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consigli derbi gpr 125 2009 perchè comprarla
10225176
10225176 Inviato: 14 Lug 2010 10:05
Oggetto: consigli derbi gpr 125 2009 perchè comprarla
 



ciao a tutti a ottobre compio 16 anni e faccio il 125 vorrei prendermi una moto da strada 4t ho letto che il gpr125 è ottima mi date ancora qualche consiglio su il perchè prendere proprio questa?
 
10227152
10227152 Inviato: 14 Lug 2010 13:55
 

nn credo servano consigli se sei già convinto. piuttosto potrebbero farti comodo i difetti della moto, ma nn ho sentito nulla di eclatante in negativo circa i modelli derbi di ultima generazione. più che altro credo che tutti i modelli a marce 4t abbiano lo stesso motore, ma nn sono sicuro.
se invece vuoi convincere i tuoi è un altro discorso icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10227330
10227330 Inviato: 14 Lug 2010 14:12
 

bè come motore è ottimo e il prezzo pure... poi ha una ciclistica ottima... di gran lunga superiore alle concorrenti (vedi la yamaha yzf 125)
la nota negativa ahimè sono i costi e i tempi dei pezzi di ricambio icon_wink.gif
 
10227769
10227769 Inviato: 14 Lug 2010 15:01
 

ciao, io c e l ho da quasi un anno, ho fatto 3200 km.... nessuna noia, fatto un buon rodaggio e il primo tagliando.... tutto ok! prestazioni più che discrete! estetica e ciclistica perfette! posso dire solo che hai bassi regimi è un pò pigra, ma con questo caldo non cè ossigeno è normale! la sera.... icon_biggrin.gif cambia la storia! è una gran bella moto, facile, poco costosa e fidati ti guarderanno tutti! solo una cosa, cambia lo scarico! il suo originale fa un rumore brutto e limita le prestazioni, con uno scarico buono 0509_banana.gif è molto divertente! ottima moto non perchè la possiedo, ma perchè è veramente buona! prendila bianca! è ancora più bella! e cambia gli specchietti con dei più belli e il portatarga! dopo è perfetta! 0509_banana.gif
 
10227807
10227807 Inviato: 14 Lug 2010 15:07
 

non ha grossi lati negativi...almeno dopo 6500 km con un uso intenso della moto, non ne ho avuti.
Potrebbe esserci un problema ad una guarnizione che regola la pressione dell'olio (difetto di fabbrica) e come dice The_MotardEr i tempi per i pezzi di ricambio sono immensi (non si usa più avere un magazzino?)
Comunque è piacevole da guidare, sopra i 7000 lascia la pigrizia dei giri bassi e va su fluida fino a fondo scala, naturalmente ha solo 15 cavalli quindi non aspettarti una bestia come i 2 tempi. In curva è una buona moto, ha ruote un po più strette di rs e mito che le danno un po di agilità in più nel scendere in piega...se i duetempisti sono buoni solo a correre, in curva ti puoi divertire molto icon_wink.gif
 
10228704
10228704 Inviato: 14 Lug 2010 17:20
 

grazie mille raga......
i miei comunque son gia d'accordo anzi è mio padre che mi ha consigliato proprio quella........ più che altro ho sentito dire che non andava molto ma ho letto qui che tra le moto da strada 125 è la più veloce quindi mi avete convinto al 100% prendo quella poi adesso ho un derbi e mi trovo bene quindi
 
10244234
10244234 Inviato: 16 Lug 2010 19:09
 

non va molto.... allora, le prestazioni sono più che buone, velocità massima di punta fuori rodaggio la mia 127km/h.... (però ho uno scarico, non l originale) quindi va abbastanza e per farti del male sempre basta!considera che fuori rodaggio, quando il motore si scioglie un pò, a 110 km ci arrivi senza problemi, poi dai 110 hai 120-128 ci arrivi ma ti devi carenare, del resto l aria fa da tappo! però la moto li fa! in 5, con il gas a manetta carenato, sei hai 110 km/h....... quindi occhio lo stesso! le prestazioni anche se 4t sono discrete e migliori che un 2t DEPOTENZIATO.... ovvio che non fa i 200 km/h ma hai 130 circa è già un discreto viaggiare IN STRADA.... ma fidati, viaggia in curva non in rettilineo, perchè con la ciclistica buona che ha la frutti in curva la nuova derbi! ti do solo un consiglio.... le prime 2 marce sono veramente corte, se vuoi andare al limitatore fallo dalla 3 in su, perchè è già più lunga e sfrutti bene l allungo del 4t.... se devi fare un garino ok frutta tutto ma non andare al limitatore nelle prime marce, sono cortissimeeeeee! non rimanere deluso i primi tempi, se non va è perchè devi fare il rodaggio, il motore deve girare poi è tappato da una marmitta originale che fa schifo! io all inizio ero un pò deluso, invece dopo i 1000 km e sopratutto dopo uno scarico la moto va meglio, ho iniziato a prendere confidenza e mi diverto molto! la derbi a lavorato bene.... sarò sincero tuttavia: c è troppa plastica, però la moto in se è bellissima, che linea elegante! me la tengo un altro bel pò! essere fieri del proprio acquisto da soddisfazione! doppio_lamp.gif
 
10244550
10244550 Inviato: 16 Lug 2010 20:10
 

io con la mia sono arrivato fino ai 135 in discesa e 128 sul dritto icon_biggrin.gif
che bastano entrambi per farsi male vero.
una curiosità tony...che scarico hai?
 
10246186
10246186 Inviato: 17 Lug 2010 8:05
 

gia che siamo qui allora mi dite qualche scarico?? io avevo intenzione di metterci il racing secondo voi va bene?? lo sapevo gia che non era il massimo los carico infatti ci avevo gia pensato........... al posto di dire non vedo l'ora di avere la derbi dico non vedo l'ora di avere la patente intanto è gia sicuro che me la prendo
 
10246602
10246602 Inviato: 17 Lug 2010 10:21
 

zullino ha scritto:
io con la mia sono arrivato fino ai 135 in discesa e 128 sul dritto icon_biggrin.gif
che bastano entrambi per farsi male vero.
una curiosità tony...che scarico hai?


ho uno scarico artigianale.... fatto da me e il mio babbo.... che dire! molto meglio che l originale! non fa molto rumore ( molto di più che l originale però) ma funziona bene, le prestazioni sono migliorate, ma basta, ho fatto 2 fori in più nell air box originale per farli prendere meglio l aria poi niente più... volevo ri-carburarla da zero e metterci getti più grandi ma non so se si hanno benefici, poi comunque la carburazione è già molto stabile di per sè.... almeno, la mia icon_biggrin.gif ..... quindi preferisco non spenderci molti soldi ma metterci benza dentro e girare! comunque io in pianura, strada dritta senza discese e cosi via, carenato ho fatto i 127km/h.... stando su con il busto a manetta arriva a 115-118km/h.... comunque quasi 130 è la velocità dei 2t depotenziati, io penso che con la yamaha r125 e la nostra derbi i 125 4t hanno iniziato uno sviluppo migliore e maggiore.... comunque è risaputo che i 2t DEPOTENZIATI sono peggiori come prestazioni rispetto alle due moto citate da me.... solo che, i 4t li tieni cosi, il 2t lo puòi ripotenziare e dopo si che va! io comunque non faccio differenze, mi piacciono sia 4t che 2t.... 0510_saluto.gif
 
10246672
10246672 Inviato: 17 Lug 2010 10:45
 

tonydm di che colore hai il gpr??
 
10246690
10246690 Inviato: 17 Lug 2010 10:51
 

l ho bianco-rosso-nero..... tutta nera a me non piaceva.... poi ci ho messo gli adesivi rossi attorno i cerchi (la striscia rossa) ed è ancora più bella e racing! per il resto nessun adesivo, ha già i suoi originali che son carini poi se è troppo adesivata sta male! 0509_down.gif 0509_pernacchia.gif
 
10246704
10246704 Inviato: 17 Lug 2010 10:56
 

oik perchè non so se prenderla bianca o rossa
 
10255188
10255188 Inviato: 19 Lug 2010 8:55
 

Prendila bianca e rossa 0509_up.gif E' la migliore colorazione per quella moto, nera e rossa non risaltano alcuni dettagli, e la fa ancora più piccola, si sa, il nero snellisce 0509_up.gif
 
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