BUONGIORNO A TUTTI...LIETO DI ESSERE TRA DI VOI...
Chiedo a voi, che sicuramente saprete meglio di me:
[u]
Inoltro quello che ormai è il mio pro-forma per tutte le caselle di posta delle varie riviste specializzate:
"Buongiorno,
di fronte alla Vs. professionalità ed impegno nelle problematiche del consumatore e Vs. cliente, mi appello a voi per chiedervi consiglio di fronte ad una problematica riguardante la mia Buell xb9sx.
Come noto ormai da qualche tempo il marchio Buell, casa americana subordinata ad HD ha grosse problematiche tant'è che è stata, prima cessata la produzione e in un secondo momento chiusa definitavamente, garantendo però l'impegno e la professionalità ai suoi clienti (cosa che sicuramente sapete più dettagliatamente di me).
Questo, ha fatto si che i prezzi degli ultimi esemplari scendessero il giusto per far si che una persona "umana" potesse permettersi, se pur con qualche sacrificio, questa motocicletta americana che piace e non piace...bene, ha me la motocicletta in questione è sempre piaciuta tant'è che ho deciso di coprarla a Marzo 2010.
Il mio è il modelllo MY2008 "25th Anniversary" prodotta dal 2008 in poi ed omologata euro3.
Proprio l'omologazione, si dice, sia la causa di innalzamento ed abbassamento improvviso del numero dei giri motore. Documentandomi su diversi forum e "dando orecchio" agli appassionati di questa marca, ho scoperto che questo malfunzionamento è dettato dallo scarico che "soffoca" il motore.
Qualche giorno fa mi è capitato che, nella fase di risalita dalla curva, quando solitamente si dà gas ho accusato un vuoto tale da non poter accompagnare con sincronia - l'accelerazione e bilanciamento/spostamento del peso - cadendo malamente, senza però farmi male seriamente.
Ora chiedo a voi come comportarmi nei confronti della casa per poter far fronte a questo problema.
come approcciarmi alla casa?
devo fornire documentazione?
devo avere foto dettagliate?
posso appellarmi a HD e Buell di Milano (numerouno)se la moto è stata acquistata altrove (D&D motor di segrate succursale di HD Alessandria)?
Vs. consigli?
Personalmente non mi interessa "rompere i maroni" per una caduta stupida che non mi ha arrecato nessun danno fisico (se non piccole sbucciature), mi interessa solo che la moto possa essere rimessa a nuovo senza che io sborsi altri soldi."
Ringrazio chiunque possa aiutarmi!!