Ciao a tutti ho un K 100 RT del 89 con quasi 75.000 km e vorrei sapere se ci sono delle cose particolari da sostituire a determinati chilometraggi oltre i soliti tagliandi, che tra l'altro ho fatto circa 5000km fa (olio e filtro, candele e filtro aria, più olio cambio e trasmissione), ma visto che domenica nel ritorno dallo stelvio mi si è spenta 3 volte da bormio a como, poi ho cominciato a pensare alla benzina fatta a bormio dal benzinaio senza nome che magari non era troppo brillante e non di suo gusto allora ho fatto un p'di 98 plus e in più ho tuchignato i fusibili da allora non a dato più problemi e da como dovevo arrivare in alessandria perciò non sono 2 km e in più l'ho usata anche in settimana senza problemi, diciamo che l'unica cosa che mi ha sempre dato da pensare e la pompa della benza che ha sempre fatto rumore tipo un sibilo ma non sapendo se era un problema non ciò fatto caso fino domenica, poi in più ho letto diversi topic che dicono che prendendo pioggia può dare noie e sabato sera da ferma ne ha presa su a bormio ma non era la prima volta perciò non mi preoccupavo visto che sono arrivato a fare più di 3 ore sotto la pioggia, comunque voi che mi sapete dire
TXT
Very Important Tinga
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Inviato: 10 Lug 2010 15:07
Io ti posso dire che la punteggiatura è importante
Per quello che devi sostituire, prova a scaricare il manuale della tua moto qui...
...purtroppo è in inglese, ma in qualche modo si capisce
lukino
MotoGp
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Inviato: 11 Lug 2010 7:30
Ti si è spenta di botto o sembrava mancasse benzina?
Comunque, non so che manutenzione sia stata fatta prima, ma a quei km consiglio gioco valvole e sostituzione pattino tendicatena.
Poi filtro olio e olio, filtro aria, filtro benzina, candele, olio cambio e olio coppia conica, ingrassaggio millerighe (tra l'albero e la coppiaconica), liquido radiatore, olio forcelle e olio freni.
Se ti ci metti in una giornata fai tutto.
SuperCazzola
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Inviato: 12 Lug 2010 22:14
Si si e spenta di colpo come se mancasse benzina tipo se la pompa non avesse più corrente o si fosse intasato qualcosa .
Ma per sostituire l'olio delle sospensioni come si fa ? e comunque i para oli sono ancora perfetti non filano per niente.
TXT
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Inviato: 13 Lug 2010 9:16
Se si è spenta di colpo può darsi tutto o niente, ma se ora funziona...
Di solito se la pompa è in crisi fa molto rumore, tipo gracchiamento, non un sibilo.
Per cambiare l'olio alla forcella devi svitare il tappo sopra con una brugola (il tappo è sotto un coperchietto di plastica) e aprire il dadino in fondo ai foderi della forcella, scarichi tutto (attento che viene fuori un getto, prepara una bottiglia tagliata lì vicino e della carta), poi chiudi sotto e metti l'olio da sopra, mi pare 330ml.
SuperCazzola
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Inviato: 13 Lug 2010 9:17
Comunque se ti interessa domenica passa nella tua zona un gruppo di kappisti tra cui io stesso.
SuperCazzola
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Inviato: 13 Lug 2010 16:50
SuperCazzola ha scritto:
Comunque se ti interessa domenica passa nella tua zona un gruppo di kappisti tra cui io stesso.
Grazie mille per l'aiuto, per quanto riguarda domenica vado col Kappone vicino ad aosta se tutto va bene, anch'io sono sempre in giro, comunque ci si può mettere d'accordo per vederci così mi dai qualche dritta dal vivo e poi si va fare un giro
TXT
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Ago 2010 19:54
volevo sapere un consiglio volevo mettere l'olio della motul 5100 10w40 va bene so che è un buon olio ?
TXT
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Inviato: 20 Ago 2010 18:28
se si è spenta di colpo potrebbe anche essere un falso contatto elettrico, a carico ad esempio, del blocchetto accensione o spinotto pompa benzina. dico questo per esperienza personale, in bocca al lupoo!!
ilouno
Senza Targa
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Inviato: 22 Ago 2010 15:08
TXT ha scritto:
volevo sapere un consiglio volevo mettere l'olio della motul 5100 10w40 va bene so che è un buon olio ?
Diciamo che nel motore del K sogliola va bene qualsiasi olio, anche quello da auto.
Il 10W40 va bene ma sarebbe meglio il 20W50.
SuperCazzola
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Inviato: 22 Ago 2010 15:09
ilouno ha scritto:
se si è spenta di colpo potrebbe anche essere un falso contatto elettrico, a carico ad esempio, del blocchetto accensione o spinotto pompa benzina. dico questo per esperienza personale, in bocca al lupoo!!
Può darsi, in questo senso una passata di WD40 può far bene.
SuperCazzola
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