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Consiglio cilindro per zip ad aria
10209178
10209178 Inviato: 12 Lug 2010 10:00
Oggetto: Consiglio cilindro per zip ad aria
 

un mio amico possiede uno zip ad aria con solo una marmitta leovince,vorrebbe montare un top nero 70cc solo che ha paura visto le alte temperature e il cilindro ad aria di un grippaggio assicurato. Voi cosa consigliate? e la carburazione dopo aver montato il cilindro come dev'essere svolta?
 
10209194
10209194 Inviato: 12 Lug 2010 10:02
 

di al tuo amico che capisce poco.....
su un ela base la differenza tra h20 e ac è poca....
inoltre non vedo il perchè un top trophy si debba scaldare cosi tanto....
 
10209210
10209210 Inviato: 12 Lug 2010 10:04
 

NicoNeos ha scritto:
di al tuo amico che capisce poco.....
su un ela base la differenza tra h20 e ac è poca....
inoltre non vedo il perchè un top trophy si debba scaldare cosi tanto....


e la carburazione? se non carburi subito grippi? ho già avuto un'esperienzina interessante,montando un top nero LC su un sr e portandolo dal meccanico per metterci un filtro ad aria il risultato è che si è grippato.
 
10209223
10209223 Inviato: 12 Lug 2010 10:06
Oggetto: Re: Consiglio cilindro per zip ad aria
 

nacked ha scritto:
un mio amico possiede uno zip ad aria con solo una marmitta leovince,vorrebbe montare un top nero 70cc solo che ha paura visto le alte temperature e il cilindro ad aria di un grippaggio assicurato. Voi cosa consigliate? e la carburazione dopo aver montato il cilindro come dev'essere svolta?

mma mia quanto siete ignoranti -.-" :evil:ma che ti pensi che una ventola a 8.000 giri faccia una brezza? -.-" di al tuo amico di metterlo tranquillamente che non scalda un c***o...io ho un mono-fascia in alluminio che è come nuovo dopo averci fatto 300 e passa chilometri -.-"
il raffreddamento non conta un c***o!!!il liquido usalo solo dai semi-trofeo in su...e poi non conta il raffreddamento per far girare forte un motore...quel che conta è come lo si fa
 
10209236
10209236 Inviato: 12 Lug 2010 10:07
 

nacked ha scritto:


e la carburazione? se non carburi subito grippi? ho già avuto un'esperienzina interessante,montando un top nero LC su un sr e portandolo dal meccanico per metterci un filtro ad aria il risultato è che si è grippato.

quanto ci hai girato?un'anno e il raffreddamento l'avevi collegato? icon_rolleyes.gif
 
10209294
10209294 Inviato: 12 Lug 2010 10:12
 

zipfr91 ha scritto:

quanto ci hai girato?un'anno e il raffreddamento l'avevi collegato? icon_rolleyes.gif


avevo collegato tutto solo che il meccanico sbagliò getto massimo e mi si spense subito,si scarburò da se a quanto mi hanno detto ed è grippato. comunque righuardo alla carburazione come deve fare? ora ha un 50cc sopra,se mette il 70cc se non carbura subito grippa perchè è magra la carburazione ma io ne questo mio amico non sappiamo carburare ma solo montare il gruppo termico. non mi chiedete di andare dal meccanico non mi va di spendere un botto per qualcosa che sappiamo già fare noi ( montare il cilindro) e se si monta e si porta scarburato dal meccanico (distanza 10km) per farlo ricarburare,il risultato è che grippa.
 
10209307
10209307 Inviato: 12 Lug 2010 10:14
 

se vuole evitare il grippaggio digli di mettere un 19-21 marmitta che scarica bene come nardo shot pro replica.

e almeno un variatore e lasciare la scatola filtro origianale con la red sponge magari un pò lavorata.

e poi mettere il cono d'aria davanti alla ventola per far entrare più aria tutto qua. 0509_up.gif
 
10209328
10209328 Inviato: 12 Lug 2010 10:16
 

man ha scritto:
se vuole evitare il grippaggio digli di mettere un 19-21 marmitta che scarica bene come nardo shot pro replica.

e almeno un variatore e lasciare la scatola filtro origianale con la red sponge magari un pò lavorata.

e poi mettere il cono d'aria davanti alla ventola per far entrare più aria tutto qua. 0509_up.gif


ma cosi contraddici la teoria dei tuoi predecessori in cui affermano che " se lo monta non succede niente" ora ci vogliono altri pezzi,
 
10209365
10209365 Inviato: 12 Lug 2010 10:21
 

nacked ha scritto:


ma cosi contraddici la teoria dei tuoi predecessori in cui affermano che " se lo monta non succede niente" ora ci vogliono altri pezzi,



per una ela base bastano

cilindro
mamritta
carbu
variatore
red sponge nella scatola


poi se hai la frizione usarata va cambiata.
 
10209385
10209385 Inviato: 12 Lug 2010 10:23
 

man ha scritto:



per una ela base bastano

cilindro
mamritta
carbu
variatore
red sponge nella scatola


poi se hai la frizione usarata va cambiata.


è nuova la frizione,comunque cilindro ok,marmitta ce l'ha già carburatore bast ail 17 e mezzo il variatore costa troppo è la red sponge può andare,in tutto basta montare il cilindro e stop,il resto conta se si vuole andare al massimo,vorrei sapere come carburare una volta montato il cilindro
 
10209905
10209905 Inviato: 12 Lug 2010 11:12
 

nacked ha scritto:


è nuova la frizione,comunque cilindro ok,marmitta ce l'ha già carburatore bast ail 17 e mezzo il variatore costa troppo è la red sponge può andare,in tutto basta montare il cilindro e stop,il resto conta se si vuole andare al massimo,vorrei sapere come carburare una volta montato il cilindro


devi provare idversi getti..

io sul mio con red sponge filtro originale aperto ho l'85

parti dal 75 in su.. e vedi colorazione candela bianca magra nocciola perfetta nera grassa.
 
10210305
10210305 Inviato: 12 Lug 2010 11:55
Oggetto: Re: Consiglio cilindro per zip ad aria
 

nacked ha scritto:
un mio amico possiede uno zip ad aria con solo una marmitta leovince,vorrebbe montare un top nero 70cc solo che ha paura visto le alte temperature e il cilindro ad aria di un grippaggio assicurato. Voi cosa consigliate? e la carburazione dopo aver montato il cilindro come dev'essere svolta?


con la zx non consiglio di mettere nessun cilindro, perche non scarica bene e non adrebbe al massimo.

scalderebbe di piu e per di piu e ad aria e no ne il massimo. mettici una top shot se vuoi il nero...e anche una ela base pero on solo 2 pezzi. leggiti le guide!!!
 
10210395
10210395 Inviato: 12 Lug 2010 12:06
 

mi ha detto che sul cilindro dello zip c'è una specie di copertura di plastica con due enormi viti a stella,ma non riesce a smontarle dice che sono troppo dure,come deve fare? se no gli dico di tenersi il 50cc e al massimo di metterci il multivar visto che le probabilità di grippaggio sono cosi alte senza adeguati pezzi..
 
10210427
10210427 Inviato: 12 Lug 2010 12:10
 

nacked ha scritto:
mi ha detto che sul cilindro dello zip c'è una specie di copertura di plastica con due enormi viti a stella,ma non riesce a smontarle dice che sono troppo dure,come deve fare? se no gli dico di tenersi il 50cc e al massimo di metterci il multivar visto che le probabilità di grippaggio sono cosi alte senza adeguati pezzi..

enormi?sono solo un pò più grandi...prenditi un cacciavite grosso a stella e svitali...per evitare che si spannino mentre giri spingi icon_wink.gif spingi forte...così(almeno che non si sia arrugginita e quindi bloccata) si sviterà senza alcun rischio(trucchetto mio)
quel pezzo di plastica è la cuffia di raffreddamento quindi non romperla e ricordati di rimetterla sennò si grippa
 
10210441
10210441 Inviato: 12 Lug 2010 12:12
 

digli di montare una ela soft variatore marmitta espansione e 17.5!!! molto meglio che un cilindro a c***o fidati
 
10210481
10210481 Inviato: 12 Lug 2010 12:16
 

ma non grippa mica eusa_doh.gif
 
10210679
10210679 Inviato: 12 Lug 2010 12:36
 

zipfr91 ha scritto:

enormi?sono solo un pò più grandi...prenditi un cacciavite grosso a stella e svitali...per evitare che si spannino mentre giri spingi icon_wink.gif spingi forte...così(almeno che non si sia arrugginita e quindi bloccata) si sviterà senza alcun rischio(trucchetto mio)
quel pezzo di plastica è la cuffia di raffreddamento quindi non romperla e ricordati di rimetterla sennò si grippa


Ha detto sono come bloccate,non si svitano in nessun modo.....e non possiedo cacciaviti a stella misura XXXXXXXXLLLL

Ultima modifica di nacked il 12 Lug 2010 12:41, modificato 1 volta in totale
 
10210719
10210719 Inviato: 12 Lug 2010 12:40
 

nacked ha scritto:


Ha detto sono come bloccate,non si svitano in nessun modo


icon_eek.gif icon_eek.gif strano..
 
10210935
10210935 Inviato: 12 Lug 2010 13:00
 

allora ho due strade ;

- montare variatore multivar malossi e basta completando l'elaborazione soft;

- montare g.t. top trophy 70cc e basta avendo solo cambiato rulli e marmitta leovince.

N.B. sicuramente anche solo col 70cc e basta andrei di più che con tutta l'ela soft sopra,però i rischi superano i vantaggi,almeno penso. Voi cosa consigliate??
 
10211156
10211156 Inviato: 12 Lug 2010 13:23
 

nacked ha scritto:
allora ho due strade ;

- montare variatore multivar malossi e basta completando l'elaborazione soft;

- montare g.t. top trophy 70cc e basta avendo solo cambiato rulli e marmitta leovince.

N.B. sicuramente anche solo col 70cc e basta andrei di più che con tutta l'ela soft sopra,però i rischi superano i vantaggi,almeno penso. Voi cosa consigliate??


a sto punto meglio l ela soft anche se io ti consiglio di spendere un po di + e farla giusta base 0509_up.gif
 
10211194
10211194 Inviato: 12 Lug 2010 13:26
 

nacked ha scritto:
allora ho due strade ;

- montare variatore multivar malossi e basta completando l'elaborazione soft;

- montare g.t. top trophy 70cc e basta avendo solo cambiato rulli e marmitta leovince.

N.B. sicuramente anche solo col 70cc e basta andrei di più che con tutta l'ela soft sopra,però i rischi superano i vantaggi,almeno penso. Voi cosa consigliate??


se pensi che la cosa verrà male non farla... icon_wink.gif io direi di aspettare l'autunno cosi le temperature si abbassano... il raffreddamento ad aria fa proprio c****e in estate purtroppo... me ne sono accorto la settimana scorsa visto che ho grippato
 
10211264
10211264 Inviato: 12 Lug 2010 13:33
 

il malossi multivar di quanto aumenta la velocità?
 
10211278
10211278 Inviato: 12 Lug 2010 13:34
 

nacked ha scritto:
il malossi multivar di quanto aumenta la velocità?


ma che domanda è? come se esistesse una tabella che indica gli incrementi di prestazioni icon_confused.gif ... ti posso dire che avrai più accelerazione e un po piu di allungo
 
10211439
10211439 Inviato: 12 Lug 2010 13:52
 

nacked ha scritto:
il malossi multivar di quanto aumenta la velocità?


+ accellerazione e 2/3 km in + icon_biggrin.gif
 
10211524
10211524 Inviato: 12 Lug 2010 14:02
 

Si ti aumenta un pochino in allungo e avrai un sensibile aumento della ripresa. Detto così sembra deludente ma io ti consiflio di prenderlo la differenza si sente!! icon_biggrin.gif
 
10211527
10211527 Inviato: 12 Lug 2010 14:03
 

XxXDiego94XxX ha scritto:
Si ti aumenta un pochino in allungo e avrai un sensibile aumento della ripresa. Detto così sembra deludente ma io ti consiflio di prenderlo la differenza si sente!! icon_biggrin.gif


quotone 0509_campione.gif
 
10211654
10211654 Inviato: 12 Lug 2010 14:17
 

e quanto costa?
 
10211665
10211665 Inviato: 12 Lug 2010 14:18
 

nacked ha scritto:
e quanto costa?

su biolla c'è a 60. 0509_up.gif
 
10211696
10211696 Inviato: 12 Lug 2010 14:22
 

nacked ha scritto:


Ha detto sono come bloccate,non si svitano in nessun modo.....e non possiedo cacciaviti a stella misura XXXXXXXXLLLL

macchè bloccate -.-" poi che vuol dire che non hai quei cacciaviti?!?vatteli a comprare...che cavolo fai i lavori senza attrezzi -.-" manco un cacciavite c'hai icon_rolleyes.gif
poi è chiaro che se la sviti col cacciavite standard non lo muovi quelle viti subiscono continui riscaldamenti e raffreddamenti...perciò si induriscono molto... icon_rolleyes.gif ma lasciate stare che le mani sui motori non ce le sapete mettere...portalo da un meccanico
 
10211707
10211707 Inviato: 12 Lug 2010 14:23
 

zipfr91 ha scritto:

macchè bloccate -.-" poi che vuol dire che non hai quei cacciaviti?!?vatteli a comprare...che cavolo fai i lavori senza attrezzi -.-" manco un cacciavite c'hai icon_rolleyes.gif
poi è chiaro che se la sviti col cacciavite standard non lo muovi quelle viti subiscono continui riscaldamenti e raffreddamenti...perciò si induriscono molto... icon_rolleyes.gif ma lasciate stare che le mani sui motori non ce le sapete mettere...portalo da un meccanico


per delle viti portarlo dal mecca? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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