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posizione rondella variatore [Dove metterla?]
10204020
10204020 Inviato: 10 Lug 2010 22:29
Oggetto: posizione rondella variatore [Dove metterla?]
 

ciao ragazzi l'altra sera non sapendo che cosa fare mi sono messo a smontare la trasma del mio scooter e nel rimontarlo mi è avanzata una rondella, penso proprio del variatore...il motore va allo stesso ma da fermo parte piano per poi dare uno scatto...io penso derivi da questa rondella perchè prima andava tutto bene...mi potreste dire dove va messa che non mi ricordo icon_xd_2.gif ?
questa è la rondella:
Link a pagina di Img291.imageshack.us
Link a pagina di Img248.imageshack.us
Link a pagina di Img88.imageshack.us
dovrebbe essere quella in questo video al minuto 0:30
Link a pagina di Youtube.com
 
10204076
10204076 Inviato: 10 Lug 2010 22:59
 

ma non è la rondella che funge da fermo per il variatore? possibile?? eusa_think.gif
 
10204139
10204139 Inviato: 10 Lug 2010 23:02
 

non è il fermo del variatore! 0509_up.gif comunque anche io quando cambiai i rulli mi sono ritrovato questa rondella,ma non facendoci neanche caso non l'ho rimontata e non mi ha dato alcun tipo di problema! icon_wink.gif magari hai sbagliato a rimontare qualche altro componente!
 
10204149
10204149 Inviato: 10 Lug 2010 23:10
 

se hai una cinghia piu larga devi metterla per accorciare il rapporto in partenza
 
10204280
10204280 Inviato: 11 Lug 2010 0:05
 

E' uno spessore, serve per far lavorare in asse la trasmissine o per regolarti la taratura. Se dici che hai perso scatto allora la rondella stava tra mozzo e semipuleggia. Allungando il mozzo la cinghia fà più contatto favorendo lo scatto e in teoria dovresti perdere pochissimo in allungo, mettendola invece dietro al variatore dovresti migliorare di poco l'allungo. icon_smile.gif
 
10204411
10204411 Inviato: 11 Lug 2010 1:39
 

infatti in allungo o preso un po' ma poco...4 km segnati... icon_xd_2.gif
 
10204912
10204912 Inviato: 11 Lug 2010 10:27
 

XcrazyfoX ha scritto:
E' uno spessore, serve per far lavorare in asse la trasmissine o per regolarti la taratura. Se dici che hai perso scatto allora la rondella stava tra mozzo e semipuleggia. Allungando il mozzo la cinghia fà più contatto favorendo lo scatto e in teoria dovresti perdere pochissimo in allungo, mettendola invece dietro al variatore dovresti migliorare di poco l'allungo. icon_smile.gif


piu che altro, con una cinghia piu larga, il rapporto di partenza è piu lungo dato che ha una posizione piu alta nel variatore e nella semipuleggia.allungando appunto il mozzo la cinghia scende perche ha piu spazio e si puo cosi partire con un corretto rapporto
 
10204990
10204990 Inviato: 11 Lug 2010 10:44
 

di cinghia ho la mitsubishi
 
10205141
10205141 Inviato: 11 Lug 2010 11:35
 

è piu larga dell'originale?
 
10205166
10205166 Inviato: 11 Lug 2010 11:45
 

bobus ha scritto:
è piu larga dell'originale?


Quando una cinghia è nuova è sempre più larga di quella che hai levato che con il tempo si è consumata ai bordi diventando più stretta, questo ti fà guadagnare scatto. Quindi molte volte non si perde scatto solo che prima lo si aveva guadagnato. Solo che alcune volte, prendi la Malossi Kevlar, la cinghia è ancora più larga di com'era in origine e non si consuma subito ai bordi quindi è meglio intervenire mettendo lo spessore.

Anche se io dopo 400 km l'ho levato e non ho avuto nessun problema.
 
10205171
10205171 Inviato: 11 Lug 2010 11:45
 

ovviamente ragiono quando è nuova
 
10206434
10206434 Inviato: 11 Lug 2010 18:26
 

se non specifichi di che scooter stai parlando e difficile aiutarti.ciao
 
10206519
10206519 Inviato: 11 Lug 2010 18:42
 

cosa centra?? -.-' la rondella ce l'hanno tutti
 
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