10217419
Inviato: 13 Lug 2010 10:21
Ripeto, io in pista non ci sono mai andato con la moto ma non penso che uno si compri la moto (una kawasaki ninja 636 05 da 130cv), impieghi 5 anni per rodarla andando a 70km/h in pista. Cioè ma possibile che sto tipo qui non ha manco finito 1 serbatoio di benzina in 5 anni??
Per quanto riguarda la seconda parte, la moto è immatricolata e targata da un PRIVATO. Non stiamo parlando di una moto esclusivamente uso pista. Ho capito il paragone coi team; loro fanno il rodaggio in pista; ok, ma poi quei motori non li vanno a rivendere come "nuovi". Che io sappia in F1 i motori dopo la loro "vita in pista" vanno direttamente alle fonderie per il riciclaggio. Immagino che la stessa sorte tocchi ai motori da competizione delle altre categorie (auto e moto).
Come citato prima, uno è libero di fare del proprio mezzo quello che vuole: pista, stunt, schianti o passeggio su strada. I libretti possono essere tutti uguali con le stesse indicazioni, infatti non c'è scritto il limite di velocità ma il range di giri. Ovvio che un 1400 sprigiona più potenza a regimi inferiori mentre un 600 deve andare su, ma sinceramente non capisco il paragone. E' una questione di progettazione; non si può paragonare un 600 con un 1400. La seconda moto raggiunge i 70km/h in sesta al minimo probabilmente ma continuo a non capire