10206151
Inviato: 11 Lug 2010 17:05
Oggetto: XV Virago 535 '95 va ad un cilindro solo
Salve a tutti ragazzi, vi espongo il mio problema con la speranza di trovare una soluzione:
La mia Virago 535 del 1995 con 15.000 Km si avvia normalmente, ci cammino una ventina di minuti, durante i quali va una meraviglia, e poi inizia ad andare ad un cilindro solo!!! Smonto la candela, ovviamente bagnata, ne rimonto un'altra e riparte alla grande.
Il giorno dopo, a freddo, va in moto ad un cilindro solo!!! Rimonto la candela che avevo smontato il giorno prima, dopo averla pulita, e riparte normalmente. Vado a farmi un giretto, l'erogazione è fluida e le prestazioni sono buone ma dopo un po' la stessa storia, va di nuovo ad un cilindro... cambio la candela e riparte alla grande...
Preciso che il grado termico delle candele è quello prescritto, NGK BPR7ES, e che il cilindro in questione è sempre quello posteriore!
Io l'ho acquistata un paio di settimane fa ed il vecchio proprietario prima di venderla ha fatto fare, tra le altre cose, da un meccanico la sincronizzazione dei carburatori.
Ho anche sigillato con del silicone il collettore d'aspirazione del cilindro incriminato che sembrava ci fosse una crepa ma è stato inutile.
Aiutooooooooooooo...