duca85 ha scritto:
Su Su dai...non litigate..
Ognuno ha appunto le sue idee,le proprie esperienze dirette e indirette...
Io sono ducatista e appassionato di meccanica .. però anche molto obiettivo..
Quindi secondo mè... per scelte meccaniche molto differenti da altri motori,penso che è normale che il "nostro" motore è + delicato di altri.. ma come tutte le cose.. basta averne + riguardo...
Ognuno ha appunto le sue idee,le proprie esperienze dirette e indirette...
Io sono ducatista e appassionato di meccanica .. però anche molto obiettivo..
Quindi secondo mè... per scelte meccaniche molto differenti da altri motori,penso che è normale che il "nostro" motore è + delicato di altri.. ma come tutte le cose.. basta averne + riguardo...
Nessun litigio, siamo grandetti per i litigi, si tratta solo di un garbatissimo scambio di opinioni divergenti.
Esattamente duca85, lungi da me o da altri dire che Ducati è la marca in assoluto più affidabile, ma va certamente reso merito a DUCATI ..che fa ottimi motori che durano, che come dici anche tu .. però vanno curati a dovere! ed aggiungo che è meglio lasciarli originali.
Poi se si tratta di un utilizzo agonistico, come mi pare nel caso oggetto del topic, capisco la preparazione per incrementare la potenza, è pratica normale al livello agonistico spremere sino all'ultimo cv, ma poi è normale anche che i motori saltino più spesso, non ci si deve sorprendere.
Nella vita non si deve mai vedere o tutto nero o tutto bianco, spesso scordandosi il grigio. Personalmente e anche dei Ducatisti che conosco, son soddisfattissimo degli attuali motori Ducati.