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consigli per il mio phantom f12 [ela base]
10239052
10239052 Inviato: 16 Lug 2010 1:43
Oggetto: consigli per il mio phantom f12 [ela base]
 



salve io ho un phantom f12

ho montato sopra i seguenti pezzi

carburatore 17.5(19 e 21 mi succhiano il portafoglio icon_biggrin.gif)
(tre pezzi) dr
sp3
albero motore top (cuscinetti e paraoli originali)
frizione malossi
campana malossi
variatore polini (lo so che la trasmissione deve essere tutta di una marca ma in quel momento solo questo potevo montare)
rulli 5.7 e molla bianca
cinghia malossi
ruote michelin pilot

il motorino mi fa i 110 e ha una ripresa ottima pero io vorrei farlo ancora piu forte

a giorni montero' gli ingranaggi primari della malossi e vorrei sapere se al posto delle dr e' meglio mettere i malossi ... in piu una marmitta un po meglio dell sp3 che pero non costi tanto
che so ( zx , tt leovince, giannelli, )
volevo sapere anche una centralina della malossi quanto costa e
infine cosa ne dite di una messa a punto con molla rossa e rulli 6.3 ?

foto (una foto del mio phantom ma d estetica fa un po c****e visto che non mi sto curando dell 'estetica)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10239065
10239065 Inviato: 16 Lug 2010 2:05
 

Se usi la funzione cerca ne trovi per così di elaborazioni e consigli...comunque:

Marmitta cambiala subito con una pinasco powersound e noterai subito i cambiamenti...montare un malossi (quale?) tenendo la sp3 non è un bel guadagno, anzi...
Poi per la taratura lascia perdere, aspetta di prendere la marmitta..
La centralina lascia perdere..
 
10239066
10239066 Inviato: 16 Lug 2010 2:08
 

domattina ti riempiranno d'insulti o robe simili icon_asd.gif
******Cancellato da Virtualdevil*******


allora:

1. per 3 pezzi dr intendi testata, cilindro e pistone dr?
2. la marmitta tappa un casino, ti consiglio una giannelli shot o una stage 6 pro replica
3. non c'è bisogno che la trasmissione sia monomarca, puoi benissimo mettere più pezzi di marche diverse
4. non mettere assolutissimamente i rapporti, non li tireresti mai
5. non hai bisogno di una centralina malossi; se il tuo scooter è euro 2 o 3 metti una centralina euro 0 o 1
6. come taratura, con quella marmitta andrebbe una mdc dura, quindi penso che la rossa sia giusta, e rulli pesanti, però ti consiglio vivamente di cambiare marmitta con una decente
 
10239071
10239071 Inviato: 16 Lug 2010 2:18
 

manuel94 ha scritto:
domattina ti riempiranno d'insulti o robe simili icon_asd.gif
che ela di m***a icon_asd.gif


allora:

1. per 3 pezzi dr intendi testata, cilindro e pistone dr?
2. la marmitta tappa un casino, ti consiglio una giannelli shot o una stage 6 pro replica
3. non c'è bisogno che la trasmissione sia monomarca, puoi benissimo mettere più pezzi di marche diverse
4. non mettere assolutissimamente i rapporti, non li tireresti mai
5. non hai bisogno di una centralina malossi; se il tuo scooter è euro 2 o 3 metti una centralina euro 0 o 1
6. come taratura, con quella marmitta andrebbe una mdc dura, quindi penso che la rossa sia giusta, e rulli pesanti, però ti consiglio vivamente di cambiare marmitta con una decente


4. **** i rapporti li consigliano con il solo montaggio del gruppo termico perchè dato che con un 70 in teoria si aumenta la coppia e non la velocità (anche se di poco aumenta), si consigliano dei rapporti più lunghi per sfruttare la potenza in velocità. E ti assicuro che li tira con una buona taratura, testato da me.
5. Ha un impianto €0-1 quindi non gli serve niente, ma se avesse avuto un €2-3 non gli sarebbe bastato cambiare solo la centralina perchè l'impianto elettrico è diverso compreso il gruppo statore/volano, quindi la fai troppo facile.
6. Con una sp3 una molla dura? e poi scusa...molla dura e rulli pesanti, a che scopo? per aumentare gli attriti e la perdita di potenza sulla trasmissione?? icon_confused.gif non dare consigli per sentito dire...


Citazione:
domattina ti riempiranno d'insulti o robe simili icon_asd.gif



E tu avresti l'elaborazione migliore di sto mondo? ha detto che si è potuto permettere questo fino adesso, ed è qui per chiedere apposta per migliorarsi. Cerca di esprimerti con più coerenza. Grazie

Ultima modifica di Virtualdevil il 16 Lug 2010 22:28, modificato 1 volta in totale
 
10239072
10239072 Inviato: 16 Lug 2010 2:18
 

manuel94 ha scritto:
domattina ti riempiranno d'insulti o robe simili icon_asd.gif
che ela di m***a icon_asd.gif


allora:

1. per 3 pezzi dr intendi testata, cilindro e pistone dr?
2. la marmitta tappa un casino, ti consiglio una giannelli shot o una stage 6 pro replica
3. non c'è bisogno che la trasmissione sia monomarca, puoi benissimo mettere più pezzi di marche diverse
4. non mettere assolutissimamente i rapporti, non li tireresti mai
5. non hai bisogno di una centralina malossi; se il tuo scooter è euro 2 o 3 metti una centralina euro 0 o 1
6. come taratura, con quella marmitta andrebbe una mdc dura, quindi penso che la rossa sia giusta, e rulli pesanti, però ti consiglio vivamente di cambiare marmitta con una decente


se volevo fare il motorino ad evoluzione l avrei fatto solo non voglio spendere tutto il ca$h che guadagno sul motorino e non chiedo mai soldi a mia madre percio ...
comunque

1 si i tre pezzi sono testata cilindro e pistone (qui cosi li chiamiamo icon_smile.gif )
2 quanto costano le marmitte che mi hai citato )
3 posso ma e' meglio se di una marca
 
10239074
10239074 Inviato: 16 Lug 2010 2:20
 

Virtualdevil ha scritto:



E tu avresti l'elaborazione migliore di sto mondo? ha detto che si è potuto permettere questo fino adesso, ed è qui per chiedere apposta per migliorarsi. Cerca di esprimerti con più coerenza. Grazie

0509_up.gif infatti
 
10239076
10239076 Inviato: 16 Lug 2010 2:23
 

Leggiti bene i miei consigli...

comunque le marmitte costano:

pinasco powersound: 170€
stage6 pro replica: 116€
ginnalli shot: 140€

Tra tutte queste ti consiglio vivamente la pinasco, e in secondo la stage6..la giannelli è molto, molto, molto scadente e si rompe facilmente (e non lo dico per sentito dire)..

Ultima modifica di Virtualdevil il 16 Lug 2010 22:29, modificato 1 volta in totale
 
10239079
10239079 Inviato: 16 Lug 2010 2:28
 

comunque io voglio mettere i malossi base . che stanno sui 100 euro
 
10239081
10239081 Inviato: 16 Lug 2010 2:31
 

Virtualdevil ha scritto:


Leggiti bene i miei consigli...

comunque le marmitte costano:

pinasco powersound: 170€
stage6 pro replica: 116€
ginnalli shot: 140€

Tra tutte queste ti consiglio vivamente la pinasco, e in secondo la stage6..la giannelli è molto, molto, molto scadente e si rompe facilmente (e non lo dico per sentito dire)..

una tt oppure una zx non andrebbero bene?
 
10239084
10239084 Inviato: 16 Lug 2010 3:43
 

F12BARONISSI ha scritto:

una tt oppure una zx non andrebbero bene?


No perchè sono marmitte per 50 e non per 70 e quindi tappano su un dr..il malossi base lascialo perdere, è il peggior base insieme al polini...il dr è il migliore..
 
10239142
10239142 Inviato: 16 Lug 2010 6:51
 

ci sta bene l'arrow extreme 90 100 euro icon_biggrin.gif
 
10239313
10239313 Inviato: 16 Lug 2010 8:02
 

Io mi accodo, ti consiglio una Powersound, molto aperta (va bene anche sugli intermedi) e quindi guadagneresti molto allungo. Poi alleggerisci un pò i rulli così avrai anche una ripresa degna di nota.
Tuttavia, se non puoi mettere un 19 o un 21, forse sarebbe meglio una stage 6 pro replica, o al massimo qualcosa al livello di una shot, altrimenti rischi di non "riempire" la marmitta.
Zx e leovince varie lasciale perdere, sono per 50 e comunque sia anche là vediamo che non c'è troppa "sostanza" icon_rolleyes.gif
Per il resto, mi sembra comunque una buona ela, non perfetta ma comunque accettabile.
Io per ora non cambierei la centralina, credo che fino a quando hai un Dr, che è un base, i giri motore non sono così tanti da far intervenire il limitatore, ma ripeto che questo lo sto azzardando, perchè non so a quanti giri la centralina "limita".
P.s.: se proprio vuoi cambiare il Dr con un altro gt, non prendere il malossi: io proverei il Pinasco T-force 0509_up.gif
 
10241035
10241035 Inviato: 16 Lug 2010 11:50
 

xXpierfiXx ha scritto:
ci sta bene l'arrow extreme 90 100 euro icon_biggrin.gif


eusa_think.gif ma direi proprio di no...metti una psw e sei a posto 0509_up.gif
 
10241417
10241417 Inviato: 16 Lug 2010 12:41
 

Per curiosità quando hai detto i malossi base intendevi rapporti o cilindro?Come marmitta lascia perdere arrow tt zx e compagnia varia sinceramente ti consiglio una pro replica o una shot nardò ecc.I rapporti 13/44 non sono essenziali ma migliorano sono una spesa non essenziale,a per fare una trasmissione buona non è sempre la cosa migliore fare monomarca icon_wink.gif
 
10241457
10241457 Inviato: 16 Lug 2010 12:46
 

GiammixDJ ha scritto:
Per curiosità quando hai detto i malossi base intendevi rapporti o cilindro?Come marmitta lascia perdere arrow tt zx e compagnia varia sinceramente ti consiglio una pro replica o una shot nardò ecc.I rapporti 13/44 non sono essenziali ma migliorano sono una spesa non essenziale,a per fare una trasmissione buona non è sempre la cosa migliore fare monomarca icon_wink.gif

intendevo cilindro
 
10241479
10241479 Inviato: 16 Lug 2010 12:48
 

Se intendevi cilindro lascia perdere su minarelli fa propio schifo su piaggio è un altro discorso.Il dr è uno dei migliori su minarelli quindi tieni quello e lavoraci intorno
 
10242211
10242211 Inviato: 16 Lug 2010 14:09
 

Virtualdevil ha scritto:



E tu avresti l'elaborazione migliore di sto mondo? ha detto che si è potuto permettere questo fino adesso, ed è qui per chiedere apposta per migliorarsi. Stai attento a come ti esprimi. Grazie
io mi esprimo come voglio, tanto non ho paura di qualche sospensione o di qualche misero ban, tempo 2 secondi e sono qui con altri 10 account, quindi evita di rompermi *******Cancellato da virtualdevil********.
 
10242238
10242238 Inviato: 16 Lug 2010 14:12
 

esiste il ban per IP
 
10242254
10242254 Inviato: 16 Lug 2010 14:13
 

Virtualdevil ha scritto:
4. **** i rapporti li consigliano con il solo montaggio del gruppo termico perchè dato che con un 70 in teoria si aumenta la coppia e non la velocità (anche se di poco aumenta), si consigliano dei rapporti più lunghi per sfruttare la potenza in velocità. E ti assicuro che li tira con una buona taratura, testato da me.
5. Ha un impianto €0-1 quindi non gli serve niente, ma se avesse avuto un €2-3 non gli sarebbe bastato cambiare solo la centralina perchè l'impianto elettrico è diverso compreso il gruppo statore/volano, quindi la fai troppo facile.
6. Con una sp3 una molla dura? e poi scusa...molla dura e rulli pesanti, a che scopo? per aumentare gli attriti e la perdita di potenza sulla trasmissione?? icon_confused.gif non dare consigli per sentito dire...

allora:

1. in questo forum (dove io ho appreso tutto ciò che so), ho sempre letto che su un base mettere i rapporti è inutile oltre che svantaggioso, perdere tutti quei giri della ripresa per qualche centinaio di giri in più per l'allungo è inutile; qui non sono mai state fatte prove con ela simile alla sua e con rapporti e tarando alla perfezione, fossero state fatte io avrei preso atto delle conclusioni di coloro che hanno fatto le prove.

2. per l'impianto non lo so, qui tutti consigliano centraline euro 0 o 1, se c'è altro da cambiare non l'ho mai saputo.

3. da me, tutti hanno ele da schifo: sp3, trophy, 17,5 e basta, e tutti tarano con rulli pesanti e mdc dura, e lo scooter rende (per quello che può dare), quindi mi sono basato su fatti realmente accaduti e non su dicerìe.

Ultima modifica di manuel94 il 16 Lug 2010 14:17, modificato 2 volte in totale
 
10242262
10242262 Inviato: 16 Lug 2010 14:14
 

-F12_Mania- ha scritto:
esiste il ban per IP
non mi importa, tanto qui ci vengo per aiutare gli altri, mica per chiedere cose, se devo chiedere qualcosa uso la funzione cerca senza aprire topic inutili (e qui entra in giocio l'esperienza e la furbizia).
 
10252109
10252109 Inviato: 18 Lug 2010 15:09
 

manuel94 ha scritto:
non mi importa, tanto qui ci vengo per aiutare gli altri, mica per chiedere cose, se devo chiedere qualcosa uso la funzione cerca senza aprire topic inutili (e qui entra in giocio l'esperienza e la furbizia).

E' MA FAI UNA COSA , NON DARMI CONSIGLI PERCHE VEDO CHE FAI SOLO CASINO
ps: tu lavori? e' una domanda che ti faccio cosi per curiosita'
 
10254569
10254569 Inviato: 19 Lug 2010 0:06
 

f12baronissi ha scritto:
non darmi consigli perche vedo che fai solo casino
i casini me li provocano gli altri icon_rolleyes.gif

no non lavoro, ho solo 16 anni
 
10263671
10263671 Inviato: 20 Lug 2010 12:30
 

manuel94 ha scritto:
i casini me li provocano gli altri icon_rolleyes.gif

no non lavoro, ho solo 16 anni

io a 11 anni gia lavoravo figurati tu vieni a dire a me che l elaborazione fa schifo , a te i pezzi li compra papa a me i pezzi li compro io !!
 
10264289
10264289 Inviato: 20 Lug 2010 13:43
 

F12BARONISSI ha scritto:

io a 11 anni gia lavoravo figurati tu vieni a dire a me che l elaborazione fa schifo , a te i pezzi li compra papa a me i pezzi li compro io !!
non so se mi hai preso per un utOnto ma non lo sono, quindi puoi anche tornare a lavorare invece di smarorarmi quì nel forum.
i pezzi li compriamo io e mio padre insieme, per i soldi me li dà lui il sabato quando esco, poi ciò che mi resta lo conservo.
per quanto riguarda il mio motore, me lo sono sudato a settembre lavorando con la febbre a 38, e pur di mandare avanti la mia bella ela, non mi sono fermato davanti a un malanno, quindi taci.
 
10264446
10264446 Inviato: 20 Lug 2010 14:08
Oggetto: Re: consigli per il mio phantom f12 [ela base]
 

F12BARONISSI ha scritto:
salve io ho un phantom f12

ho montato sopra i seguenti pezzi

carburatore 17.5(19 e 21 mi succhiano il portafoglio icon_biggrin.gif)
(tre pezzi) dr
sp3
albero motore top (cuscinetti e paraoli originali)
frizione malossi
campana malossi
variatore polini (lo so che la trasmissione deve essere tutta di una marca ma in quel momento solo questo potevo montare)
rulli 5.7 e molla bianca
cinghia malossi
ruote michelin pilot

il motorino mi fa i 110 e ha una ripresa ottima pero io vorrei farlo ancora piu forte

a giorni montero' gli ingranaggi primari della malossi e vorrei sapere se al posto delle dr e' meglio mettere i malossi ... in piu una marmitta un po meglio dell sp3 che pero non costi tanto
che so ( zx , tt leovince, giannelli, )
volevo sapere anche una centralina della malossi quanto costa e
infine cosa ne dite di una messa a punto con molla rossa e rulli 6.3 ?

foto (una foto del mio phantom ma d estetica fa un po c****e visto che non mi sto curando dell 'estetica)
Immagine: Link a pagina di I32.tinypic.com


ho qualche dubbio sui 110 con sp3 e 17.5 icon_asd.gif

se vuoi una marmitta vera prendi la giannelli shot
metti un carbu da 19 che non consuma cosi tanto io 5 euro li faccio durare 4 giorni facendo 100km
cuscinetti e paraoli originali? fumi il cartone? si cambiano sempre i cuscinetti e i paraoli 0509_down.gif
 
10265535
10265535 Inviato: 20 Lug 2010 17:42
 

saranno i 95 effettivi come massimo
 
10265578
10265578 Inviato: 20 Lug 2010 17:49
 

ma che stai scherzando icon_asd.gif
con quelle robe lì che ha, i 95 effettivi se li sogna icon_asd.gif
 
10265728
10265728 Inviato: 20 Lug 2010 18:21
 

già, il problema maggiore sarebbe l'sp3, che limita il resto.
 
10266114
10266114 Inviato: 20 Lug 2010 19:38
 

manuel94 ha scritto:
ma che stai scherzando icon_asd.gif
con quelle robe lì che ha, i 95 effettivi se li sogna icon_asd.gif

infatti ho detto come massimo icon_asd.gif
 
10266568
10266568 Inviato: 20 Lug 2010 21:11
 

-F12_Mania- ha scritto:

infatti ho detto come massimo icon_asd.gif
ma scordatelo completamente icon_asd.gif
a questo punto sono scemo io che ho buttato centinaia di euro per fare un'ela decente per poter raggiungere 95-98km/h quando invece avrei potuto rimanere con l'sp3 (la avevo prima della shot) 0509_si_picchiano.gif

ma dai, se fa 85-88 è già tanto icon_asd.gif
 
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