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pistone 150 in hm 125
10220392
10220392 Inviato: 13 Lug 2010 15:18
Oggetto: pistone 150 in hm 125
 

ciao a tutti
volevo sapere se rieco a mettere in una hm 125 4t un pistone 150... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10220446
10220446 Inviato: 13 Lug 2010 15:24
 

Devi alesare il cilindro per ospitare il piastone nuovo, e poi dovresti ricalcolare la testa secondo me..
 
10220458
10220458 Inviato: 13 Lug 2010 15:25
 

e come faccio?? non ho idea di come fare
 
10220459
10220459 Inviato: 13 Lug 2010 15:25
 

Tanto vale cambiare GT...
 
10220478
10220478 Inviato: 13 Lug 2010 15:27
 

cioè cambiare il GT?
 
10220540
10220540 Inviato: 13 Lug 2010 15:36
 

jackal67 ha scritto:
Tanto vale cambiare GT...


Quoto 0509_doppio_ok.gif GT= Gruppo termico
 
10220563
10220563 Inviato: 13 Lug 2010 15:38
 

Gruppo termico : testa, cilindro, pistone. Parlavi di un 150 ? Sapevo di un 180 per il fantic ma non di un 150.
 
10220912
10220912 Inviato: 13 Lug 2010 16:35
 

per alloggiare su un 4t un 150 di pistone si deve togliere un bel pò di materiale
io se fossi in te prenderei un bel cilindro nuovo

però il lavoro è fattibilissimo l'unica pecca che devi asportare tanto materiale e per forza ricromare
 
10221541
10221541 Inviato: 13 Lug 2010 18:26
 

si ma ha poco senso...il mantello del cilindro ne risentirebbe e ti calerebbe di molto l'affidabilità
 
10221563
10221563 Inviato: 13 Lug 2010 18:28
 

dipende dallo spessore e dalla bontà del materiale di cui è fatto ... se si fà una cromatura fatta bene non ci sono problemi ... ci sono motori che hanno pareti ultra sottili che non hanno problemi...
 
10222330
10222330 Inviato: 13 Lug 2010 20:07
 

topo ha scritto:
dipende dallo spessore e dalla bontà del materiale di cui è fatto ... se si fà una cromatura fatta bene non ci sono problemi ... ci sono motori che hanno pareti ultra sottili che non hanno problemi...


Vero
 
10222978
10222978 Inviato: 13 Lug 2010 21:37
 

uhm da quel che sapevo + togli manto + scende affidabilità O.O
cioè penso che un conto siano i motori che già nascono sottili e un conto è se un motore che prima aveva 2 cm se ne ritrova 1
 
10224363
10224363 Inviato: 14 Lug 2010 7:49
 

non è sempre detto ..... dipende da chi ti fà la cromatura .... e l'accoppiamento
se è fatti bene l'affidabilità è come l'originale

ma per il 150 ripeto dipende da quanto materiale si ha a disposizione sulle pareti e wse la canna non è incastrata a caldo ...
 
10224426
10224426 Inviato: 14 Lug 2010 8:04
 

Tanto cede molto prima la biella del mantello quindi vi fate problemi inutili icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10225174
10225174 Inviato: 14 Lug 2010 10:04
 

Lucas ha scritto:
Tanto cede molto prima la biella del mantello quindi vi fate problemi inutili icon_asd.gif icon_asd.gif

perchè dovrebbe cedere la biella?
 
10225326
10225326 Inviato: 14 Lug 2010 10:25
 

perchè è dimensionata per una potenza del 125 nond el 150 o 180
ma per me resiste senza molti problemi anche al 180
 
10225664
10225664 Inviato: 14 Lug 2010 11:06
 

si parla di cr non di husqvarna per quello la biella regge e poi rispetto ad un 4t nel 2t la biella ha meno sollecitazioni
 
10226630
10226630 Inviato: 14 Lug 2010 13:02
 

solrock666 ha scritto:
si parla di cr non di husqvarna per quello la biella regge e poi rispetto ad un 4t nel 2t la biella ha meno sollecitazioni


infatti si parla di 4t icon_neutral.gif
 
10236248
10236248 Inviato: 15 Lug 2010 16:18
 

omar ma vuoi mettere il 150 dell' hm? perchè è un motore diverso...molto piu spinto
se invece parli del 183cc (malossi, fantic) allora cambi cilindro e pistone
 
10248197
10248197 Inviato: 17 Lug 2010 15:21
 

e quanto mi costa cambiare cilindro e pistone???
 
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