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fz6 fazer s2: come isolare sella ?
10234302
10234302 Inviato: 15 Lug 2010 11:57
Oggetto: fz6 fazer s2: come isolare sella ?
 

ciao ho cercatoma trovato nulla.

dato lo scarico sottosella e la normativa euro 3 quindi gran gran caldo sulla sella....è possibile isolarla con qualche "foglio" adatto all'esigenza da applicarvi sotto?(non saprei dove cercarlo,forse in qualche brico...)

qualcuno di voi l'ha fatto

al ritorno da qualche commissione stamattina a moto spenta metto la mano sulla sella....era caldissima quasi scottava icon_eek.gif


oppure mettendo uno scarico aftermarket con decatalizzatore dite che diminuisce il calore?? eusa_think.gif

grazie! 0509_up.gif
 
10234755
10234755 Inviato: 15 Lug 2010 12:54
 

ciao, è vero che siamo in stagione "calda" e quindi chi ha lo scarico sotto sella è più penalizzante rispetto allo scarico basso. Premesso questo, una cosa che potresti fare per risolvere il tuo problema potrebbe essere intanto togliere il catalizzatore e mettere tubo dritto (oppure compri un kat usato da qualche parte e lo svuoti, come ho fatto io), il CO nn è compromesso perchè nella mia che l'ho fatto, abbinando anche un Leovince, andando a fare la revisione, prima con scarico originale segnava 1,80 , dopo con after market segnava 2,20 quindi nn hai problemi per i controlli perchè il limite di legge è 4,00 o qualcosa più.

Però se non volessi togliere il kat, potresti mettere nella parte subito sopra la copertura degli scarichi, dei fogli termici, li fissi sotto il telaietto.
Però non sò quanto possa aiutare questa soluzione eusa_think.gif icon_rolleyes.gif
In definitiva per rispondere alla tua domanda "se monto scarico after market più decatalizzatore risolvo il mio problema?" io personalmente visto che ho queste 2 cose posso dirti di si! Quindi vai tranquillo! 0510_saluto.gif
 
10236015
10236015 Inviato: 15 Lug 2010 15:34
 

Io ho una S1 e ho montato terminali in inox (mivv) e decatalizzatore e devo dire che nonostante in questo periodo faccia un caldo della miseria riscalda comunque meno. In più ho ricevuto benefici a livello di sound, consumi ridotti e migliore erogazione del motore. Certo l'ultima cosa si sente a malapena ma è comunque più godibile. Mi dispiace per l'ambiente ma se con questo caldo non decatalizzavo mi sarei grigliato il di dietro icon_mrgreen.gif Per i fogli termici non so... non li monto e non ne sento la necessità
 
10238463
10238463 Inviato: 15 Lug 2010 22:35
 

stasera ho fissato appunto una sorta di "foglio termico",è come un tessuto da una parte e dall'altra è un materiale argentato appunto per non far passare il calore

l'ho fissato sotto la sella con dello scothc anch'esso apposta per il calore

domattina lo provo ma intanto sono fiducioso che ...qualcosa fa eusa_think.gif
lo usano in ditta da me anche per appoggiarsi sopra dei pezzi metallici molto molto caldi...quindi il materiale è largamente colludato....la sistema sotto la sella...vedremo icon_lol.gif

per gli scarichi anche a me piacerebbe metterli,magari lo farò però dovrei trovarli usati però siccome sulla mia fazer s2 monto(mooooolto volentieri) un bel bauletto,ecco ho perso un pò di quell'indole sportiva-tamarra che ho sempre avuto finora con le farie fisse di freccine portatarga ecc.....però 2 scaricozzi ci starebbe lo stesso tanto il bauletto si mette e si toglie icon_wink.gif

allora mi assicurate che scarichi+dekat = meno calore?

ma poi se non si cambia filtro e centralina le reazioni quali sono(perdita ai bassi evidente)?
bisogna ritoccare il CO? come si fa a sapere quando va bene?
 
10239036
10239036 Inviato: 16 Lug 2010 1:10
 

benissimo per il foglio termico, speriamo faccia qualcosa icon_smile.gif
certo che ti confermo!!! li ho montati sulla mia e ti posso garantire che non avrai più problemi di calore, solo ti raccomando di montare terminali in carbonio o titanio, che questi materiali sono noti per proprietà fisiche, che non scaldano tanto.
Difatto sulla mia, quando l'acqua è a 100°c e oltre, quindi moto caldissima, prima con lo scarico originale non riuscivo a tenere la mano sotto il terminale, adesso se metto la mano sotto il terminale per sentire se è caldo, si sente che è tiepido! Mi raccomando il materiale del terminale se vuoi il miglioramento, o carbonio o titanio!

Se non cambi filtro e centralina penso che si autocompensi da sola e quindi non devi toccare niente, ma comunque è meglio se senti qualche altro parere, per me ripeto, non serve toccare niente!
0510_saluto.gif
 
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