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Problema accelerazione moto
10190702
10190702 Inviato: 8 Lug 2010 18:32
Oggetto: Problema accelerazione moto
 

Salve,
Quando tiro al massimo la moto per un paio di secondi mi perde velocità e va al minimo dei giri, poi devo riprenderla accelerando nuovamente.
Cosa può essere ? ho un piaggio nrg mc2 70cc
 
10191657
10191657 Inviato: 8 Lug 2010 21:00
 

Forse non mi sono spiegato bene, quando tiro al massimo lo scooter per circa 20 secondi, non accelera più e rimane al minimo dei giri, poi aspetto un attimo, riaccellero e funziona perfettamente. Può essere dovuto ad una carburazione magra ?
Ho usato misclela al 2.5%
La moto monta un carburatore del 12
 
10194106
10194106 Inviato: 9 Lug 2010 10:28
 

Sarebbe meglio ci dicessi la tua elaborazione completa. Ma già solo che hai un 70cc con un 12 ci fa capire qualcosa. Se fosse magro i vuoti li darebbe più volte...
 
10194243
10194243 Inviato: 9 Lug 2010 10:44
 

anche se avesse il 12???? non è che con il 12 il 70 non va...
potreti essere un po magro oppure ti si scalda troppo il motore o la trasmissione
 
10194277
10194277 Inviato: 9 Lug 2010 10:47
 

Io accellero al massimo per 10 secondi e mi fa un vuoto poi riaccerlo per un po' e mi fa un altro vuoto, continuamente così !
Non credo di aver preso una scaldata, perchè il motore va sempre alla stessa velocità cioè non perde di prestazioni.
Devo cambiare carburatore lo so, ma prima vorrei capire cosa provoca questi vuoti.
La moto monta filtro a cono polini, variatore top, pacco lamellare malossi, frizione top, collettore dritto malossi, marmitta top nardo

p.s. credo che la moto non sia stata carburata molto bene
 
10194315
10194315 Inviato: 9 Lug 2010 10:51
 

Togli quel filtro a cono e metti la scatola filtro originale. E poi il 70cc quale sarebbe? Comunque dovresti inizare ad aumentare il getto massimo e a regolare la vite dell'aria.
@giumba: mica ho detto che è colpa del 12 (anche se lo è), ma che mettere un 12 su ela base (penso) fa pensare: icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10194349
10194349 Inviato: 9 Lug 2010 10:54
 

Non precoccuparti lo cambio quel carburatore, va bene un 19 dell'orto ?
Credo di avere un 75cc top
 
10194415
10194415 Inviato: 9 Lug 2010 11:03
 

semmai un 70cc top, penso sia il trophy, magari controlla. Comunque il 19 è perfetto, la carburazione sarà più facile anche con il cono e le prestazioni aumentano icon_wink.gif
 
10194434
10194434 Inviato: 9 Lug 2010 11:05
 

metto in conto un 19 allora...Ma la sento la differenza ? anche a livello di benzina, quanti km in meno faccio ?
 
10194441
10194441 Inviato: 9 Lug 2010 11:06
 

E' vietato chiedere il consumo di scooter elaborati. COmunque in pèrestazioni sentirai una bella dfferenza se carburato bene, i consumi aumentano abbastanza , ma conta che ora è sottoalimentato icon_wink.gif
 
10194460
10194460 Inviato: 9 Lug 2010 11:08
 

Un meccanico onesto quanto vuole per montare e carburare un 19 ?
 
10194503
10194503 Inviato: 9 Lug 2010 11:13
 

Beh li alla fine è questione di tempo, perchè i meccanici vengono pagati a ore e nella carburazione si perde molto tempo. Può variare da un 30€ fino a 60€ icon_wink.gif
 
10194542
10194542 Inviato: 9 Lug 2010 11:17
 

se faccio 1km per arrivare dal meccani con la moto ? rischio di scaldare o ingrippare ?
 
10194552
10194552 Inviato: 9 Lug 2010 11:18
 

1km è pochissimo, quindi assolutamente no. Comunque potresti provare a montarlo e a carburarlo tu, tanto ci siamo qua noi per aiutarti. Mal che vada lo porti dal meccanico, ma prima prova icon_wink.gif
 
10194580
10194580 Inviato: 9 Lug 2010 11:21
 

non vorrei fare danni, dato che di motori me ne intendo veramente poco.
 
10194610
10194610 Inviato: 9 Lug 2010 11:25
 

Danni è difficile che ne fai, alla fine basta solo che colleghi bene il carburatore e poi fai le varie prove giocando con le viti e i vari getti. Bisogna avere pazienza icon_asd.gif
 
10196437
10196437 Inviato: 9 Lug 2010 14:24
 

a volte quando spengo la moto perchè non accelera più, la riaccendo e non mi accelera. Però rimane al minimo dei giri, non è che magari è qualcos'altro ?
 
10196604
10196604 Inviato: 9 Lug 2010 14:42
 

Perchè quando perdi di giri non fa nessun rumore, semplicemente va giù di giri come se lasciassi andare l'acceleratore, invece è a manetta
 
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