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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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Se montassi il PHBH 28
10214253
10214253 Inviato: 12 Lug 2010 20:00
 

Skathalise ha scritto:
...

Io ho chiesto informazioni e tu vieni a criticarmi??
Leggi bene la discussione prima di rispondere e dire cavolate..
Non mi risulta che tu usi un vhst con tps e altre cagate varie..icon_wink.gif.. Dici di non voler fare polemiche eppure continui a commentare.. icon_rolleyes.gif
Ti ricordo che il fatto di avere una rs solo pista non ti da la licenza anche di meccanico..icon_wink.gif.. Quindi non ti illudere.. Non 6 un mago della carburazione.. 0509_up.gif
 
10216201
10216201 Inviato: 13 Lug 2010 0:36
 

Matt9301 ha scritto:

Io ho chiesto informazioni e tu vieni a criticarmi??
Leggi bene la discussione prima di rispondere e dire cavolate..
Non mi risulta che tu usi un vhst con tps e altre cagate varie..icon_wink.gif.. Dici di non voler fare polemiche eppure continui a commentare.. icon_rolleyes.gif
Ti ricordo che il fatto di avere una rs solo pista non ti da la licenza anche di meccanico..icon_wink.gif.. Quindi non ti illudere.. Non 6 un mago della carburazione.. 0509_up.gif
ho usato un vhst con tps e le altre cagate per 24320km... con depo, ripo, e pure preparata... ho usato un vhst racing e un phbh... come ho usato molti phbg, mikuni vm, phva ecc ecc
per il fatto di meccanico, non ho la licenza, ma tutti i miei mezzi li riparo, modifico, smonto e monto io... vedi il mio ex booster mhr team, la mia rs stradale o da pista che sia, la mia vespa, il mio runner con 50000km, l'aprilia gulliver che avevo, lo zip ac e l'f10 preso con amici... vabbè non credo debba dimostrarti nulla e quindi ho già detto troppo, chi mi conosce sa come lavoro e comunque il phbh non si carbura da solo, o attraverso i forum o le carburazioni degli altri, perchè la moto carburata bene ad uno, a te può essere che nemmeno si muova... sono troppi i parametri... motore, lamelle, aspirazione, filtro, modifiche, differenze di fusione, altitudine, pressione, umidità, tipo di carburante, di olio, numero di ottani, compressione, squish, peso del pilota e molto altro... bah
 
10216222
10216222 Inviato: 13 Lug 2010 0:48
 

quotone
 
10216226
10216226 Inviato: 13 Lug 2010 0:50
 

Ma infatti il forum serve per prendere spunti e basta, se qualcuno consiglia un 130 di max può darsi che per una moto sia troppo e ci voglia un 125, per un'altra sia poco e occorra un 135, per un'altra ancora magari va bene ma è talmente fuori di progressione che sembra andar male etc etc etc
 
10216735
10216735 Inviato: 13 Lug 2010 8:34
 

Skathalise ha scritto:
ho usato un vhst con tps e le altre cagate per 24320km... con depo, ripo, e pure preparata... ho usato un vhst racing e un phbh... come ho usato molti phbg, mikuni vm, phva ecc ecc
per il fatto di meccanico, non ho la licenza, ma tutti i miei mezzi li riparo, modifico, smonto e monto io... vedi il mio ex booster mhr team, la mia rs stradale o da pista che sia, la mia vespa, il mio runner con 50000km, l'aprilia gulliver che avevo, lo zip ac e l'f10 preso con amici... vabbè non credo debba dimostrarti nulla e quindi ho già detto troppo, chi mi conosce sa come lavoro e comunque il phbh non si carbura da solo, o attraverso i forum o le carburazioni degli altri, perchè la moto carburata bene ad uno, a te può essere che nemmeno si muova... sono troppi i parametri... motore, lamelle, aspirazione, filtro, modifiche, differenze di fusione, altitudine, pressione, umidità, tipo di carburante, di olio, numero di ottani, compressione, squish, peso del pilota e molto altro... bah

Ma infatti stai facendo storie inutili! Io ho chiesto una ipotetica configurazione iniziale!! Non ho detto voglio la carburazione perfetta.. icon_rolleyes.gif Continua ad imparare a leggere..
 
10223078
10223078 Inviato: 13 Lug 2010 21:49
 

vabbè fai come vuoi... poi mi fai vedere come è facile carburare icon_wink.gif
 
10224367
10224367 Inviato: 14 Lug 2010 7:49
 

Skathalise ha scritto:
vabbè fai come vuoi... poi mi fai vedere come è facile carburare icon_wink.gif

Continua a capire quello che vuoi..icon_wink.gif
Comunque ragazzi avevo postato una domanda a cui nessuno ha dato una risposta.. Ma ha aperto solo una discussione infinita.. eusa_wall.gif
Allora, il comando dell'accensione a freddo si può attaccare tranquillamente sul nuovo carburatore??
 
10224641
10224641 Inviato: 14 Lug 2010 8:44
 

no
 
10225924
10225924 Inviato: 14 Lug 2010 11:37
 

Matt9301 ha scritto:

Continua a capire quello che vuoi..icon_wink.gif
Comunque ragazzi avevo postato una domanda a cui nessuno ha dato una risposta.. Ma ha aperto solo una discussione infinita.. eusa_wall.gif
Allora, il comando dell'accensione a freddo si può attaccare tranquillamente sul nuovo carburatore??


lascialo stare quello li.Io ho fatto questo cambio ti carburatore.Io ho una jolly 107....sotto i 6000 giri come progressione non ci siamo molto, passati i 6000 giri, in progressione e rilascio è perfetta.Dipende dallo scarico che hai, in breve ti consiglierei valvola gas da 40, lo spillo x2(è un pelino pelino meglio dell'x25), getto minimo va bene il 62 se hai lo scrico aprilia, dovresti ingrassare con una jolly, per il max puoi mettere anche qualcosa meno del 128, io partirei dal 126 a smagrire...con la jolly il 125 (polv bn 266) è un po' grasso(in questa stagione) con lo scarico aprilia è quasi perfetto....per il resto i pezzi originali: galleggiante 9,5 grammi, bullone dove va lo spillo del galleggiante da 250(il vhst ce l'ha da 300).....mi sa che sono l'unico ad avere esperienza diretta. lo starter non so se è identico, forse cambia la valvolina di ottone ma per il phbh te le tirano dietro.
 
10226366
10226366 Inviato: 14 Lug 2010 12:28
 

CrazyRS125 ha scritto:


lascialo stare quello li.Io ho fatto questo cambio ti carburatore.Io ho una jolly 107....sotto i 6000 giri come progressione non ci siamo molto, passati i 6000 giri, in progressione e rilascio è perfetta.Dipende dallo scarico che hai, in breve ti consiglierei valvola gas da 40, lo spillo x2(è un pelino pelino meglio dell'x25), getto minimo va bene il 62 se hai lo scrico aprilia, dovresti ingrassare con una jolly, per il max puoi mettere anche qualcosa meno del 128, io partirei dal 126 a smagrire...con la jolly il 125 (polv bn 266) è un po' grasso(in questa stagione) con lo scarico aprilia è quasi perfetto....per il resto i pezzi originali: galleggiante 9,5 grammi, bullone dove va lo spillo del galleggiante da 250(il vhst ce l'ha da 300).....mi sa che sono l'unico ad avere esperienza diretta. lo starter non so se è identico, forse cambia la valvolina di ottone ma per il phbh te le tirano dietro.
hai provato altri spilli? hai cambiato l'emulsionatore al minimo? se non va sotto i 6000rpm non credo tu abbia carburato bene... la mia da 3000rpm in su è fluidissima... ed è da SP con aspirazione libera...
 
10228736
10228736 Inviato: 14 Lug 2010 17:24
 

CrazyRS125 ha scritto:


lascialo stare quello li.Io ho fatto questo cambio ti carburatore.Io ho una jolly 107....sotto i 6000 giri come progressione non ci siamo molto, passati i 6000 giri, in progressione e rilascio è perfetta.Dipende dallo scarico che hai, in breve ti consiglierei valvola gas da 40, lo spillo x2(è un pelino pelino meglio dell'x25), getto minimo va bene il 62 se hai lo scrico aprilia, dovresti ingrassare con una jolly, per il max puoi mettere anche qualcosa meno del 128, io partirei dal 126 a smagrire...con la jolly il 125 (polv bn 266) è un po' grasso(in questa stagione) con lo scarico aprilia è quasi perfetto....per il resto i pezzi originali: galleggiante 9,5 grammi, bullone dove va lo spillo del galleggiante da 250(il vhst ce l'ha da 300).....mi sa che sono l'unico ad avere esperienza diretta. lo starter non so se è identico, forse cambia la valvolina di ottone ma per il phbh te le tirano dietro.

Non ho capito.. non hai l'aria??
 
10228870
10228870 Inviato: 14 Lug 2010 17:42
 

Skathalise ha scritto:
hai provato altri spilli? hai cambiato l'emulsionatore al minimo? se non va sotto i 6000rpm non credo tu abbia carburato bene... la mia da 3000rpm in su è fluidissima... ed è da SP con aspirazione libera...


ho moltissimi elementi per la taratura sia del vhst che del phbh, per migliorare l'erogazione bisognerebbe smagrire o con la valvola gas o con il getto min.Io smagrisco e la moto va, il problema è che poi in rilascio è troppo magra...non so perchè ma dicono che con le jolly sia normale, con la scarico fp è più semplice carburare.
 
10228881
10228881 Inviato: 14 Lug 2010 17:43
 

[quote="Matt9301"#10228736]
Non ho capito.. non hai l'aria??[/quote
io ho tutto.si trova tutto per il phbh, lo montano sulle moto da quasi 30 anni.
 
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