Leggi il Topic


Indice del forumForum Buell - EBR

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
BUELL XB - problemi e caduta ed ora??
10233057
10233057 Inviato: 15 Lug 2010 9:20
Oggetto: BUELL XB - problemi e caduta ed ora??
 

BUONGIORNO A TUTTI...LIETO DI ESSERE TRA DI VOI...

Chiedo a voi, che sicuramente saprete meglio di me:
icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif [u]
Inoltro quello che ormai è il mio pro-forma per tutte le caselle di posta delle varie riviste specializzate:

"Buongiorno,

di fronte alla Vs. professionalità ed impegno nelle problematiche del consumatore e Vs. cliente, mi appello a voi per chiedervi consiglio di fronte ad una problematica riguardante la mia Buell xb9sx.

Come noto ormai da qualche tempo il marchio Buell, casa americana subordinata ad HD ha grosse problematiche tant'è che è stata, prima cessata la produzione e in un secondo momento chiusa definitavamente, garantendo però l'impegno e la professionalità ai suoi clienti (cosa che sicuramente sapete più dettagliatamente di me).

Questo, ha fatto si che i prezzi degli ultimi esemplari scendessero il giusto per far si che una persona "umana" potesse permettersi, se pur con qualche sacrificio, questa motocicletta americana che piace e non piace...bene, ha me la motocicletta in questione è sempre piaciuta tant'è che ho deciso di coprarla a Marzo 2010.

Il mio è il modelllo MY2008 "25th Anniversary" prodotta dal 2008 in poi ed omologata euro3.
Proprio l'omologazione, si dice, sia la causa di innalzamento ed abbassamento improvviso del numero dei giri motore. Documentandomi su diversi forum e "dando orecchio" agli appassionati di questa marca, ho scoperto che questo malfunzionamento è dettato dallo scarico che "soffoca" il motore.

Qualche giorno fa mi è capitato che, nella fase di risalita dalla curva, quando solitamente si dà gas ho accusato un vuoto tale da non poter accompagnare con sincronia - l'accelerazione e bilanciamento/spostamento del peso - cadendo malamente, senza però farmi male seriamente.

Ora chiedo a voi come comportarmi nei confronti della casa per poter far fronte a questo problema.
come approcciarmi alla casa?
devo fornire documentazione?
devo avere foto dettagliate?
posso appellarmi a HD e Buell di Milano (numerouno)se la moto è stata acquistata altrove (D&D motor di segrate succursale di HD Alessandria)?
Vs. consigli?

Personalmente non mi interessa "rompere i maroni" per una caduta stupida che non mi ha arrecato nessun danno fisico (se non piccole sbucciature), mi interessa solo che la moto possa essere rimessa a nuovo senza che io sborsi altri soldi."

Ringrazio chiunque possa aiutarmi!!
 
10233712
10233712 Inviato: 15 Lug 2010 10:50
 

Mizzega mi dispiace!Sei nuovo e già sto casino...
Io sinceramente non sono esperto su questi vuoti perchè ho una '05 con scarico completo.Non è neanche euro secondo me... icon_mrgreen.gif Penso abbia le stesse emissioni di un F-16 turbo diesel.
La vedo però molto dura sul farsi rimborsare facendo ricadere la colpa ad un problema di erogazione.La concessionaria sicuramente si metterà a ridere e tu non potrai mai provare quello che ti è successo.In questo caso secondo me non puoi fare nulla 0510_sad.gif
Per i vuoti comunque so solo che esiste un aggiornamento alla centralina che dovrebbe eliminarli.Prova a cercare nel forum... ultimamente se n'è discusso una waifra.
doppio_lamp_naked.gif
 
10233970
10233970 Inviato: 15 Lug 2010 11:16
 

Infatti...questo è esattamente quello che temevo...mi rideranno in faccia..avere delle foto può aiutarmi?scattate dopo il misfatto...non so che dire...eppure di moto, nonostante la giovine età ne ho avute...ma così, improvvisamente, in uscita di curva...mai, non mi era mai successo che una delle mie ciccie mi cogliesse di sorpresa così...pollo io...pollo..mi sono buttato giù io...tradito da lei...però non esiste che non venga riconosciuto nessun danno...
 
10234238
10234238 Inviato: 15 Lug 2010 11:50
 

I vuoi li ho sempre verificati esclusivamente dopo lunghi tragitti a gas costante, o dopo aver rilasciato l'acceleratore a basse andature.

Per questo giro smpre a manetta icon_asd.gif
Questa moto soffre le basse andature.
 
10235327
10235327 Inviato: 15 Lug 2010 14:03
 

Non ho mai avuto il piacere di poterla portare a fare un giretto fuori porta...ho solamente 1100km all'attivo fatti esclusivamente in città..davvero, non so che fare...non avete una minima idea??
eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
10235452
10235452 Inviato: 15 Lug 2010 14:18
 

lo sanno benissimo dei vuoti...io mi sono anche sentito rispondere che la moto è nata così e così resta. Che dire? Allucinante, ma io lo imputo più alla persona, con cui ho parlato, nella fattispecie un meccanico, che alla politica della casa, sarebbe assurdo. Ad ogni modo dopo l'ultimo aggiornamento i vuoti sono spariti, come ti hanno già detto ed io posso solo confermarlo, anche se adesso la ventola gira in continuazione dai 20 Km/h in su.
Sinceramente anch'io ho rischiato di cadere in un tornante per un vuoto, che più che un vuoto sembrava proprio che la moto si fosse spenta e non è stata l'unica volta. Io se fossi in te sentirei almeno l'opinione di un legale onesto, cosa che si sa, non è poco complicata, forse potresti rivolgerti a una associazione dei consumatori e sentire cosa ne pensano, di solito ci lavorano persone preparate e competenti...ad ogni modo non mollare prima di averle tentate tutte, io scriverei anche direttamente alla HD e non aver paura che ti ridano dietro, vai dritto per la tua strada e se hai bisogno fai pure un lampeggio ciao doppio_lamp_naked.gif
 
10236810
10236810 Inviato: 15 Lug 2010 17:58
 

Certo, provare non fa mai male.Quello però che mi viene in mente è che allora tutti i possessori delle XB MY09-10 se finiscono a terra potrebbero chiedere risarcimento e ciò mi sembra alquanto impossibile.Impossibile per il fatto che non riuscirai mai a dimostrare che la tua caduta è stata causata dal vuoto e non, ad esempio, da una piega troppo allegra.
Ripeto:provare non fa male.Come ti hanno consigliato prima vedi anche cosa ti può dire l'associazione consumatori.Se non si può far nulla, mettiti una mano sul cuore e l'altra nel portafoglio e rimetti a posto la scoreggiona. Se nella sfiga hai grattato il lato collettori...fatti lo scarico completo nuovo e vedi che i vuoti spariranno per sempre!
doppio_lamp_naked.gif
 
10237778
10237778 Inviato: 15 Lug 2010 20:28
 

Flanker_CCCP ha scritto:
Certo, provare non fa mai male.Quello però che mi viene in mente è che allora tutti i possessori delle XB MY09-10 se finiscono a terra potrebbero chiedere risarcimento e ciò mi sembra alquanto impossibile.Impossibile per il fatto che non riuscirai mai a dimostrare che la tua caduta è stata causata dal vuoto e non, ad esempio, da una piega troppo allegra.
Ripeto:provare non fa male.Come ti hanno consigliato prima vedi anche cosa ti può dire l'associazione consumatori.Se non si può far nulla, mettiti una mano sul cuore e l'altra nel portafoglio e rimetti a posto la scoreggiona. Se nella sfiga hai grattato il lato collettori...fatti lo scarico completo nuovo e vedi che i vuoti spariranno per sempre!
doppio_lamp_naked.gif


Hai ragione, ti riporto l'esperienza di un mio amico che ha fatto causa alla Triumph, ha acquistato una Street Triple 2009, andando a 30 Km/h è caduto, in pratica era fermo, la moto non si è fatta un segno nemmeno le frecce si sono rotte, il telaio invece è crepato e i è rotta la leva firizione, ha chiamato il concessionario per farla riparere e siccome gli sembrava strano che un telaio si rompesse a 30Km/h ha fatto fare un test di allungamento da un laboratorio specializzato di modena che fa i test sui telai ducati con tanto di certificato iso 9001 e altri certificati che nn so, comunque spesa 300€....il telaio è risultato difettoso, si scopre poi che la triumph fa saldare i suoi telai in Tailandia...

Fatta questa premessa contatta la Triumph Italia che lo rimanda alla Triumph Inghilterra, riceve risposte vaghe, minaccia di pubblicare la cosa sulle riviste, causa ecc...risultato, un bel nulla, la Triumph ha richiesto il telaio in Inghilterra, lui l'ha spedito con le certificazioni fatte da laboratori autorizzati italiani...

nulla....nessuna risposta a distanza di + di un anno...nemmeno con documentazione ufficiale che prova che il telaio è difettoso, questo a mio avviso perchè secondo me è difficile dimostrare che sei caduto per colpa della moto e non per colpa tua...
 
10238285
10238285 Inviato: 15 Lug 2010 22:03
 

sicuramente diverse foto ben documentate + un video dei buchi sarebbe il punto di partenza.
verifica con un legale o una associazione prima di tutto e poi vedi cosa fare. come flanker la vedo anche io un po' duretta... ma chissà!

comunque sappi che hd italia sono dei pirati e come customer service valgono una cicca... di quelle che si incollano sotto la suola delle scarpe in una giornata d'estate... 0509_mitra.gif
 
10238548
10238548 Inviato: 15 Lug 2010 22:49
 

secondo me è una battaglia persa in partenza e è solo una remissione oltre che di tempo anche di soldi...non c'è stata nessuna rottura certificabile (dubito molto di un risarcimento anche in questo caso)
 
10238672
10238672 Inviato: 15 Lug 2010 23:01
 

sicuramente devi mettere mano al portafoglio, non passano in garanzia nemmeno l'evidenza.. figuriamoci una caduta per un vuoto in erogazione... detto questo, fatti filtro scarico e centralina e inizia a fare le penne... 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
10238911
10238911 Inviato: 16 Lug 2010 0:02
 

comunque se può esserti utile, ma non penso, anche a me una volta in rodaggio è capitata la stessa cosa, ma l'avevo letta già sul forum, anche io ho una buell del 2009 la moto non era fredda, erano i primi 1000 Km e ho dato gas tutto, mi ha fatto un enorme buco strattonando, meno male che ero in retilineo e mi ha scodato ma non moltissimo....però poi non l'ha mai + fatto....se leggi il forum questo problema era già stato affrontato per le buell 2008 e 2009, ora ho cambiato lo scarico togliendo il catalizzatore e va molto meglio... 0509_up.gif
 
10239250
10239250 Inviato: 16 Lug 2010 7:48
 

dopo il primo tagliando andrà molto meglio... è normale... però dovevi guidare con più attenzione perchè scherzi di erogazione ne fanno sui primi km, è risaputo... so che non è normale in linea di massima, ma la nostra moto non è normale... icon_biggrin.gif
 
10240309
10240309 Inviato: 16 Lug 2010 10:19
 

Pavipavi ha scritto:
dopo il primo tagliando andrà molto meglio... è normale... però dovevi guidare con più attenzione perchè scherzi di erogazione ne fanno sui primi km, è risaputo... so che non è normale in linea di massima, ma la nostra moto non è normale... icon_biggrin.gif


non so se sia per il kilometraggio o per il cambio scarico, ma ora va molto meglio e sopratutto non si accende più la ventola...
 
10240467
10240467 Inviato: 16 Lug 2010 10:36
 

mi viene da piangere... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
e pensare che è la prima moto nuova...la prima con cui ho avuto problemi di questo genere...ma la cosa che fa più rabbia e che non riuscirei mai a farla sparire come farebbe più di un "amico squalo"...APPENA CI SONO SALITO MI SI E' DISEGNATO UN SORRISO CHE NON MI SI E' MAI PIU' CANCELLATO...SOLO DIVERTIMENTO PURO...
dovrò spaccarci la testa ancora...prenderò una decisione...$$$$$$
 
10240488
10240488 Inviato: 16 Lug 2010 10:39
 

Ma scusa, hai distrutto tutto? icon_eek.gif
 
10240749
10240749 Inviato: 16 Lug 2010 11:11
 

mangiomench ha scritto:
mi viene da piangere... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
e pensare che è la prima moto nuova...la prima con cui ho avuto problemi di questo genere...ma la cosa che fa più rabbia e che non riuscirei mai a farla sparire come farebbe più di un "amico squalo"...APPENA CI SONO SALITO MI SI E' DISEGNATO UN SORRISO CHE NON MI SI E' MAI PIU' CANCELLATO...SOLO DIVERTIMENTO PURO...
dovrò spaccarci la testa ancora...prenderò una decisione...$$$$$$
quanto rovinata eh???
 
10260661
10260661 Inviato: 19 Lug 2010 21:42
 

Riconoscere che qualcuno è caduto per colpa di un buco d'erogazione.
Non so se è chiaro che "precedente" sarebbe.

Non perdere amore, state solo soffrendo insieme. Capita con tutte le moto. Riparala e goditela.
 
10262068
10262068 Inviato: 20 Lug 2010 8:31
 

Forcellone posteriore K.O. pedalina Dx - Manubrio - Leve - Parti plastiche a protezione di cinghia - paratelaio - portatarga - tendicinghia... plastiche airbox e faro anteriore traslucent blue...qualcuno saprebbe indicarmi quanto indicativamente spenderei per la sostituzione dei pezzi??Grazie 1000 per quanto mi state motivando...non riesco a guardarla così... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
10263116
10263116 Inviato: 20 Lug 2010 11:16
 

Fai un bel buco e sotterrala.Aspetta i soldi dell'assicura e dopo un annetto la riesumi e la usi per i pezzi di ricambio. icon_mrgreen.gif
A parte gli scherzi...
Dipende...il forcellone è piegato o è solo un po' graffiato?Se è solo graffiato penso che con 3-400 euro lo metti a posto .Il paratelaio dovrebbe essere sui 70 tutti e 2(non li vendono separatamente visto che secondo loro la moto rotola quande cade, non striscia...).Manubrio sui 100,leve pure.Cpriairbox originale un botto, tipo 300.Non ricordo bene i prezzi ma anch'io avevo rotto più o meno i tuoi pezzi con la sfiga che la mia è rimasta pure incastrata sotto il guard rail, quindi avevo danni lievi anche sulla parte buona.Fortunatamente però m'han pagato tutto ma io non l'ho rimessa completamente a nuovo...Boh...penso che se ti va bene sarai intorno ai 1.000-1.200.Ma i collettori sono a posto?
 
10264664
10264664 Inviato: 20 Lug 2010 14:45
 

collettori...uno graffiato...azz...è vero...dimenticato del collettore...forcellone sostituirlo completamente?quanto verrebbe a costare? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10264777
10264777 Inviato: 20 Lug 2010 15:09
 

mangiomench ha scritto:
collettori...uno graffiato...azz...è vero...dimenticato del collettore...forcellone sostituirlo completamente?quanto verrebbe a costare? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
lascia perdere.... secondo me se vai da un buo carrozziere con 1500 euro la sistemi...
 
10267940
10267940 Inviato: 21 Lug 2010 8:04
 

proverò a fare un giro da Scardino moto di Milano...vediamo che dice lui...dicono che sia bravissimo...conoscete?altrimenti qualcuno competente a Milano?
 
10294307
10294307 Inviato: 26 Lug 2010 0:18
 

Ciao, onestamente non puoi fare nulla a meno che non sei un avvocato con tempo da sprecare ma tanto....
io ho provato a farmi fare risarcire dolpo un anno la rottura del airbox da parte dell'officina mi sono sentito dire che non lo cambiano perché la rottura può capitare nello smontaggio!!! oggi caro amico ho scoperto una bella cosa... ma bella che ti fa sorridere da quando gli enti mettono i soldi in tasca invece di spenderli per sicurezza stradale sono nati come fughi voragini... bé mettiti una bella tuta da 100 euri se vuoi e tutte le protezione e con la tua moto scassata vacci dentro!!! con tanto... di testimone che conferma che andavi piano piano... fai cadere la moto... poi buttati par terra o vai in pista con le mini moto icon_asd.gif a rovinare un po' la tuta ahhahaha! e poi fai le foto chiamando la stradale ovvio fallo di sera sarà più credibile che non hai visto una voragine! subito il comune farà il furbo e non vorrà se ci mandi la tua assicurazione... be tu ti prendi un avvocato che appena vede le prove che hai gli andrà bene difenderti, dopo tre mesi sicuramente avrai già risolto la problematica, il comune cercherà di patteggiare cercando di darti anche di meno di quello che ti aspetta, insisti e riceverai il 100% del danno alle cose e se vuoi se non riesci ad andare al lavoro ti devono anche pagare altro...
Se giri su molti forum c'è ne di gente che gli capita di cadere per colpa di buche... io conosco una persona che è caduta per colpa di una striscia di gasolio... ha chiamato la polizia che ha confermato il fatto, e anche avendo testimoni il comune non gli ha dato una bega! Poi si è informato e via si impara a convivere con i furboni...

c'è un detto che dice: Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!

Al posto dello zoppo ormai la società è fatta di furboni e se non ti adegui ci rimetterai solo tu.
 
10294312
10294312 Inviato: 26 Lug 2010 0:20
 

Flanker_CCCP ha scritto:
Fai un bel buco e sotterrala.Aspetta i soldi dell'assicura e dopo un annetto la riesumi e la usi per i pezzi di ricambio. icon_mrgreen.gif
A parte gli scherzi...
Dipende...il forcellone è piegato o è solo un po' graffiato?Se è solo graffiato penso che con 3-400 euro lo metti a posto .Il paratelaio dovrebbe essere sui 70 tutti e 2(non li vendono separatamente visto che secondo loro la moto rotola quande cade, non striscia...).Manubrio sui 100,leve pure.Cpriairbox originale un botto, tipo 300.Non ricordo bene i prezzi ma anch'io avevo rotto più o meno i tuoi pezzi con la sfiga che la mia è rimasta pure incastrata sotto il guard rail, quindi avevo danni lievi anche sulla parte buona.Fortunatamente però m'han pagato tutto ma io non l'ho rimessa completamente a nuovo...Boh...penso che se ti va bene sarai intorno ai 1.000-1.200.Ma i collettori sono a posto?



ache tu non non la dici male icon_asd.gif

io venderei prima i pezzi e poi faccio la denucia di furto almeno i pezzi non sono sporchi di terra rotfl.gif
 
10295145
10295145 Inviato: 26 Lug 2010 9:58
 

katabuell scrivere certe cose su un forum visibile a tutti... è da veri furboni!!
 
10295670
10295670 Inviato: 26 Lug 2010 11:04
 

Pavipavi ha scritto:
katabuell scrivere certe cose su un forum visibile a tutti... è da veri furboni!!





be' la scrittura del pensiero di una persona su forum per ora non ha validità legale come prova (altrimenti io dovevo essere almeno già risarcito di tutti i danni che ho citato in questo forum icon_smile.gif hihihi), in quanto su internet è un “modo” dove non si sà con certezza dove inizia la verità e dove finisce come la TV!
è come dire... se scrivo che ho superato i limiti di velocità mi possono fare la multa... eusa_naughty.gif
 
10295701
10295701 Inviato: 26 Lug 2010 11:07
 

mangiomench vai su internet sul sito e-bay ho visto un po dei pezzi che hai citato, spero che li trovi ancora cosi risparmi un bel po...

ha occhi guarda che non ci sia del terricio attaccato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10331347
10331347 Inviato: 31 Lug 2010 21:02
Oggetto: Re: BUELL XB - problemi e caduta ed ora??
 

mangiomench ha scritto:
BUONGIORNO A TUTTI...LIETO DI ESSERE TRA DI VOI...

Chiedo a voi, che sicuramente saprete meglio di me:
icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif [u]
Inoltro quello che ormai è il mio pro-forma per tutte le caselle di posta delle varie riviste specializzate:

"Buongiorno,

di fronte alla Vs. professionalità ed impegno nelle problematiche del consumatore e Vs. cliente, mi appello a voi per chiedervi consiglio di fronte ad una problematica riguardante la mia Buell xb9sx.

Come noto ormai da qualche tempo il marchio Buell, casa americana subordinata ad HD ha grosse problematiche tant'è che è stata, prima cessata la produzione e in un secondo momento chiusa definitavamente, garantendo però l'impegno e la professionalità ai suoi clienti (cosa che sicuramente sapete più dettagliatamente di me).

Questo, ha fatto si che i prezzi degli ultimi esemplari scendessero il giusto per far si che una persona "umana" potesse permettersi, se pur con qualche sacrificio, questa motocicletta americana che piace e non piace...bene, ha me la motocicletta in questione è sempre piaciuta tant'è che ho deciso di coprarla a Marzo 2010.

Il mio è il modelllo MY2008 "25th Anniversary" prodotta dal 2008 in poi ed omologata euro3.
Proprio l'omologazione, si dice, sia la causa di innalzamento ed abbassamento improvviso del numero dei giri motore. Documentandomi su diversi forum e "dando orecchio" agli appassionati di questa marca, ho scoperto che questo malfunzionamento è dettato dallo scarico che "soffoca" il motore.

Qualche giorno fa mi è capitato che, nella fase di risalita dalla curva, quando solitamente si dà gas ho accusato un vuoto tale da non poter accompagnare con sincronia - l'accelerazione e bilanciamento/spostamento del peso - cadendo malamente, senza però farmi male seriamente.

Ora chiedo a voi come comportarmi nei confronti della casa per poter far fronte a questo problema.
come approcciarmi alla casa?
devo fornire documentazione?
devo avere foto dettagliate?
posso appellarmi a HD e Buell di Milano (numerouno)se la moto è stata acquistata altrove (D&D motor di segrate succursale di HD Alessandria)?
Vs. consigli?

Personalmente non mi interessa "rompere i maroni" per una caduta stupida che non mi ha arrecato nessun danno fisico (se non piccole sbucciature), mi interessa solo che la moto possa essere rimessa a nuovo senza che io sborsi altri soldi."

Ringrazio chiunque possa aiutarmi!!




Quello che ha provocato il cosidetto 'vuoto', potrebbe essere il sensore di inclinazione, che oltre una certa inclinazione del mezzo, spegne il motore, mettendo a massa l'alimentazione elettrica del motore.

Il sensore è una una specie di bilia metallica, che se troppo inclinata, senza la forza centrifuga che la moto imprime in una curva, la bilia va a mettere a massa il circuito spegnendo il motore. questo può succedere, se affronti una curva stretta a velocità relativamente bassa, inclinando un pò troppo la moto.

Per ovviare a questo errore, si dovrebbe cambiare stile di guida, cercando di spostare il peso del corpo, all'interno della curva, cercando di evitare di inclinare troppo il mezzo

Facile a dirsi, un pò più difficile a farsi
0509_lucarelli.gif eusa_doh.gif eusa_naughty.gif
 
10443116
10443116 Inviato: 23 Ago 2010 13:28
Oggetto: Re: BUELL XB - problemi e caduta ed ora??
 

vansite ha scritto:




Quello che ha provocato il cosidetto 'vuoto', potrebbe essere il sensore di inclinazione, che oltre una certa inclinazione del mezzo, spegne il motore, mettendo a massa l'alimentazione elettrica del motore.

Il sensore è una una specie di bilia metallica, che se troppo inclinata, senza la forza centrifuga che la moto imprime in una curva, la bilia va a mettere a massa il circuito spegnendo il motore. questo può succedere, se affronti una curva stretta a velocità relativamente bassa, inclinando un pò troppo la moto.

Per ovviare a questo errore, si dovrebbe cambiare stile di guida, cercando di spostare il peso del corpo, all'interno della curva, cercando di evitare di inclinare troppo il mezzo

Facile a dirsi, un pò più difficile a farsi


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

azz.....non sapevo nulla di questo sensore eusa_doh.gif devo aver rischiato la buccia un bel pò di volte eusa_doh.gif

0510_saluto.gif
0509_lucarelli.gif eusa_doh.gif eusa_naughty.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Buell - EBR

Forums ©