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problema phantom f12!!!
10230443
10230443 Inviato: 14 Lug 2010 21:11
Oggetto: problema phantom f12!!!
 

scusate se ho sbagliato il collocamento del topic...comunque ho un phantom f12 al liquido e oggi ho montato una frizione fly malossi fino ad un certo punto tutto bene poi qunado ho spendto il motorino mi si è bloccato.. cioe la ruota dietro guirava ma con molta fatica...ho provato a riaccenderlo e andava tutto ok ma quando lo spegnevo niente... ho aperto il cARter e ho vissto che la semipuleggia slittava e ... io non so proprio cosa sia.. la cinghia è abbastanza rovinata può essere qulella??? graziee per le risposte 0510_inchino.gif
 
10230479
10230479 Inviato: 14 Lug 2010 21:17
 

sicuramente...
 
10230500
10230500 Inviato: 14 Lug 2010 21:19
 

e allora perchè quando vado non mi frena?
 
10230516
10230516 Inviato: 14 Lug 2010 21:22
 

che vuol dire? cavolo fà domande più precise..non và bene il freno davanti o quello dietro?
 
10230545
10230545 Inviato: 14 Lug 2010 21:27
 

ma non è il freno che mi blocca ma penso sia la cinghia... praticamente mi blocca la ruota e la campana dell friz. non gira e la semipuleggi mi slitta.....e quando accendo mi da subito un colpetto penso si a la frizione però dopo quando va non mi frena +
 
10230621
10230621 Inviato: 14 Lug 2010 21:39
 

ma sei sicuro di aver preso una frizione da 105mm e non da 107mm?
 
10230722
10230722 Inviato: 14 Lug 2010 21:50
 

suro93 ha scritto:
ma non è il freno che mi blocca ma penso sia la cinghia... praticamente mi blocca la ruota e la campana dell friz. non gira e la semipuleggi mi slitta.....e quando accendo mi da subito un colpetto penso si a la frizione però dopo quando va non mi frena +


se la accendi a pedalina e quando parte la moto, ti va avanti un pochettino ( o anche tanto ) è la frizione che attacca subito.. vanno cambiate le molle o addirittura la campana. la semi puleggia che slitta non ho capito se è la cinghia che slitta sopra alla puleggia o proprio il correttore di coppia eusa_think.gif
 
10230740
10230740 Inviato: 14 Lug 2010 21:52
 

federicospeed93 ha scritto:
ma sei sicuro di aver preso una frizione da 105mm e non da 107mm?


ma in teoria il phantom lc monta di serie la 107... anche avesse preso la 105 non cambierebbe molto... il piu è se davvero monta frizione e campana da 105 e ha messo la frizione da 107 con campana da 105 icon_asd.gif
 
10230845
10230845 Inviato: 14 Lug 2010 22:03
 

sisi è proprio così quando mettop in moto con la pedivella lo scooter mi va avanti mi da uno scatto
 
10230934
10230934 Inviato: 14 Lug 2010 22:12
 

mi sa che la campana sia troppo piccola per la frizione può essere quello?
 
10230954
10230954 Inviato: 14 Lug 2010 22:15
 

si..un mio amico ha un sr con motore verticale ed ha una frizione da 107 su una campana 105..non và malaccio anche se può essere che la frizione è consumata quindi di diametro ridotto..scusa controlla sullo scatolo della frizione e vedi di che diametro è
 
10230996
10230996 Inviato: 14 Lug 2010 22:19
 

sisi la frizione è 107 e la campana 105...... +è per quello che quando è spento la ruota mi rimane bloccata.. ma allora perche non mi si blocca anke quando cammino dA ACCESO?
 
10236779
10236779 Inviato: 15 Lug 2010 17:53
 

suro93 ha scritto:
sisi la frizione è 107 e la campana 105...... +è per quello che quando è spento la ruota mi rimane bloccata.. ma allora perche non mi si blocca anke quando cammino dA ACCESO?


perchè comunque la frizione gira e viene aperta. sono le molle che regolano l'apertura. girando la frizione si apre normalmente ma avendo la campana troppo ''stretta'' va ad attaccare subito. se non vuoi cambiare la campana (sconsigliato) metti almeno delle molle più dure... ma il problema viene solo ritardato e soprattutto è + gaboloso (termine specifico x dire un gran casino icon_asd.gif ) cambiare le mollette che la campana.. poi decidi tu eh... io ti consiglio di cambiare campana e spendere magari 30 euro e non avere problemi che spenderne 18 e dover smontare mezzo gruppo frizione..
 
10237280
10237280 Inviato: 15 Lug 2010 19:05
 

okok ho preso al campana da 107 gli ho detto che avevo al fly e me ne ha data una della top... ma il problema a volte mi ritorna ..... le mollette sono quelle nere...... e se smonto il cartel si nota che la frizione non gira .. non è che magari mi picchia il dado della frizione contro l campana?
 
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