Uzio ha scritto:
penso che sia sufficiente mettersi non in rettilineo (posto ormai risaputo e con pattuglia visibile da lontano), ma in parti più "allegre", visto che ci sono anche spiazzi disponibili per la sosta, magari intervenendo con più pattuglie, una che rileva e l'altra che ferma poco più avanti, usando non il velox ma le telecamere... volendo ci sono tanti modi di fare sicurezza e non solo cassa.
E poi che fai? Puoi solo far loro una ramanzina...
La legge (che abbiamo voluto noi utenti e che non manchiamo di sbandierare quando qualcuno prende un velox che non sia stato reso visibile con qualcosa di piu' piccolo e visibile di un dirigibile giallo a pois viola) dice che lapattuglia ed il velox devono essere ben visibili e presegnalate... in caso contrario si ricorre al gdp e... voila': niente multa.
Uzio ha scritto:
Spero di non essere stato frainteso, ma non intendevo dire che dare soddisfazione agli abitanti della zona è disdicevole, e non trovo nemmeno disdicevole fare cassa coi soldi di chi non rispetta il cds. Multare e sequestrare per scarichi, filtri, dbkiller, specchi, freccie, etc etc va bene, ma che non si dica che è sicurezza. Con queste modalità la sicurezza non è il fine, bensì lo specchietto per le allodole per non impegnarsi a fare vera sicurezza.
Scarichi aperti e dbkiller rimossi non influiranno sulla sicurezza del singolo motociclista in se'... ma quando abiti lungo quella strada e ne senti passare 200 al giorno, si tratta di proteggere la salute degli abitanti.
Specchietti e frecce... gli specchietti potrebbero essere soggettivi (io se potessi ne metterei un paio da camion, sulla mia... le frecce no... ce ne sono di quelle che non le vedi finche' non ci sei dentro...
Uzio ha scritto:
Prima o poi (ma spero mai) cercheranno di fermare sul solito rettilineo qualcuno che la settimana prima si è preso millemila euro di multa per gli scarichi e che, volendo evitare il bis, chiude gli occhi e apre il gas, e magari entra nel paesino senza rallentare...
E se per evitare il bis rimettesse il dbkiller?