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problema agli alti e dopo muore
9708271
9708271 Inviato: 19 Apr 2010 20:32
Oggetto: problema agli alti e dopo muore
 



salve...ho appena finito il rodaggio al mio aerox e purtroppo ho questo problema:
quando faccio una tirata , verso i 120 segnati fa una specie di vuoto come se finisse la benzina , rallenta , e va a piccoli strappi non prendendo velocità..il problema dopo continua anche ai giri bassi finchè il motorino muore o non regge piu il minimo e fa fatica a partire...cosa potrebbe essere??? eusa_think.gif
ho provato a diminuire il getto da 95 a 90 ma fa lo stesso...
monto 2 plus con shot , 19 e red sponge
grazie icon_smile.gif
 
9708305
9708305 Inviato: 19 Apr 2010 20:35
 

hai montato anche un pacco lamellare
 
9708319
9708319 Inviato: 19 Apr 2010 20:36
 

Ma ora che hai finito il rodaggio hai ri-fatto la carburazione??? Dato che com'eri carburato prima eri grasso come una casa icon_xd_2.gif Magari sei ancora troppo grasso eusa_think.gif
 
9708336
9708336 Inviato: 19 Apr 2010 20:37
 

f12r_vale_rosso ha scritto:
hai montato anche un pacco lamellare

si lo stage nbr con lamelle malossi vl14
 
9708355
9708355 Inviato: 19 Apr 2010 20:39
 

viktorider92 ha scritto:
Ma ora che hai finito il rodaggio hai ri-fatto la carburazione??? Dato che com'eri carburato prima eri grasso come una casa icon_xd_2.gif Magari sei ancora troppo grasso eusa_think.gif

però non ho notato alcun miglioramento...poi ho controllato la candela è un po nera ma si avvicina al color nocciolo...quindi secondo me il getto max non c'entra... icon_eek.gif
 
9708381
9708381 Inviato: 19 Apr 2010 20:41
 

Se il problema te lo da ad alte velocità e non hai bassi è sicuramente il getto massimo, altrimenti c'è qualcos'altro che non va icon_wink.gif A me non sia la taratura eusa_think.gif
 
9708427
9708427 Inviato: 19 Apr 2010 20:44
 

viktorider92 ha scritto:
Se il problema te lo da ad alte velocità e non hai bassi è sicuramente il getto massimo, altrimenti c'è qualcos'altro che non va icon_wink.gif A me non sia la taratura eusa_think.gif
la taratura non c'entra di sicuro con i vuoti....e come se tutto ad 1 volta non arrivasse piu benzina...rallenta e da degli strappi.. eusa_think.gif
 
9708428
9708428 Inviato: 19 Apr 2010 20:44
 

prova a fare una carburazione con filtro aperto metti uno a torta
 
9708458
9708458 Inviato: 19 Apr 2010 20:46
 

f12r_vale_rosso ha scritto:
prova a fare una carburazione con filtro aperto metti uno a torta

farà troppo casino!!!e il troppo rumore attira!! icon_asd.gif
 
9708501
9708501 Inviato: 19 Apr 2010 20:49
 

Ma poi non centra niente il fatto di mettere un filtro a torta, anzi la carburazione dovrebbe essere più facile con un filtro chiuso anzichè con un filtro aperto icon_wink.gif
 
9708544
9708544 Inviato: 19 Apr 2010 20:52
 

viktorider92 ha scritto:
Ma poi non centra niente il fatto di mettere un filtro a torta, anzi la carburazione dovrebbe essere più facile con un filtro chiuso anzichè con un filtro aperto icon_wink.gif

quoto!!!
non so proprio dove mettere mani per risolvere questo problema... 0510_help.gif
 
9708558
9708558 Inviato: 19 Apr 2010 20:53
 

si tu hai ragione ma provare aiuta a risolvere il problema se il cono gli va bene o lo tiene o magari fa dei buchi all 'air box puo essere che il motore deve respirare piu aria
 
9708582
9708582 Inviato: 19 Apr 2010 20:55
 

In effeti alex potresti provare a lavorare l'airbox originale, almeno dovrebbe rendere un pò di più dato che passa più aria. E magari riesci a risolvere il problema o almeno a diminuirlo icon_wink.gif
 
9708629
9708629 Inviato: 19 Apr 2010 20:57
 

f12r_vale_rosso ha scritto:
si tu hai ragione ma provare aiuta a risolvere il problema se il cono gli va bene o lo tiene o magari fa dei buchi all 'air box puo essere che il motore deve respirare piu aria

provero a fare in questo modo...anche se penso che non cambiera piu di tanto... icon_neutral.gif
 
9709359
9709359 Inviato: 19 Apr 2010 22:01
 

viktorider92 ha scritto:
In effeti alex potresti provare a lavorare l'airbox originale, almeno dovrebbe rendere un pò di più dato che passa più aria. E magari riesci a risolvere il problema o almeno a diminuirlo icon_wink.gif
ho scoperto adesso una cosa!!!la levetta dell'aria manuale è molto piu dura del solito icon_rolleyes.gif ...mi sa che sto camminando con l'aria chiusa a metà eusa_doh.gif ...questo spiega perchè non regge il minimo....è possibile che se non entra troppa aria si affoga agli alti e da questo problema???? eusa_think.gif
 
9711808
9711808 Inviato: 20 Apr 2010 12:42
 

Si allora potrebbe essere quella la causa. Controlla il filo e aggiustalo, dato che potrebbe essere incastrato. Facci sapere dopo che l'hai sistemato sei hai risolto il problema 0509_up.gif
 
9779300
9779300 Inviato: 1 Mag 2010 12:32
 

salve...purtroppo insieme al meccanico non siamo riusciti a risolvere il problema...
ho portato lo scooter in un'officina per moto..mi hanno detto che sono stato fortunato perchè bastava un alto pò e dovevo buttare il cilindro perche arrivava poco olio e quindi mi hanno tolto il miscelatore e dovrò fare la miscela manualmente....
potrebbe essere questa la causa dei vuoti??? icon_eek.gif
ancora lo scooter non ce l'ho perchè devono ricarburarlo...
 
9779314
9779314 Inviato: 1 Mag 2010 12:36
 

Mi sembra veramente strano, però i meccanici sono i meccanici quindi prova a fare la miscela tu come ti hanno detto e vedi se risolvi icon_wink.gif Continua a sembrare strano eusa_think.gif
 
9779336
9779336 Inviato: 1 Mag 2010 12:40
 

viktorider92 ha scritto:
Mi sembra veramente strano, però i meccanici sono i meccanici quindi prova a fare la miscela tu come ti hanno detto e vedi se risolvi icon_wink.gif Continua a sembrare strano eusa_think.gif

infatti!!!
sicuramente con questo problema ho fatto un pessimo rodaggio icon_evil.gif e spero non influisca sulle prestazioni...anche se il cilindro mi ha detto che non presenta alcun problema...
 
9779367
9779367 Inviato: 1 Mag 2010 12:46
 

Vabbè se ha detto che non presenta nessun problema immagino l'abbia controllato, perciò stai tranquill. Ora speriamo solo che senza il miscelatore si risolva il problema, mi raccomando miscela al 2% icon_wink.gif
 
9779381
9779381 Inviato: 1 Mag 2010 12:50
 

viktorider92 ha scritto:
Vabbè se ha detto che non presenta nessun problema immagino l'abbia controllato, perciò stai tranquill. Ora speriamo solo che senza il miscelatore si risolva il problema, mi raccomando miscela al 2% icon_wink.gif

io sapevo che va fatta al 3%...
 
9779401
9779401 Inviato: 1 Mag 2010 12:55
 

Se devi ancora fare il rodaggio al 3% può andare bene, io ho sempre saputo al 2% eusa_think.gif Poi vabbè se vuoi proprio essere sicuro e non rischiare falla al 2,5% icon_asd.gif
 
9779411
9779411 Inviato: 1 Mag 2010 12:58
 

viktorider92 ha scritto:
Se devi ancora fare il rodaggio al 3% può andare bene, io ho sempre saputo al 2% eusa_think.gif Poi vabbè se vuoi proprio essere sicuro e non rischiare falla al 2,5% icon_asd.gif
faro la miscela con il contagocce allora icon_asd.gif
comunque un'altra cosa strana che mi ha detto il mecca è che con il cilindro che monto (2+)
andrebbe meglio o un 17,5 o un 21...io monto il 19 eusa_think.gif
posso capire il 21...ma il 17,5 icon_asd.gif
 
9779423
9779423 Inviato: 1 Mag 2010 13:01
 

Mah...cioè se montassi una zx il 17.5 potrebbe starci icon_asd.gif ma con una marmitta aperta adatta al 2plus come pws o fro ci vorrebbe come minimo un 21. La sua spiegazione qual'è stata?
 
9779438
9779438 Inviato: 1 Mag 2010 13:05
 

viktorider92 ha scritto:
Mah...cioè se montassi una zx il 17.5 potrebbe starci icon_asd.gif ma con una marmitta aperta adatta al 2plus come pws o fro ci vorrebbe come minimo un 21. La sua spiegazione qual'è stata?

ho parlato per telefono..e mi ha detto questo...poi io monto una shot..non è un gran che ma è abbastanza buona col 2 plus..è da considerare che è uguale alla nardo quindi...
quella del 17,5 sinceramente non l'ho capita... icon_asd.gif
 
9779451
9779451 Inviato: 1 Mag 2010 13:08
 

Mah...cioè se montassi una zx il 17.5 potrebbe starci icon_asd.gif ma con una marmitta aperta adatta al 2plus come pws o fro ci vorrebbe come minimo un 21. La sua spiegazione qual'è stata?
 
9791985
9791985 Inviato: 3 Mag 2010 19:08
 

sono andato oggi dal meccanico e mi ha detto che il 19 non l'ha riuscito a carburare e mi ha messo il 17,5 che sinceramente lo toglierò di sicuro...ha continuato a ripetermi che andrebbe bene o un 17,5 o un 21...io non capisco perche il 19 no!!! icon_evil.gif
e possibile che sia il carburatore difettoso??? icon_confused.gif
 
9792019
9792019 Inviato: 3 Mag 2010 19:12
 

sisi molto possibile..io ho un 17.5 difettoso , il meccanico non riusciva a carburarlo e perdeva miscela!! icon_evil.gif
 
9792039
9792039 Inviato: 3 Mag 2010 19:14
 

il 19 dicono che sia difficile da carburare!!! icon_confused.gif ma metti su il 21 alla fine ci sta + ke bene...vendi il 19 e con 50 euro prendi il 21 su biolla icon_biggrin.gif
 
9792053
9792053 Inviato: 3 Mag 2010 19:15
 

luca_in_buca ha scritto:
il 19 dicono che sia difficile da carburare!!! icon_confused.gif ma metti su il 21 alla fine ci sta + ke bene...vendi il 19 e con 50 euro prendi il 21 su biolla icon_biggrin.gif

e che differenza c'e con gli altri???alla fine il 21 e piu o meno la stessa cosa...come il 17,5...
 
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