Master95 ha scritto:
Per conoscere la quantità di olio presente bisogna consultare il libretto di uso e manutenzione;li ti verrà detto quale e quanto olio usare.Comunque se hai localizzato il punto da cui perde basta che sviti la vite di scolo e fai defluire tutto l'olio,però prima di svuotarlo vatti a fare un giretto in moto(l'olio caldo perde viscosità diventando quasi liquido a differenza di quello freddo che è viscoso e quindi più difficile da rimuovere).Mentre la moto scarica tutto l'olio te vai dal ferramenta o dal auto/motoricambi e richiedi dello stucco epossidico bicomponente(non so se dal ricambista lo trovi ma credo che in alternativa si potrebbe usare della pasta nera o della pasta rossa che dal motoricambi trovi di sicuro al prezzo di 6-7 euri Ma non sono sicuro che si possa usare
)una volta ritornato a casa dai una bella pulita al punto su cui applicare il prodotto(forse è meglio se carteggi via poco meno di un millimetro per far aderire meglio il prodotto).Applichi il prodotto e aspetti 24-36 ore o più(così sei sicuro che si sia seccato).Verificato che il prodotto abbia fatto presa prendi circa 720 ml di olio GEARBOX(15w30 oppure uno più morbido o duro a seconda delle tue esigenze)e lo versi all'interno del carter....e il gioco è fatto.Ricordati però due cose;
-Quando fai uscire l'olio oltre alla vite svita anche il tappo(sembra logico ma molti si dimenticano di farlo
)
-é sempre meglio mettere una quantità di olio inferiore a quella prescritta ma mai superiore.Sul manuale dell' aprilia rs dice 720ml....dato che monta l'am6 prova anche te a mettere 720ml di olio.
per questo tipo di interventi le paste non vanno bene....comunque non sono sicuro ma mi pare che lo stucco epossidico si possa trovare nei colorifici...