Leggi il Topic


Fantastica seconda volta al Mugello
10190188
10190188 Inviato: 8 Lug 2010 17:13
Oggetto: Fantastica seconda volta al Mugello
 



andare al mugello è sempre una grande emozione

lo scorso anno, invitato da michelin, vi avevo fatto una giornata intera con la sprint st (fra l'altro era la mia prima volta in pista eusa_doh.gif ) e mi ero divertito da morire nonostante che dopo mezza giornata toccassi le pedane in ogni curva (biondetti escluse): colpa anche mia che esco poco dalla sella...

quest'anno prenoto il solo pomeriggio ma alle 10 del mattino sono già all'ingresso del circuito (tanta era la voglia di girare... icon_asd.gif )
sono uno dei pochi ad arrivare al circuito guidando la moto, entro quindi nel box prenotato dai ragazzi del king bike di reggio e ci trovo l'amico jack675 che sta già girando

due chiacchiere su come si trova con le nuove dunlop 211 e via che inizio a smontare targa, freccie e specchietti poi arriva l'ora di un piatto di pasta e finalmente alle 14.00 si inizia il divertimento

emozionato come fosse la prima volta (di fatto è solo la mia terza volta in pista) entro in pista seguendo il bravo istruttore Davide che mi seguirà per circa 1 ora e mezza: faccio 5 giri dietro lui e poi rientro ai box con le braccia a pezzi e senza nemmeno aver messo le saponette a terra (che delusione eusa_doh.gif ero convonto che con l'rc8 sarebbe stato più facile che con la sprint ed invece...); mi prendo subito le prime due cazziate dall'istruttore sui miei due difetti che già conosco: busto troppo dritto e non esco con il culo

entro in pista la seconda volta, mi concentro sui difetti e, magia, alla poggio secco metto per un attimo la saponetta sull'asfalto, vado avanti e di nuovo saponetta a terra, questa volta in modo più deciso, al correntaio; dopo 5 giri di nuovo ai box, distrutto dalla fatica e dal caldo boia

mi prendo i complimenti dall'istruttore per come sto correggendo i miei difetti e per la confidenza che ho con la velocità e, galvanizzato anche dall'ottima tenute delle rosso corso, entriamo per la terza volta in pista: davide inzia al alzare il ritmo, curva dopo curva, per vedere fin dove riesco ad arrivare e, con mio stupore e piacere, vedo che riesco a seguirlo iniziando a superare diversi piloti...e percorrendo molte curve con ginocchio ed anche stivale a terra 0509_banana.gif 0509_banana.gif GIOIA ALLO STATO PURO...come un bambino che, dopo aver aspettato 12 mesi, apre i pacchi di natale...

Davide mi da le ultime correzioni sulle traiettorie da tenere alla san donato, arrabbiata 2 e correntaio e via per i turni successivi fino alle 18.00 dove arrivo completamente distrutto dalla fatica e dal caldo ma contento ed euforico come non mai

il pezzo di pista compreso fra la casanova-savelli e l'arrabbiata 2 è veramente adrenalinico oltre ogni misura

non ho preso tempi (li prenderò più avanti con calma e più esperienza) ma sono convinto di aver girato discretamente bene per essere alla mia terza uscita in pista... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Splendida chiusura di giornata con una bella doccia ai box seguita da una mega fiorentina con chianti al ristorante marisa

ecco qualche foto iniziando dall'amico e compagno di box jack675 alla mitica Savelli

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



PS: il fotografo l'avrei strozzato, con tutto l'impegno che c'ho messo per strisciare stivali e saponette deve aver fatto foto solo ad inzio giornata quando stavo ancora prendendo confidenza
 
10190220
10190220 Inviato: 8 Lug 2010 17:20
 

Bravo!!
Ma se per tua sfortuna, ti capitasse una scivolata penso proprio che delle belle carene in vtr evitino un conto molto salato. 0509_up.gif
 
10190340
10190340 Inviato: 8 Lug 2010 17:41
 

come è stato passare lla curva dove è caduto valentino?
 
10193968
10193968 Inviato: 9 Lug 2010 10:08
 

Tropik ha scritto:
come è stato passare lla curva dove è caduto valentino?


Le biondetti rappresentano di fatto una esse molto veloce con un infido avvallamento nella fase finale che immette sul piccolo rettilineo prima della bucine

Mi sono un po preoccupato quando l'istruttore mi ha consigliato di passare sull'avvallamento piegando meno la moto ed uscendo più con il corpo perchè stavo rischiando troppo...
 
10204977
10204977 Inviato: 11 Lug 2010 10:42
 

Leggere report sul Mugello è sempre bello.
Complimenti.

Ti volevo chiedere 2 cose sulla moto.
L'RC8 l'ho provata a marzo (proprio al muggio) e l'ho trovata eccezionale di motore e ciclistica anche se la posizione in sella mi è parsa un po' rialzata e ho notato parecchie vibrazioni soprattutto al manubrio.

Te come ti trovi?
 
10214157
10214157 Inviato: 12 Lug 2010 19:51
 

Blackbeast ha scritto:
Leggere report sul Mugello è sempre bello.
Complimenti.

Ti volevo chiedere 2 cose sulla moto.
L'RC8 l'ho provata a marzo (proprio al muggio) e l'ho trovata eccezionale di motore e ciclistica anche se la posizione in sella mi è parsa un po' rialzata e ho notato parecchie vibrazioni soprattutto al manubrio.

Te come ti trovi?


confermo entrambe le tue impressioni:
la posizione in sella rialzata mi piace quando devo fare giri lunghi, mi piace un po meno in pista
le vibrazioni ci sono soprattutto quando sali di giri, dopo i 7.000 rpm
la ciclistica ě molto svelta, il motore ha molta coppia in basso ma manca un po di potenza in alto
 
10214411
10214411 Inviato: 12 Lug 2010 20:16
 

reg156k1 ha scritto:


confermo entrambe le tue impressioni:
la posizione in sella rialzata mi piace quando devo fare giri lunghi, mi piace un po meno in pista
le vibrazioni ci sono soprattutto quando sali di giri, dopo i 7.000 rpm
la ciclistica ě molto svelta, il motore ha molta coppia in basso ma manca un po di potenza in alto

In effetti in pista, per la postura, bisogna farci un po' di abitudine ma penso non sia un prb.
Le vibrazioni invece le ho trovate molto fastidiose ed ho persino pensato che l'esemplare che mi era toccato fosse addirittura difettato ... però girare al muggio con l'RC8 è stato molto divertente icon_biggrin.gif
 
10214425
10214425 Inviato: 12 Lug 2010 20:17
 

reg156k1 ha scritto:


confermo entrambe le tue impressioni:
la posizione in sella rialzata mi piace quando devo fare giri lunghi, mi piace un po meno in pista
le vibrazioni ci sono soprattutto quando sali di giri, dopo i 7.000 rpm
la ciclistica ě molto svelta, il motore ha molta coppia in basso ma manca un po di potenza in alto
ma il ktm non ha mica la regolazione sel codino/sella? o ce l'ha solo la versione red bull?
 
10215876
10215876 Inviato: 12 Lug 2010 23:15
 

Grande Reg, sempre più forte con questa RC8!

Piccolo O.T.: meglio le Sportsmart o le Rosso Corsa?
0510_saluto.gif
 
10216515
10216515 Inviato: 13 Lug 2010 7:45
 

reg156k1 ha scritto:


confermo entrambe le tue impressioni:
la posizione in sella rialzata mi piace quando devo fare giri lunghi, mi piace un po meno in pista
le vibrazioni ci sono soprattutto quando sali di giri, dopo i 7.000 rpm
la ciclistica ě molto svelta, il motore ha molta coppia in basso ma manca un po di potenza in alto


posizione in sella rialzata??????
me se ha la sella bassa e il manubrio alto eusa_think.gif persino la mia che non ha una posizione estrema è più proitettata in avanti....
io l'ho provata a mugello per un run e non mi è piaciuta quasi per nulla... vibra tanto, non tira come le altre sue avvrsarie.... di ottimo c'è l'agilità (velocissima a livello di 600) e i freni
 
10218536
10218536 Inviato: 13 Lug 2010 12:16
 

PaoloKawa ha scritto:
reg156k1 ha scritto:


confermo entrambe le tue impressioni:
la posizione in sella rialzata mi piace quando devo fare giri lunghi, mi piace un po meno in pista
le vibrazioni ci sono soprattutto quando sali di giri, dopo i 7.000 rpm
la ciclistica ě molto svelta, il motore ha molta coppia in basso ma manca un po di potenza in alto


posizione in sella rialzata??????
me se ha la sella bassa e il manubrio alto eusa_think.gif persino la mia che non ha una posizione estrema è più proitettata in avanti....
io l'ho provata a mugello per un run e non mi è piaciuta quasi per nulla... vibra tanto, non tira come le altre sue avvrsarie.... di ottimo c'è l'agilità (velocissima a livello di 600) e i freni


intendevo dire "il busto" rialzato, quindi come dici tu ha sella bassa e manubrio alto 0509_up.gif
 
10218560
10218560 Inviato: 13 Lug 2010 12:19
 

Tropik ha scritto:
ma il ktm non ha mica la regolazione sel codino/sella? o ce l'ha solo la versione red bull?


La sella ce l'ho nella posizione bassa, potrei alzarla ma poi non tocco terra

Il retrotreno ce l'ho regolato anch'esso nella posizione bassa perchè la rc8 è già agile di suo quindi preferisco dargli un po più di stabilità (questione di gusti...)

Ultima modifica di reg156k1 il 13 Lug 2010 12:28, modificato 1 volta in totale
 
10218642
10218642 Inviato: 13 Lug 2010 12:27
 

nitron ha scritto:
Grande Reg, sempre più forte con questa RC8!

Piccolo O.T.: meglio le Sportsmart o le Rosso Corsa?
0510_saluto.gif


Ciao Nitron

le mie sensazioni sono queste:

Sportsmart: fanno più km, migliori sull'umido/bagnato, mi danno un pò più di confidenza quando sei giù in piega (le sento con un appoggio più stabile)

Rosso Corsa: freni fin dentro alla curva senza nessun effetto raddrizzante, cambi di direzioni più veloci, più comfortevoli (la carcassa e meno dura)

Io che ero/sono maniaco per Dunlop, mi sono dovuto ricredere di fronte ai rosso corsa

entrambe ottime per me 0510_saluto.gif
 
10386275
10386275 Inviato: 11 Ago 2010 12:20
 

Grandissimo REG !!!
La prossima volta vediamo di fare una pistata in compagnia che ci si diverte tutti insieme icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

Forums ©