E E E E

Il cartoncino blu dell'omologazione .. è molto simpatico hihiiiihhiiiii !

Grande Robezzzzzzzzzzzzzz 0509_up.gif
 
10625193
10625193 Inviato: 22 Set 2010 0:05
 

Pistolaaaa rimonta i DBKillerrrr altrimenti il cartoncino ha la stessa validità della carta da c*lo 0509_si_picchiano.gif
 
10648552
10648552 Inviato: 25 Set 2010 18:15
 

noooooooooooo...il mutismo della mia moto..è sepolto
 
10654065
10654065 Inviato: 26 Set 2010 19:32
 

foto foto foto...mettete tante foto!!!
 
10660715
10660715 Inviato: 27 Set 2010 18:29
 

vai su argomenti OT-.... le trovi in ultima pagina
 
10679952
10679952 Inviato: 30 Set 2010 17:07
 

Ragazzi anch'io (come penso tutti i ducatisti del mondo!) vorrei regalare dei bei termignoni al mio 848, penso se li meriti proprio, ma la scelta deve essere ben ponderata eusa_think.gif visti i soldoni da tirare fuori!!!
Anzi, vi sto quasi odiando icon_evil.gif dato che alcuni di voi hanno addirittura una coppia di terminali per andare al bar, una per la gita con gli amici, una per la pista....
...Ma solo io mi sono indebitato all'osso pur di avere una Ducati e per cambiare gli scarichi dovrò lavorare anche la notte?!?! eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Allora ho un paio di domande per quanti di voi hanno gia affrontato la spesa: icon_question.gif

- il cambiamento in termini di erogazione-coppia-potenza è davvero così netto? Anche in caso dei soli terminali? eusa_whistle.gif

- non è che grossa parte la fa l'effetto sonoro che ovviamente ti dà l'idea di una moto molto più potente anche da ferma? eusa_doh.gif

- quanto ne giova la maneggevolezza visto il peso inferiore che grava proprio là in alto dove si sente di più? eusa_think.gif

- i prezzi sono quelli che si leggono sul sito della Ducati (oltretutto al netto dell'IVA) o si riesce a spuntare qualche buono sconto girando un po' tra officine e/o internet?

0510_help.gif Aiutatemi 0510_help.gif


P.S.: Dove li trovo sti "argomenti OT che dice duca85, ancora mi perdo nel sito! icon_redface.gif
 
10683090
10683090 Inviato: 1 Ott 2010 1:09
 

Geco79,se vai in pista mettili subito,altrimenti la spesa vale non vale la candela anche se.......
girare con gli scarichi aperti senza db killer è una goduria.

icon_arrow.gif comunque se guardi in giro i finali in carbonio usati si trovano anche a 500 eurini 0510_saluto.gif
 
10683914
10683914 Inviato: 1 Ott 2010 10:21
 

metti 2 akra in carbonio!!!
 
10684386
10684386 Inviato: 1 Ott 2010 11:34
 

E' vero! La goduria del sentire arrivare un ducati da oltre la curva con i suoi bei termignoni aperti non ha prezzo! Sono anch'io sensibile a queste cose...ma penso che aspetterò la prossima bella stagione e le uscite in pista per puntare dritto allo scarico completo in carbonio!

Per il resto, non penso che riuscirei a vederci uno scarico di unaltra marca su una Ducati, anche se ammetto di ignorare i prezzi e non metto in dubbio le qualità di altri prodotti come akrapovic, leovince etc...
 
10714401
10714401 Inviato: 6 Ott 2010 8:32
 

scusate continuo qui una discussione che avevo aperto da un'altra parte

finalmente oggi ho trovato (su questo forum) degli scarichi che mi piacciono per la mia moto.

Sono i roads che vedete qui: Messaggio #9368555

Ed ecco il mio problema: li fanno sia in titanio che in carbonio. Quale mi consigliate? e perchè?

premesso che sono entrambi omologati vorrei sapere da voi quale è meglio e percè.

cerco in particolare risposte su:

- quale scalda di più
- quale è più delicato (ergo: necessita di più manutenzione)
- quale è più leggero

e cose del genere

mi date una mano a sceglier?
 
10717291
10717291 Inviato: 6 Ott 2010 16:15
Oggetto: Re: differenza terminali Termignoni titanio e carbonio???
 

Il peso è lo stesso, le differenze principali sono queste:
Messia_83 ha scritto:


non c'è nessuna differenza tra i 2 terminali....sono il medesimo scarico con il fodero di materiale diverso...tutto qui.
La potenza non cambia assolutamente però ci sono comunque delle differenze:
- temperatura: lo scarico in carbonio è molto più freddo di quello in titanio...scalda molto meno.
- rumore: di norma lo scarico in titanio assume una voce grossa e profonda quando è caldo per via della dilatazione termica del materiale....hai uno scarico più rumoroso dopo un pò di km...

Per il resto stessa minestra.... icon_wink.gif

icon_wink.gif

Per la manutenzione, gli scarichi in carbonio sono più delicati perchè col tempo, se non sono più che di ottima qualità, si ingialliscono e tendono a rovinarsi icon_wink.gif
 
10718443
10718443 Inviato: 6 Ott 2010 18:51
 

ragazzi direi che mi avete proprio chiarito le idee!!!!! in poche parole mi sembra di aver capito che se si gira su strada pubblica è meglio mettere quelli in titanio omologati e se proprio proprio togliere i dbkiller...... quando avrò l'età e sopratutto i SOLDINI per permettermi una ducati tutta mia mi ricorderò di questo topic!!!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10723668
10723668 Inviato: 7 Ott 2010 14:36
 

bhè nel mio caso io comunque terrei i dbkiller su strada pubblica

quelli che voglio prendere sono della roads italia spero che la marca sia valida e i materiali eccellenti

se avete esperienze in merito vi prego di dirmelo icon_biggrin.gif
 
11177424
11177424 Inviato: 5 Gen 2011 17:38
 

Dopo grandi ricerche icon_question.gif avrei trovato dei bei terminalini Termignoni titanio solo finali modello 2009 nuovi con filtro e centralina a 1100€... mi sa che ci scappa un bel regalino di inizio 2011!!!!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
11197285
11197285 Inviato: 9 Gen 2011 19:18
 

io sto per comprare la moto del mio amico, 848 con kit termignoni in titanio.....
io li volevo in carbonio, se qualcuno li vuole o intende scambiarli mi faccia un fischio!!!!!
 
11326998
11326998 Inviato: 4 Feb 2011 12:26
 

salve raga qualcuno mi potrebbe mandare una foto dell'omologazione stampata sugli scarichi termignoni in titanio per l'848?
grazie
 
11327036
11327036 Inviato: 4 Feb 2011 12:32
 

secco848 ha scritto:
salve raga qualcuno mi potrebbe mandare una foto dell'omologazione stampata sugli scarichi termignoni in titanio per l'848?
grazie


eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

Vuoi dedicarti a qualche incisione ad arte? Ricorda che ci vuole anche il cartellino dell'omologazione con lo stesso numero che c'è sulla fascetta sugli scarichi..quindi ti serve la foto anche di quello per poi andare da un cartotecnico a farlo uguale icon_mrgreen.gif
 
11328831
11328831 Inviato: 4 Feb 2011 18:46
 

giusto! serve il libretto pure!!!.......comunque i db killer sui termi in carbonio li sfondano di brutto:::::..sono incazzato nero! 0509_down.gif
 
11438350
11438350 Inviato: 25 Feb 2011 23:17
 

Ragazzi la mia CarboRed con: termi 09 senza DBK + centralina kit termi + filtro originale + messa a punto fatta da uno serio.... è UN'ALTRA MOTO! icon_eek.gif E lo dice il più scarso pilota del forum: me ne accorgo pure iooo!!!! icon_asd.gif
Cioè prima sotto i 4.000 giri (rodaggio) era una sofferenza: lo moto "prendeva sotto", vibrava, era ruvida con effetto on/off in accelerazione: era una sofferenza!!!!!!! eusa_wall.gif
Ora è f-a-n-t-a-s-t-i-c-a!!!! Assolutamente molto più dolce: vibrazioni pressochè sparite e risposta diretta ad ogni piccola rotazione del gas. Qui non si tratta di andare più forte (cosa che non sono in grado di verificare per mia incapacità 0509_si_picchiano.gif ) qui si tratta di andare MOLTO meglio!!!!!
grandissimo acquisto! mi applaudo: eusa_clap.gif bravo LP!

ah e senza DBK... che rumore fantasticooooo!!!! 0509_banana.gif

ahhh domani ritiro i DBK "elaborati" (con nuova messa a punto della centralina): vi mostrerò delle foto!!! eusa_whistle.gif
 
11439291
11439291 Inviato: 26 Feb 2011 12:48
 

...non sapevo che diminuissero anche le vibrazioni! Mi tocca fare la spesa, ormai è cosa certa; mi ero deciso x carbonio ma il fatto che si ingialliscono proprio non mi va giu
 
11443009
11443009 Inviato: 27 Feb 2011 12:52
 

cooler credimi è veramente strabiliante... icon_eek.gif prima sotto i 3.000 giri vibrava di brutto (come quando metti una marcia troppo alta) e un paio di volte mi si è pure spenta (si lo so che sono scarso 0510_amici.gif ). Ora PERSINO IO mi accorgo della differenza... per farla vibrare devi scendere sotto i 2.000 giri e comunque le vibrazioni sono molto molto molto minori...e appeni giri un pochino la manetta la moto accelera dolcemente... prima invece scalciava e vibrava!!!! 0509_down.gif
comunque mi ha rifatto 2 volte la carburazione: senza DBK era a +2 parti di benzina, coi DBK "arrangiati" è a +10!!!
 
11446622
11446622 Inviato: 28 Feb 2011 10:42
 

Io sto girando con i termi in carbonio senza dbkiller e devo dire che è una bomba...pronta veloce e sale subito!!! E poi che sound!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11448433
11448433 Inviato: 28 Feb 2011 16:31
 

Giorgio848 ha scritto:
Io sto girando con i termi in carbonio senza dbkiller e devo dire che è una bomba...pronta veloce e sale subito!!! E poi che sound!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

posso immaginare... io ero stordito dai miei... icon_asd.gif però mi hanno detto dalla regia che senza tappi le strade intorno ai laghi sono ad alto rischio di multine... e poi... c'è tappo e tappo!!!!!! 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif
 
11608149
11608149 Inviato: 2 Apr 2011 17:31
 

Appena tornato dai soliti 300km di curve con i termi nuovi nuovi...eccovi il feedback a caldo:
- erogazione: non c'è paragone; molto molto più piena ai medi, ora i 6000giri sono un regime accettabile per uscire dalle curve più strette in second piuttosto che impallarsi in prima!
- potenza Max: non c'è un tangibile aumento, e tantomeno sembra avere più allungo
- sound: priceless...mi vergogno a farla scaldare fuori dal garage...penso che di sera sarei a rischio secchiate d'acqua!
- vibrazioni: a me sembrano aumentate, ma mi propongo di parlarne dopo la messa a punto del mio meccanico (le ho comprate e montate da un conce sconosciuto perchè il prezzo era decisamente migliore!)
- conclusioni: dio benedica il giorno che mi sono deciso!!!

PS: ...ma quanto sono belli!!!!!!!! icon_xd_2.gif
 
11609552
11609552 Inviato: 2 Apr 2011 23:57
 

io li avevo montati a settembre...poi non l'avevo + portata a fare co,smontaggio della lambda e carburazioni varie... oggi l'ho ritirata con tutte ste cose a puntino... beh è cambiata ulteriormente!

Spettacolooooooooooo!!! per non parlare poi della regolazione della frizione..mai stata così precisa!

0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©