Inviato: 8 Lug 2010 15:11
FABRYH ha scritto:
il prezzo maggiore è dovuto al fatto che da quando husaberg fà parte del gruppo KTM ha sempre montato componenti speciali, nuove evoluzioni (vedi il motore girato) ecc....quindi nè deriva un prezzo più alto............anche se ho il sospetto che un pò ci marcino
della husaberg nè parlano male in parecchi finchè non le provano.......sono invece delle ottime moto essenziali,leggere,potenti e molto efficaci soprattutto quelle nuove ad iniezione....da me ne girano parecchie ed io stesso ho provato la gamma 2010 grazie ad un amico concessionario...peccato costino davvero tanto.
anche quelle vecchia scuola sono ottime moto fin da quando uscirono nei primi anni 90...rigorosamente solo 4T.
a livello motoristico sono sempre state un passo avanti a tutti (la husaberg la fondarono dei tecnici ex husqvarna) tanto che il motore ktm dal 1999(con il tanto famoso avviamento elettrico) è derivato da quello delle husaberg che già nel 1996-1997 montavano un motore così e con l'avviamento elettrico.
senza parlare del peso che è sempre stato inferiore rispetto le rivali di pari cilindrata(la mia 550 pesa 109-110kg)
difetti ovviamente ne hanno sempre avuti......i modelli di 10 anni fà ed anche prima peccavano un pò in affidabilità ma a favore di prestazioni e leggerezza.
io attualmente ho una 550 4T del 2007......problemi zero..........le uniche rogne me le ha date la componentistica KTM................preferivo quelle di una volta.....soprattutto perchè avevano i leveraggi
per le nuove 2T invece non sono d'accordo perchè non c'entrano niente con la tradizione husaberg............sfruttano il marchio per vendere delle KTM 2T cui sono aggiunte alcune cose tipo plastiche blu,serbatoio un pò più grande, cerchi anodizzati blu e magari qualche altra cosuccia...............e sicuramente le venderanno a prezzo più alto delle corrispondenti KTM.
STRAQUOTO anche perchè sono possessore di un'husaberg fs650 e 2008