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Inviato: 14 Lug 2010 16:53 Oggetto: Montaggio pistone monofascia su top nero
Ciao a tutti possiedo un top nero bifascia e vorrei mettere un pistone monofascia che ne dite
posso grippare oppure avere dei problemi seri?
grazie anticipatamente
Fazze
Fazze92
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Inviato: 14 Lug 2010 17:10
Monofascia non è sinonimo di grippaggio
Basta usare la moto con la testa.
tarlap
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Inviato: 14 Lug 2010 17:13
non ne vale comunque la pena da un punto di vista prestazionale sul nero
carbonfiberRS
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Inviato: 14 Lug 2010 17:20
carbonfiberRS ha scritto:
non ne vale comunque la pena da un punto di vista prestazionale sul nero
Questo non lo so però c'è troppa gente che pensa che il monofascia sia fatto per grippare
tarlap
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Inviato: 14 Lug 2010 17:20
Io l'avevo fatto... Avevo retificato il nero per farlo diventare come un viola, poi avevo montando il pistone del viola...
Si sentiva un pò dai, non è proprio inutile...
PonziRacing
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Inviato: 14 Lug 2010 17:25
io non penso che monofascia sia sinonimo di grippare ma, mi hanno sempre detto di non cambiare il pistone perche cambiano le fasature e altri parametri che ne so io
Fazze92
Senza Benza
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Inviato: 14 Lug 2010 17:48
certo... Va tutto ri-calcolato...
PonziRacing
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Inviato: 14 Lug 2010 18:24
PonziHm ha scritto:
certo... Va tutto ri-calcolato...
esagerato, basta trovare un pistone che abbia la stessa geometria di quello originale, mica quelli che trovi in giro hanno forme strane rispetto a quello originale
carbonfiberRS
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Inviato: 14 Lug 2010 18:33
Io la penso così, puoi benissimo mettere il pistone monofascia sul nero tutto di fabbrica, ma secondo me non ne vale la pena, se invece lo lavori e alzi un pelo le fasature il pistone monofascia ti conviene abbastanza metterlo
morig94
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Inviato: 14 Lug 2010 18:39
Hai ragione Morig, infatti quello del mio amico è stato rivisto in tutto...
Carbon io mi sto riferendo al pistone della Top che si monta sul Top viola... con tutte le lavorazioni che ho fatto a quel GT non mi interessava regolare tutto per avere una precisione assoluta... Poi certo, la Vertex o la Asso, per esempio, hanno una infinita vastità di pistoni di ogni misura, forma, modello, e trovi di sicuro quello che va bene a te...
PonziRacing
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Inviato: 14 Lug 2010 19:48
ok grazie stavo guardando adesso il sito biollamotors, e ho notato che non vende pistoni vertex o asso dove posso trovarli?
Fazze92
Senza Benza
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Inviato: 14 Lug 2010 19:50
per queste cose ti conviene comprarle in un negozio nelle tue vicinanze.
felipeXD
Senza Benza
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Inviato: 14 Lug 2010 20:45
ok grazie, ho un ultimo dubbio se dovessi ricalcolare dei parametri cosa dovrei precisamente calcolare?
squish?
fasatura travaso di scarico?
altezza travasi?
Fazze92
Senza Benza
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Inviato: 14 Lug 2010 20:51
qua io non ti so rispondere perche non ho mai fatto queste cose.
felipeXD
Senza Benza
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Inviato: 14 Lug 2010 20:56
ok grazie lo stesso aspetterò la risposta di uno piu esperto
Fazze92
Senza Benza
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Inviato: 14 Lug 2010 23:19
dovrai ricalcolare, squish, time/area, fasature di scarico e aspirazione...
PonziRacing
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Inviato: 15 Lug 2010 8:43
ma questo non lo devo fare giusto?
Fazze92
Senza Benza
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Inviato: 15 Lug 2010 10:09
Se trovi il pistone giusto lo monti e basta
morig94
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Inviato: 15 Lug 2010 10:11
io ho pensato di smontare il mio pistone e portarlo dal meccanico, cercarne uno vertex selezione "A" senza rifare parametri ( anke perche non sono capace )ma vorrei imparare
Fazze92
Senza Benza
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Inviato: 15 Lug 2010 10:12
Te digli solo di cercarti un pistone che vada bene, senza modificare nessun parametro del gruppo termico....
PonziRacing
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Inviato: 15 Lug 2010 10:49
cambia se monto un pistone a cielo piatto e io l'ho a cielo bombato?
Fazze92
Senza Benza
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Inviato: 15 Lug 2010 10:57
Cambia eccome! Non so neanche se la moto raggiunga i 5.000 giri con un pistone e cielo piatto e una testa troncoconica.
Lo squish scenderebbe a valori tipo 2mm, l'effetto della banda di squish, che su un pistone e una testa è perfettamente calcolato fra loro, andrebbe a quel paese.. Lascia stare e prenditi un pistone a cielo bombato...
PonziRacing
Minimoto Champ
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Inviato: 15 Lug 2010 13:09
io ho grippato col bifascia
ma sn stato io un co******
comunque monofascia nn vuol dire inaffidabilita,certo sarebbe meglio un bifascia con le stesse prestazioni
chrijy
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Inviato: 15 Lug 2010 13:33
mettere il solo pistone mono è una spesa inutile....se vuoi miglioramenti con quel gt devi lavorarlo, alzare le fasature, magari allargare un pò le luci tenendo in considerazione il time area........dopo di che puoi montare il pistone mono........ti ricordo però che tutto questo comporta una perdita in affidabilità
ToNyRS92
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Inviato: 15 Lug 2010 17:53
ah okok prverò a fare ste cose... ma dove posso trovare un manuale di lavorazione carter am6
Fazze92
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Inviato: 15 Lug 2010 18:02
Manuali non ce ne sono, anzi ce ne sono ma sono guide generali, ti consiglio di andare nei topic delle moto con motori tipo tpr 86 ecc e di guardare le foto dei carter se ci sono, comunque i lavori principali che si fanno di solito sono:
aumentare la volumetria
togliere gli spigoli che servono solo a far passare la miscela più lentamente
morig94
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Inviato: 15 Lug 2010 21:22
sul tubo c'è un video che spiega discretamente le basi della lavoraizone dei carter
ToNyRS92
Derapata
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Inviato: 16 Lug 2010 13:59
riesci a darmi il link perche non lo trovo, anzi trovo solo quello della lavorazione carter piaggio!!! a me serve am6
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