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XV Virago 535 '95 va ad un cilindro solo
10206151
10206151 Inviato: 11 Lug 2010 17:05
Oggetto: XV Virago 535 '95 va ad un cilindro solo
 

Salve a tutti ragazzi, vi espongo il mio problema con la speranza di trovare una soluzione:

La mia Virago 535 del 1995 con 15.000 Km si avvia normalmente, ci cammino una ventina di minuti, durante i quali va una meraviglia, e poi inizia ad andare ad un cilindro solo!!! Smonto la candela, ovviamente bagnata, ne rimonto un'altra e riparte alla grande.
Il giorno dopo, a freddo, va in moto ad un cilindro solo!!! Rimonto la candela che avevo smontato il giorno prima, dopo averla pulita, e riparte normalmente. Vado a farmi un giretto, l'erogazione è fluida e le prestazioni sono buone ma dopo un po' la stessa storia, va di nuovo ad un cilindro... cambio la candela e riparte alla grande...
Preciso che il grado termico delle candele è quello prescritto, NGK BPR7ES, e che il cilindro in questione è sempre quello posteriore!
Io l'ho acquistata un paio di settimane fa ed il vecchio proprietario prima di venderla ha fatto fare, tra le altre cose, da un meccanico la sincronizzazione dei carburatori.
Ho anche sigillato con del silicone il collettore d'aspirazione del cilindro incriminato che sembrava ci fosse una crepa ma è stato inutile.

Aiutooooooooooooo... 0510_inchino.gif
 
10212381
10212381 Inviato: 12 Lug 2010 15:51
 

ciao, a me è successa la stessa cosa sulla 250, mi avevano detto che era il regolatore di tensione, poi la bobina bruciata...poi alla fine era il morsetto della bobina lento che faceva contatto e non faceva contatto...alla 250 l'attacco della bobina sta sotto il serbatoio. prova a seguire il filo della candela incriminata e vedi se tante le volte si fosse allentato anche a te.
 
10213083
10213083 Inviato: 12 Lug 2010 17:34
 

Successa la stessa cosa anche a me quando avevo la Virago, era la membrana del carburatore crepata
 
10350863
10350863 Inviato: 4 Ago 2010 11:58
 

Se la moto è stata parecchio tempo ferma (15 mila Km in 15 anni sono troppo pochi!) è probabile che sia una delle membrane del carburatore ad essere crepata, è già successo anche a me.
il grado termico delle tue candele mi sembra troppo elevato però!
 
10351597
10351597 Inviato: 4 Ago 2010 13:27
 

Il grado termico ed il tipo di candela sono quelli prescritti da Yamaha, membrane controllate e sono OK. Il meccanico oggi mi ha detto che con molta probabilità la causa sono le marmitte originali che sono state svuotate dei rompifiamma dei silenziatori.

Voi cosa ne pensate?
 
10356449
10356449 Inviato: 5 Ago 2010 10:01
 

non sono un tennico ma se non ho capito male senza i rompifiamma quello che può succedere è che si "sporchino" le valvole di uscita dovuto ai residui di combustione delle fiamme, il che sembra poco pertinente...
Se però è stato eseguito questo lavoro e non è stata rifatta la carburazione e l'allineamento edi carburatori potrebbe essere questa la causa ma se hai detto che l'hai già fatta ... eusa_think.gif
 
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