Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
husaberg ritorna al 2t con motore ktm
Messaggio Inviato: 7 Lug 2010 15:52
Oggetto: husaberg ritorna al 2t con motore ktm
 



rgazzi notizia straordinaria
husaber ritorna con il 2t conm motore del ktm (che è la proprietaria di husaberg)

Link a pagina di Omnimoto.it

cosa ne pensate ?
 
Messaggio Inviato: 7 Lug 2010 15:57
 

che dovrebero cambiare logo? eusa_think.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 7 Lug 2010 16:01
 

Bella!!! Ho sentito di parlare anche di 125 2t... speriamo sia vero!
 
Messaggio Inviato: 7 Lug 2010 16:14
 

secondo me è solo per il mercato..... alla fine è una ktm invece che arancio è blu e gialla con scritto husaberg.... sono furbi!!
 
Messaggio Inviato: 7 Lug 2010 16:19
 

da possessore di husaberg (550 4T l'ultima col motore tradizionale) penso che la KTM ha trovato il modo di vendere delle loro moto a prezzo più alto mettendoci plastiche blu ed il logo husaberg(sicuramente le venderanno a non meno di 9000euro)

in sostanza sono KTM travestite da husaberg......................e tutto ciò mi mette tristezza.
 
Messaggio Inviato: 7 Lug 2010 16:25
 

non mi sorprende tanto la produzione di questo 125cc 2t. ti sei informato in quale mercato verrà commercializzata?
in occidente i 2t sono molto diffusi, mentre qui da noi si sta diffondendo il 4t, anche nelle piccole cilindrate appunto.

per farti un esempio, malaguti produce una bellissima naked 250cc 2t (mr2, se non sbaglio si chiama così) ma è commercializzata in oriente (giappone in primis). trovare in listino una moto da strada del genere (lasciamo perdere i 250cc 2t da cross, discorso a parte), qui da noi, è impossibile..
 
Messaggio Inviato: 7 Lug 2010 16:28
 

emarex ha scritto:
non mi sorprende tanto la produzione di questo 125cc 2t. ti sei informato in quale mercato verrà commercializzata?
in occidente i 2t sono molto diffusi, mentre qui da noi si sta diffondendo il 4t, anche nelle piccole cilindrate appunto.

per farti un esempio, malaguti produce una bellissima naked 250cc 2t (mr2, se non sbaglio si chiama così) ma è commercializzata in oriente (giappone in primis). trovare in listino una moto da strada del genere (lasciamo perdere i 250cc 2t da cross, discorso a parte), qui da noi, è impossibile..
non si pala assolutamente di 125.......ma di 250 e 300
 
Messaggio Inviato: 7 Lug 2010 16:29
 

grifon ha scritto:
Bella!!! Ho sentito di parlare anche di 125 2t... speriamo sia vero!

la tua informazione è errata, gli unici modelli due tempi prodotti saranno il 250 e il 300.
Ovviamente motorizzati ktm icon_asd.gif


molte parti in comune con ktm, un vantaggio rispetto alle carote è il serbatoio da 11 litri che permette una maggiore autonomia.
 
Messaggio Inviato: 7 Lug 2010 16:36
 

Tropik ha scritto:
non si pala assolutamente di 125.......ma di 250 e 300

oddio. rileggendolo tutto mi sono reso conto di che baggianate ho scritto. eusa_shifty.gif eusa_doh.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Lug 2010 18:33
 

l'unica cosa che non mi piace e l'accensione elettrica ...
 
Messaggio Inviato: 7 Lug 2010 19:02
 

samulele ha scritto:

la tua informazione è errata, gli unici modelli due tempi prodotti saranno il 250 e il 300.
Ovviamente motorizzati ktm icon_asd.gif


molte parti in comune con ktm, un vantaggio rispetto alle carote è il serbatoio da 11 litri che permette una maggiore autonomia.

Infatti non ne ero sicuro, ho letto su un altro forum che appunto husaberg stava lavorando per produrre un 125 2t da enduro...
 
Messaggio Inviato: 7 Lug 2010 20:09
 

Correggiamo qualche stupidaggine....husaberg è svedese di proprietà ktm...se fanno il 250 2t la compro al volo !! 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Lug 2010 20:28
 

KAPPA25 ha scritto:
Correggiamo qualche stupidaggine....husaberg è svedese di proprietà ktm...se fanno il 250 2t la compro al volo !! 0509_up.gif
alora prepara i soldi icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Lug 2010 8:17
 

KAPPA25 ha scritto:
Correggiamo qualche stupidaggine....husaberg è svedese di proprietà ktm...se fanno il 250 2t la compro al volo !! 0509_up.gif


basta che compri la KTM 250 2T e gli metti le plastiche blu icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Lug 2010 12:22
 

KAPPA25 ha scritto:
Correggiamo qualche stupidaggine....husaberg è svedese di proprietà ktm...se fanno il 250 2t la compro al volo !! 0509_up.gif

l'aveva già detto topo nel primo post...
Comunque 250 e 300 sono sicuri 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Lug 2010 13:49
 

come mai ragazzi queste previsioni di un prezzo maggiore?
e come mai kappa25 dici che la compri subito?

io ho sempre sentito parlare male delle husaberg e non ne ho mai vista una se non all'eicma eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Lug 2010 13:57
 

Guitarman ha scritto:
come mai ragazzi queste previsioni di un prezzo maggiore?
e come mai kappa25 dici che la compri subito?

io ho sempre sentito parlare male delle husaberg e non ne ho mai vista una se non all'eicma eusa_think.gif

se ne vedono poche in giro, anche perchè non è che siano poi a buon mercato...
 
Messaggio Inviato: 8 Lug 2010 14:55
 

Guitarman ha scritto:
come mai ragazzi queste previsioni di un prezzo maggiore?
e come mai kappa25 dici che la compri subito?

io ho sempre sentito parlare male delle husaberg e non ne ho mai vista una se non all'eicma eusa_think.gif


il prezzo maggiore è dovuto al fatto che da quando husaberg fà parte del gruppo KTM ha sempre montato componenti speciali, nuove evoluzioni (vedi il motore girato) ecc....quindi nè deriva un prezzo più alto............anche se ho il sospetto che un pò ci marcino


della husaberg nè parlano male in parecchi finchè non le provano.......sono invece delle ottime moto essenziali,leggere,potenti e molto efficaci soprattutto quelle nuove ad iniezione....da me ne girano parecchie ed io stesso ho provato la gamma 2010 grazie ad un amico concessionario...peccato costino davvero tanto.
anche quelle vecchia scuola sono ottime moto fin da quando uscirono nei primi anni 90...rigorosamente solo 4T.
a livello motoristico sono sempre state un passo avanti a tutti (la husaberg la fondarono dei tecnici ex husqvarna) tanto che il motore ktm dal 1999(con il tanto famoso avviamento elettrico) è derivato da quello delle husaberg che già nel 1996-1997 montavano un motore così e con l'avviamento elettrico.
senza parlare del peso che è sempre stato inferiore rispetto le rivali di pari cilindrata(la mia 550 pesa 109-110kg)

difetti ovviamente ne hanno sempre avuti......i modelli di 10 anni fà ed anche prima peccavano un pò in affidabilità ma a favore di prestazioni e leggerezza.

io attualmente ho una 550 4T del 2007......problemi zero..........le uniche rogne me le ha date la componentistica KTM................preferivo quelle di una volta.....soprattutto perchè avevano i leveraggi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


per le nuove 2T invece non sono d'accordo perchè non c'entrano niente con la tradizione husaberg............sfruttano il marchio per vendere delle KTM 2T cui sono aggiunte alcune cose tipo plastiche blu,serbatoio un pò più grande, cerchi anodizzati blu e magari qualche altra cosuccia...............e sicuramente le venderanno a prezzo più alto delle corrispondenti KTM.
 
Messaggio Inviato: 8 Lug 2010 15:11
 

FABRYH ha scritto:


il prezzo maggiore è dovuto al fatto che da quando husaberg fà parte del gruppo KTM ha sempre montato componenti speciali, nuove evoluzioni (vedi il motore girato) ecc....quindi nè deriva un prezzo più alto............anche se ho il sospetto che un pò ci marcino


della husaberg nè parlano male in parecchi finchè non le provano.......sono invece delle ottime moto essenziali,leggere,potenti e molto efficaci soprattutto quelle nuove ad iniezione....da me ne girano parecchie ed io stesso ho provato la gamma 2010 grazie ad un amico concessionario...peccato costino davvero tanto.
anche quelle vecchia scuola sono ottime moto fin da quando uscirono nei primi anni 90...rigorosamente solo 4T.
a livello motoristico sono sempre state un passo avanti a tutti (la husaberg la fondarono dei tecnici ex husqvarna) tanto che il motore ktm dal 1999(con il tanto famoso avviamento elettrico) è derivato da quello delle husaberg che già nel 1996-1997 montavano un motore così e con l'avviamento elettrico.
senza parlare del peso che è sempre stato inferiore rispetto le rivali di pari cilindrata(la mia 550 pesa 109-110kg)

difetti ovviamente ne hanno sempre avuti......i modelli di 10 anni fà ed anche prima peccavano un pò in affidabilità ma a favore di prestazioni e leggerezza.

io attualmente ho una 550 4T del 2007......problemi zero..........le uniche rogne me le ha date la componentistica KTM................preferivo quelle di una volta.....soprattutto perchè avevano i leveraggi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif




per le nuove 2T invece non sono d'accordo perchè non c'entrano niente con la tradizione husaberg............sfruttano il marchio per vendere delle KTM 2T cui sono aggiunte alcune cose tipo plastiche blu,serbatoio un pò più grande, cerchi anodizzati blu e magari qualche altra cosuccia...............e sicuramente le venderanno a prezzo più alto delle corrispondenti KTM.


STRAQUOTO anche perchè sono possessore di un'husaberg fs650 e 2008
 
Messaggio Inviato: 8 Lug 2010 19:02
 

ho capito,ho capito

non avendone mai viste in giro e sentendo queste voci mi chiedevo come mai tutti questi buoni pareri qui sul tinga,ora chiarezza è stata fatta! 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Lug 2010 20:47
 

Io ho provato un husaberg 450 del 2005...un mostro !!! spettacolare, salire le mule era un libidine in confronto al mio 125...solo di coppia salivo...il problema di ogni 4t è il peso...il mio 125 era una libellula però poco motore e zero trazione...le husaberg sono ottime moto 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Lug 2010 8:17
 

KAPPA25 ha scritto:
Io ho provato un husaberg 450 del 2005...un mostro !!! spettacolare, salire le mule era un libidine in confronto al mio 125...solo di coppia salivo...il problema di ogni 4t è il peso...il mio 125 era una libellula però poco motore e zero trazione...le husaberg sono ottime moto 0509_up.gif


più che il peso è l'erogazione che hanno.......lineare con coppia fin dai bassi e freno motore che aiuta in alcune situazioni...........tante volte è efficace........ma in tante situazioni(tipo fondi a bassa aderenza ecc) tendono a slittare anche con un filo di gas............in quei casi io personalmente preferisco il 2T icon_mrgreen.gif

altra cosa è che quasi tutti sembrano piantati di avantreno(per via del maggior peso del motore) ed è una cosa che a me personalmente dà fastidio..........preferisco l'avantreno leggero tipico appunto dei 2T 0509_up.gif


comunque tornando al topic....sono curioso di vedere quanto costeranno queste moto quà........le KTM arancioni mod 2011 sono intorno agli 8000-8500 (le six days ad es 8800 circa per il 250 2T).
 
Messaggio Inviato: 9 Ago 2010 9:13
 

riesumo il post.

sabato mattina ho potuto vedere dal vivo queste nuove husaberg.....dal concessionario(mio amico) c'era solo la 250 2T arrivata da pochissimo..............che dire.......mi sono un pò ricreduto...dal vivo è molto ma molto meglio di come appare sui giornali....ha una bellissima linea e salendoci su ci si sente subito a proprio agio.
la componentistica poi è ottima: avviamento elettrico,doppia mappa, sospensioni factory WP, serbatoio da 11l ma che non si sente assolutamente tra le gambe.....insomma come mi ha detto anche il mio amico sono come dei KTM ma decisamente di livello più alto, più accessoriati e non sono le ormai solite "arancioni"

aspetto ora fine settembre per provarle quando organizzerà un giorno di test-ride con tutta la gamma sia 2T che 4T 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Ago 2010 12:51
 

a me l'husaberg piace molto! 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Ago 2010 14:10
 

Enrico_zip ha scritto:
a me l'husaberg piace molto! 0509_up.gif

devo dire che ora che l'ho vista dal vivo piace anche a me.....nonostante sia in pratica una KTM più accessoriata e con plastiche blu.

aspetto di provarla per vedere come và 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Ago 2010 14:11
 

un mio amico ha l'husaberg 570, una vera bestia!! icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Ago 2010 14:13
 

io ho la 550 di quelle col telaio "vecchio" (è del 2007)

comunque parlavo solo ed esclusivamente delle 2T..............ormai da sabato ho questa fissa ed aspetto di provarle(fine settembre più o meno)
 
Messaggio Inviato: 9 Ago 2010 19:28
 

il prezzo è di 7600€ se non ho letto male dal sito husa
 
Messaggio Inviato: 9 Ago 2010 20:02
 

Ce scritto 7980... bella moto però !!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif io mi sa che vado di ktm 2010... ora che ho i soldi da spendere il 2010 costerà gia 4000 euro icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Ago 2010 7:48
 

per i prezzi il 250 è sotto gli 8000...il 300 invece 8000 e spicci.

ovviamente il mio amico concessionario ha detto che se la prendo mi fà il prezzone icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©