10171311
Inviato: 6 Lug 2010 7:12 Oggetto: FZ1 [corona originale - Numero di denti]
Scusate l'ingoranza, quanti denti ha la corona dell'FZ1 originale ???
46 denti ???
Ultima modifica di Mazzuffo il 6 Lug 2010 7:47, modificato 1 volta in totale
Mazzuffo
Senza Freni
Ranking: 145
10171386
10171386
Inviato: 6 Lug 2010 7:38
dovrebbe essere da 45
raffaz
Derapata
Ranking: 483
10171880
10171880
Inviato: 6 Lug 2010 9:21
raffaz ha scritto:
dovrebbe essere da 45
esatto la corona è da 45 ( pignone 17 e catena passo 530 )
Barone
Very Important Tinga
Ranking: 2804
10172020
10172020
Inviato: 6 Lug 2010 9:46
Barone ha scritto:
esatto la corona è da 45 ( pignone 17 e catena passo 530 )
Ok grazie allora metto un 47 !!!
Mazzuffo
Senza Freni
Ranking: 145
10172679
10172679
Inviato: 6 Lug 2010 11:18
Come dicono gli altri, la corona è 45. Confermo
GIGGO53
Ospite
Ranking: -
10173317
10173317
Inviato: 6 Lug 2010 12:30
Mazzuffo ha scritto:
Ok grazie allora metto un 47 !!!
non voglio farmi gli affari tuoi però se non devi sostituire l'intera trasmissione ma vuoi soltanto accorciare i rapporti meglio sostituire il pignone mettendono uno da 16 che ci risparmi: hai il medesimo risultato e tanto il conta km e tachimetro sballano lo stesso
Barone
Very Important Tinga
Ranking: 2804
10173341
10173341
Inviato: 6 Lug 2010 12:33
Ciao Mazzuffo
ma hai intenzione di andare in giro su una sola ruota?
ma aumentando due denti devi fare qualcosa anche alla catena, cioè la devi allungare?
Non voglio andare fuoti ot però visto la mia ignoranza in materia vorrei capire perchè molti cambiamo pignone e corona?
A quale pro?
Più ripresa e meno vuoto ai bassi a discapito della velocità?
Asterix64
MotoGp
Ranking: 1153
10174012
10174012
Inviato: 6 Lug 2010 13:33
sergiok64 ha scritto:
Ciao Mazzuffo
ma hai intenzione di andare in giro su una sola ruota?
ma aumentando due denti devi fare qualcosa anche alla catena, cioè la devi allungare?
Non voglio andare fuoti ot però visto la mia ignoranza in materia vorrei capire perchè molti cambiamo pignone e corona?
A quale pro?
Più ripresa e meno vuoto ai bassi a discapito della velocità?
esatto, l'accorciamento dei rapporti la rende piu godibile ai bassi e medi regimi in particolare in uscita di curva e alla riapertura del gas soprattutto se si frequentano i passi. se la catena è usata e si è allungata si può montare anche una corona maggiorata, altrimenti se i registri sono al minimo no e quindi si va di pignone che oltretutto costa meno.
Barone
Very Important Tinga
Ranking: 2804
10175095
10175095
Inviato: 6 Lug 2010 15:57
Barone ha scritto:
non voglio farmi gli affari tuoi però se non devi sostituire l'intera trasmissione ma vuoi soltanto accorciare i rapporti meglio sostituire il pignone mettendono uno da 16 che ci risparmi: hai il medesimo risultato e tanto il conta km e tachimetro sballano lo stesso
La mia moto ha 10000 km e quindi posso cambiare anche corona ...
Me lo hanno consogliato rispetto al pignone perchè cè meno angolo di chiusura della catena e quindi meno usura ...
La differenza di prezzo è circa 10 Euri
Mazzuffo
Senza Freni
Ranking: 145
10175123
10175123
Inviato: 6 Lug 2010 16:04
Mazzuffo ha scritto:
Ok grazie allora metto un 47 !!!
Io su consiglio di Ash 71 ne ho montata una da 46 nonostante pensassi che fosse poco e che se non mi fossi trovato avrei messo la 47 . Invece l' ho tenuta perchè la differenza è già avvertibile e la moto è molto più rapida a salire di giri mantenendo comunque una rapportatura adeguata ad una moto stradale e non a un motard.
Aggiungo che i pignoni after market fanno aumentare tutti parecchio le vibrazioni perchè non hanno la parte in gomma come quello originale yamaha.
Max
paxemax
Senza Freni
Ranking: 178
10176635
10176635
Inviato: 6 Lug 2010 20:04
io ho appena preso tutto il kit 17 più 47 di corona, nn vedo l'ora di montarlo
mikferniani07
Senza Benza
Ranking: 50
10176765
10176765
Inviato: 6 Lug 2010 20:21
mikferniani07 ha scritto:
io ho appena preso tutto il kit 17 più 47 di corona, nn vedo l'ora di montarlo
Passo 520 ???
quanto l'hai pagato ??
Mazzuffo
Senza Freni
Ranking: 145
10178354
10178354
Inviato: 6 Lug 2010 23:41
Mazzuffo ha scritto:
Passo 520 ???
quanto l'hai pagato ??
io il passo 520 non lo monterei, per me non vale la pensa fare migliaia di km in meno per guadagnare 1 cv a 200km all ora
Barone
Very Important Tinga
Ranking: 2804
10179789
10179789
Inviato: 7 Lug 2010 10:42
ragazzi siccome sono ignorante in materia qualcuno mi può consigliare cosa è meglio montare per evitare quel fastidioso vuoto ai bassi e un pochino di ripresa in più senza partire sempre in impennata?
Grazie
Asterix64
MotoGp
Ranking: 1153
10180155
10180155
Inviato: 7 Lug 2010 11:30
sergiok64 ha scritto:
ragazzi siccome sono ignorante in materia qualcuno mi può consigliare cosa è meglio montare per evitare quel fastidioso vuoto ai bassi e un pochino di ripresa in più senza partire sempre in impennata?
Grazie
io ho risolto brillantemente con un solo dente in più alla corona
Ash71
Esperto in Assicurazioni
Ranking: 1803
10180515
10180515
Inviato: 7 Lug 2010 12:15
passo 530 è il kit della DID professional a 150 € in piu c'e una bombolettina di grasso che va bene da viaggio e il kit per batterti la catena da solo se vuoi montartela tu .
mikferniani07
Senza Benza
Ranking: 50
10180805
10180805
Inviato: 7 Lug 2010 12:44
grazie per i consigli ma quando sarà preferisco affidarmi alle mani esperte di un meccanico prima che faccio danni
Asterix64
MotoGp
Ranking: 1153
10184480
10184480
Inviato: 7 Lug 2010 21:39
Sì anche i preferisco appoggiarmi ad un meccanico.
Non sono molto esperto
GIGGO53
Ospite
Ranking: -
10188601
10188601
Inviato: 8 Lug 2010 13:40
Di discussioni inerenti alle modifiche dei rapporti preesistenti se ne trovano parecchie, questa che chiedeva quanti denti ha la corona originale, mi pare abbia esaurito, proficientemente, il suo scopo.
Se volete continuare a discutere di modifiche dei rapporti, vi invito ad approfondire le discussioni preesistenti.
Nimwid
Very Important Tinga
Ranking: 3272
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi