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configurazione dell'Orto PHBH 28 BD per fp
15056265
15056265 Inviato: 14 Lug 2014 15:30
Oggetto: configurazione dell'Orto PHBH 28 BD per fp
 



Salve a tutti ho trovato su r*****t questa lista di quelle che sono le modifiche da apportare al carburatore per la moto full power (in questo caso una RS 125 del 2003), vorrei sapere se per avere una carburazione apposto (non deve essere perfetta basta che mi tiene la moto un minimo carburata senza rischiare di rovinare il motore), mi è sufficiente seguire quello indicato, o data la mia poca esperienza mi conviene andare dal meccanico...è molto caro e non ci sono molti soldi a disposizione,quindi se possibile vorrei risparmiare qualche soldo icon_asd.gif
Citazione:
per motivi di chiarezza si riportano lo stesso i dati:
spillo conico x25 3^ tacca alta (x2 terza tacca depo)
valvola gas 50 (40 oppure 45 depo)
getto emulsionatore minimo B65 (b62 depo)
getto minimo 65 testa alta (62 depo)
polverizatore BN266 (264 depo)
getto avviamento 70(inutile ai fini della carburazione quindi fregatevene)
getto massimo 120 (110 oppure 115 depo)
valvola a spillo 250
il resto non ci interessa dato che è per versioni non vendute in Italia

Configurazione di partenza consigliata

La configurazione consigliata da aprilia è un po' abbondante ai medi. Si consiglia quindi:
getto massimo 125 - 128
spillo 1^ tacca alta
vite miscela svitata a 3 giri e mezzo da tutta avvitata
vite minimo 1200giri motore
il resto come sopra.
 
15056339
15056339 Inviato: 14 Lug 2014 16:34
 

Marmitta? Se è aperta (più di una fullpower necessita almeno un 130...) filtro? Motore è originale o rivisto?
 
15056405
15056405 Inviato: 14 Lug 2014 17:27
 

Nono la moto è Stata riportata allo stato full power appena uscita di fabbrica prima del de potenziamento (quindi tutte le parti FP originali compresa la marmitta aperta, filtro originale,motore origibale , ecc), però il carburatore non l'hanno toccato i vecchi proprietari, e quindi adesso è magra e devo ricarburarla.
 
15056434
15056434 Inviato: 14 Lug 2014 18:00
 

No allora un 128 può andare bene icon_wink.gif per gli spilli non so aiutarti perché ho il 34 che usa spilli diversi...
 
15056452
15056452 Inviato: 14 Lug 2014 18:13
 

fabiuzRS125 ha scritto:
No allora un 128 può andare bene icon_wink.gif per gli spilli non so aiutarti perché ho il 34 che usa spilli diversi...

Ma dove posso acquistarli? E seguire queste indicazioni va bene nonostante il fatto che l'ambiente i fluisce sulla carvurazione ( o almeno io così ho sempre sentito dire)?
Su eBay comprare ogni si golo pezzo è molto costoso e non trovo tutto eusa_think.gif
 
15057608
15057608 Inviato: 15 Lug 2014 15:37
 

L'ambiente influisce eccome! Io ho sott'inteso che sei in pianura... comunque più dali e generalmente più la carburazione si ingrassa... i getti li puoi trovare su Castiglioni, motoracingshop petrogalli e da molte altre parti icon_wink.gif
 
15057621
15057621 Inviato: 15 Lug 2014 15:46
 

Abito a 700m di altezza e spesso supero i 1000m, quindi dici che non è l'ideale nel mio caso ?
 
15057665
15057665 Inviato: 15 Lug 2014 16:11
 

_NDR_ ha scritto:
Abito a 700m di altezza e spesso supero i 1000m, quindi dici che non è l'ideale nel mio caso ?

Non credo. Più ti alzi e più l'aria diventa rarefatta e diminuisce la pressione atmosferica, quindi serve più quantità d'aria per avere lo stesso apporto di materiale carburente.
Prova a dare una letta a questo topic che potresti trovare molto interessante:
kit getto massimo variabile
 
15057705
15057705 Inviato: 15 Lug 2014 16:47
 

Davvero interessante il getto regolabile, però è forse un po troppo caro se si tiene conto che mi andrebbe a cambiare il solo getto del massimo quando io devo cambiare tutto in pratica icon_asd.gif
Insomma mi tocca andare dal meccanico, ma se avrò qualche soldo in più ci farò un pensierino icon_mrgreen.gif
 
15057723
15057723 Inviato: 15 Lug 2014 17:03
 

_NDR_ ha scritto:
...forse un po troppo caro se si tiene conto che mi andrebbe a cambiare il solo getto del massimo ... ...

Gli altri sarebbero spilli normali... quando hai la possibilità di regolare il max sei a posto 0509_up.gif
 
15058246
15058246 Inviato: 16 Lug 2014 0:05
 

Scusa ma se ho capito bene dalla mia scarse conoscenze, il getto del massimo non serve solo per quando apri completamente il gas?
Cioè cambiarlo a seconda dell'altitudine farebbe la differenza solo quando tiri la moto seguendo questa logica eusa_think.gif
 
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