Salve a tutti ho trovato su r*****t questa lista di quelle che sono le modifiche da apportare al carburatore per la moto full power (in questo caso una RS 125 del 2003), vorrei sapere se per avere una carburazione apposto (non deve essere perfetta basta che mi tiene la moto un minimo carburata senza rischiare di rovinare il motore), mi è sufficiente seguire quello indicato, o data la mia poca esperienza mi conviene andare dal meccanico...è molto caro e non ci sono molti soldi a disposizione,quindi se possibile vorrei risparmiare qualche soldo
Citazione:
per motivi di chiarezza si riportano lo stesso i dati:
spillo conico x25 3^ tacca alta (x2 terza tacca depo)
valvola gas 50 (40 oppure 45 depo)
getto emulsionatore minimo B65 (b62 depo)
getto minimo 65 testa alta (62 depo)
polverizatore BN266 (264 depo)
getto avviamento 70(inutile ai fini della carburazione quindi fregatevene)
getto massimo 120 (110 oppure 115 depo)
valvola a spillo 250
il resto non ci interessa dato che è per versioni non vendute in Italia
Configurazione di partenza consigliata
La configurazione consigliata da aprilia è un po' abbondante ai medi. Si consiglia quindi:
getto massimo 125 - 128
spillo 1^ tacca alta
vite miscela svitata a 3 giri e mezzo da tutta avvitata
vite minimo 1200giri motore
il resto come sopra.
spillo conico x25 3^ tacca alta (x2 terza tacca depo)
valvola gas 50 (40 oppure 45 depo)
getto emulsionatore minimo B65 (b62 depo)
getto minimo 65 testa alta (62 depo)
polverizatore BN266 (264 depo)
getto avviamento 70(inutile ai fini della carburazione quindi fregatevene)
getto massimo 120 (110 oppure 115 depo)
valvola a spillo 250
il resto non ci interessa dato che è per versioni non vendute in Italia
Configurazione di partenza consigliata
La configurazione consigliata da aprilia è un po' abbondante ai medi. Si consiglia quindi:
getto massimo 125 - 128
spillo 1^ tacca alta
vite miscela svitata a 3 giri e mezzo da tutta avvitata
vite minimo 1200giri motore
il resto come sopra.