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Dell'Orto phbg21 se spalanco velocemente muore!!
600032
600032 Inviato: 1 Set 2006 12:37
 



per fastfabio:
se con il motore al minimo spalanchi di colpo sale subito di giri?
se fai la stessa cosa con il motore freddo apena acceso cosa fa?
cosa avevi modificato esattamente x togliere il vuoto?
ho notato che con il 12 se, da freddo, appena acceso e al minimo spalanco tutto di colpo il motore si spegne facendo esattamente la stessa cosa che con il 21, solo che con il 21 lo fa anche a caldo.
grazie.

per tutti,
per favore vorrei sentire il parere di QUALCUNO CHE HA MONTATO UN 21 su MINARELLI o meglio ancora MINARELLI VERTICALE.
possibile che sono l'unico che l'ha fatto??????
anche se nn sapete consigliarmi mi sarebbe utile sapere come vi va..
grazie
 
600056
600056 Inviato: 1 Set 2006 12:41
 

booster93 ha scritto:
per fastfabio:
se con il motore al minimo spalanchi di colpo sale subito di giri?
se fai la stessa cosa con il motore freddo apena acceso cosa fa?
cosa avevi modificato esattamente x togliere il vuoto?
ho notato che con il 12 se, da freddo, appena acceso e al minimo spalanco tutto di colpo il motore si spegne facendo esattamente la stessa cosa che con il 21, solo che con il 21 lo fa anche a caldo.
grazie.

per tutti,
per favore vorrei sentire il parere di QUALCUNO CHE HA MONTATO UN 21 su MINARELLI o meglio ancora MINARELLI VERTICALE.
possibile che sono l'unico che l'ha fatto??????
anche se nn sapete consigliarmi mi sarebbe utile sapere come vi va..
grazie

appena acceso se apro al max fa un vuoto, ma è sufficiente lasciarlo 10 sec al minimo e non lo fa +
se al minimo apro al max(a motore caldo) sale abbastanza in fretta.
prima mi faceva un vuoto perchè ero magro...ed ho aumentato il getto max....
cmq a sto punto c'è qualcosa che non va...
 
600429
600429 Inviato: 1 Set 2006 13:46
 

ma un 21 nn è troppo x il trophy?
 
601519
601519 Inviato: 1 Set 2006 18:02
 

dicono tutti che sui mina vert ci vogliono il 19 o 21.....
cmq mi sembra strano che nn si riesce a carburare bene, x quello volevo sentire il parere di qualcuno che l'ha montato
 
612475
612475 Inviato: 5 Set 2006 8:11
 

Ho fatto tutti i tentativi che potevo.
x favore qualcuno che ha montato un 21 o un 19 mi puo dare qualche suggerimento?
altrimenti in settimana sarò costretto a rimontare il 12, mi da troppo fastidio il fatto di dover aprire lentamente il gas...
 
612943
612943 Inviato: 5 Set 2006 10:52
 

fastfabio ha scritto:
booster93 ha scritto:
per fastfabio:
se con il motore al minimo spalanchi di colpo sale subito di giri?
se fai la stessa cosa con il motore freddo apena acceso cosa fa?
cosa avevi modificato esattamente x togliere il vuoto?
ho notato che con il 12 se, da freddo, appena acceso e al minimo spalanco tutto di colpo il motore si spegne facendo esattamente la stessa cosa che con il 21, solo che con il 21 lo fa anche a caldo.
grazie.

per tutti,
per favore vorrei sentire il parere di QUALCUNO CHE HA MONTATO UN 21 su MINARELLI o meglio ancora MINARELLI VERTICALE.
possibile che sono l'unico che l'ha fatto??????
anche se nn sapete consigliarmi mi sarebbe utile sapere come vi va..
grazie

appena acceso se apro al max fa un vuoto, ma è sufficiente lasciarlo 10 sec al minimo e non lo fa +
se al minimo apro al max(a motore caldo) sale abbastanza in fretta.
prima mi faceva un vuoto perchè ero magro...ed ho aumentato il getto max....
cmq a sto punto c'è qualcosa che non va...


be è normale appena acceso tutti da freddo fanno vuoti , poi quanno se scalda .. li se vedono i problemi...
 
614488
614488 Inviato: 5 Set 2006 17:15
 

nn so se hai l'aria manuale o automatica ma se è manuale quando parti prova ad aprirla tt e se nn lo fa è magro
ma se hai già provato tt l'unica cosa ke t rimane è il livello della benza nella vaschetta...nn è ke sei un po giù??
 
614851
614851 Inviato: 5 Set 2006 18:48
 

Paganello ha scritto:
nn so se hai l'aria manuale o automatica ma se è manuale quando parti prova ad aprirla tt e se nn lo fa è magro
ma se hai già provato tt l'unica cosa ke t rimane è il livello della benza nella vaschetta...nn è ke sei un po giù??


registrando l'altezza del galleggiante(l'ho fatto) si registra l'altezza del livello della benzina nella vaschetta.
ho provato anche con l'aria ma niente.
mi è anche venuto il dubbio che, spalancando di colpo, la pressione a valle del carb nn fosse sufficiente a mantenere aperto il rubinetto a depressione del serbatoio.
Quindi l'ho fissato aperto con una siringa con dentro una molla attaccata al tubo del depressore, che fa una depressione costante, in modo da lasciare sempre aperto il rubinetto.
Aggiungendo un tappo sull'attacco del tubo sul carburatore in modo da non fare entrare aria.
Ma nn è servito a nulla, il vuoto c'era sempre.
 
614865
614865 Inviato: 5 Set 2006 18:52
 

ma il tuo se spalachi di colpo al minimo sale subito di giri?
a quanto gira il tuo motore in accelerazione?
hai montato anche il correttore?
in variatore è quello con o-ring sul mozzo?
grazie

Ultima modifica di booster93 il 5 Set 2006 18:53, modificato 1 volta in totale
 
614871
614871 Inviato: 5 Set 2006 18:53
 

allora nn so ke può essere
hai già provato nel sostituire i rulli?? xke se nel carburo hai già fatto tt prova con altro
 
614898
614898 Inviato: 5 Set 2006 18:58
 

booster93 ha scritto:
ma il tuo se spalachi di colpo al minimo sale subito di giri?
a quanto gira il tuo motore in accelerazione?
hai montato anche il correttore?
in variatore è quello con o-ring sul mozzo?
grazie


se apro tt nn muore ma nn sale molto xke ho i rapporti lunghi ma con quelli corti m ribalto
i giri max arriva a 9.700 forse è un po poco ma nn so xke s ferma li
il correttore è l'originale
il variatore si è quello col o-ring sul mozzo
 
615243
615243 Inviato: 5 Set 2006 20:12
 

come è carburato?,
cmq io ho le massette del 4.7 con la molla bettella che è circa come la bianca. e in ripresa gira tra gli 8000 e i 9000.
cmq il vuoto lo fa anche al minimo , che la frizione nn è ancora attaccata, quindi il prob nn può essere quello
 
615260
615260 Inviato: 5 Set 2006 20:15
 

nn sono stato a leggere molto.......
cmq il 21 è giusto montarlo sul booster con un base.........

se spalanchi e muore, lo affoghi di benzina..........
se spalanchi e ti fa un vuot, nn gli dai benzina........
quindi.......
 
615273
615273 Inviato: 5 Set 2006 20:18
 

si ma ha già provato tt nn riesco a capire la carburazione è strana nn dovrebbe fare così
potrebbe esserci un passaggio fatto male
cmq il mio è carburato così
getto minimo 48
getto massino 90
spillo 1 tacca dall'alto
vite aria 1 giro e mezzo

forse ora sono un po grasso ma va benino
 
615286
615286 Inviato: 5 Set 2006 20:21
 

guarda la cendela e diccelo..........
cmq, fa un vuoto o affoga?
 
615306
615306 Inviato: 5 Set 2006 20:26
 

dici la mia candela??
la mia è giusta d carburazione me ne intendo un po poike corro in kart e li la carburazione è tt
 
615321
615321 Inviato: 5 Set 2006 20:29
 

la candela è perfetta: nocciola, il vuoto sembra di magro, se è alto di giri, lo fa un attimo poi si riprende, al minimo invece fa boooooooooooooooooooooooo e si spegne. se è molto alto, tipo a 90km/h nn fa nessun vuoto
 
615327
615327 Inviato: 5 Set 2006 20:30
 

se fa così al minimo quel boooo dovrebbe essere magro un bel po
 
615342
615342 Inviato: 5 Set 2006 20:33
 

si, ma già con un 77 la candela diventa nera e il motore perde allungo e potenza.. vedi il post con tutti i getti che ho provato..
 
615347
615347 Inviato: 5 Set 2006 20:34
 

...mi dici la taratura???
nn è che hai una molla dura?????

dicci taratura e carburazine che hai sotto.........
 
615349
615349 Inviato: 5 Set 2006 20:34
 

sisi ho letto ma nemmeno cambiando il getto del minimo migliora??
è la vite dell'aria??
 
615358
615358 Inviato: 5 Set 2006 20:36
 

c ho pensato anke io ma dice ke lo fa anke prima ke attacchi la frizione
 
615366
615366 Inviato: 5 Set 2006 20:39
 

no, confermo il post precedente, il vuoto c'è sempre,
dal 30 fino al 52 di getto del minimo
cmq la trasmissione è quella in firma e la molla bettella è praticamente identica alla malossi bianca come durezza.
 
615374
615374 Inviato: 5 Set 2006 20:40
 

potrebbe essere un po morbida ma nn so
 
615378
615378 Inviato: 5 Set 2006 20:41
 

che filtro avete?
 
615389
615389 Inviato: 5 Set 2006 20:43
 

io originale un bel po aperto xke da me il cono lo fregano
 
615394
615394 Inviato: 5 Set 2006 20:44
 

io quello orignale.......

cmq, uhm....come taratura sei quasi uguale a me........
allora, le uniche cosa da provare sono o di alzare di almeno 8 punti il getto e provare......
o di abbassare il getto e provare...così nn si capisce se sei magro o grasso........(getto massimo)

oppure, abb lo spillo in seconda o terza tacca........
cmq, è attaccato tutto bene? nn ci sono infiltrazione di aria????
 
615400
615400 Inviato: 5 Set 2006 20:46
 

giusto ora ricordo
ho avuto lo stesso problema ho cambiato il tubicino del depressore messo la guarnizione nuova della vasketta ed è tornato tt ok
 
615410
615410 Inviato: 5 Set 2006 20:48
 

Walter ha scritto:
io quello orignale.......

cmq, uhm....come taratura sei quasi uguale a me........
allora, le uniche cosa da provare sono o di alzare di almeno 8 punti il getto e provare......
o di abbassare il getto e provare...così nn si capisce se sei magro o grasso........(getto massimo)

oppure, abb lo spillo in seconda o terza tacca........
cmq, è attaccato tutto bene? nn ci sono infiltrazione di aria????


che carburazione hai?, cmq in fondo alla prima pagina ci sono le prove che ho fatto, e l'unica che nn ho provato è scendere sotto il 72 di max, ma gia con il 72 la candela è chiarissima e il motore perde un po' di prestazioni rispetto al 74
 
615417
615417 Inviato: 5 Set 2006 20:50
 

io sono carburato (getto minimo nn ricordo)
77 max
spillo 2tacca e dovrebbe essere uhm...il w16penso......nn lo so....
e poi le altri vite nn lo so....diciamo che nn le ho mai usate deto sinceramente
 
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