Avalon93 ha scritto:
L'SX funziona bene, per ora nessun problema.
Per me la scelta è molto personale.
Può dipendere dall'estetica, e qui nessuno può consigliarti.
Oppure può dipendere dalle misure, e allora ti consiglio di farti una tabella comparativa e di guardare i millimetri, nel caso ci siano problemi perché sei molto alto o particolarmente basso.
Riguardo alla tecnica ed alle prestazioni per me questo ambito vale in parte, cioè non ha senso parlare di differenze micrometriche: se un'altro ragazzo mi stacca quando stiamo salendo da una salita e io sono al massimo, e lui magari nemmeno (anche se non mi è mai capitato, anche perché non sto a guardare chi mi stacca o chi mi sorpassa), non faccio un dramma.
Io l'ho comprata per andarci in giro, per imparare ad andare in moto perché la moto sempre mi ha affascinato, perché tra i cinquantini mi è sempre parsa la più bella e perché era più o meno confacente al mio budget.
Io un HM Competition o come si chiama poi non me lo comprerei mai, preferisco tenere da parte un po' di soldi e girare su una R 1200 GS un bel giorno, quando magari molti altri saranno ancora in giro a cazzeggiare con un 125 troppo pompato.
Riguardo alle forcelle non sono a steli rovesciati ma posso garantirti per esperienza che non cambia una beata mazza anche se hanno li steli rovesciati.
Freni eccellenti, assemblaggi convincenti, molto solida e robusta, bella grande e anche i passeggeri mi dicono di viaggiar comodi.
La mia è ovviamente sbloccata (in Svizzera la legge è diversa e possiamo guidare i 125 a partire da 18 anni) e siccome è in rodaggio non l'ho ancora tirata al massimo, né lo farò mai per il puro gusto di farlo.
grazie per il tuo parere, concordo con te,
comunque l'aprilia mx ha gli steli rovesciati, l'sx no.
comunque mi sa che dovrò continuare a cercare perchè l'mx che volevo è stata venduta.