mantas ha scritto:
Sur un parcours d'environ 700 km, la KTM a englouti plus de carburant.
Attention : avec sa bulle haute et ses valises latérales, elle offrait plus de prise au vent et cela grevait sans doute sa consommation moyenne. Notons aussi que son caractère joueur n'incite pas à une conduite coulée. Belle performance de Ducati, en revanche, qui est parvenu à maîtriser la voracité de son bloc 1198, ramenant la consommation à un niveau convenable pour le genre trail routier sportif.
tradotto dice più o meno così:
Su un percorso di circa 700 km, il KTM ha consumato più carburante.
Attenzione: con il suo bauletto e le sue valigie laterali, offriva più resistenza al vento e ciò probabilmente faceva aumentare il suo consumo medio. Notiamo anche che il suo carattere "giocoso" non incita ad una condotta fluida (tranquilla).
Bella prestazione di Ducati, in compenso che è giunto a contenere la "voracità" del suo motore 1198, riportando il consumo ad un livello adatto per il genere trail stradale sportivo.
comunque, leggendo a pag 3 i commenti dei tre collaudatori, mi pare che siano di più quelli favorevoli alla KTM che alla Ducati.
invece non ho capito come siano stati calcolati i risultati dei test al banco riportati sulla tabella qui sotto dove si vedono i grafici delle curve di di potenza e coppia... ducati in verde e ktm in rosso.
il multistrada non dovrebbe avere 150 cv (circa) ?
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