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FZ1 [corona originale - Numero di denti]
10171311
10171311 Inviato: 6 Lug 2010 7:12
Oggetto: FZ1 [corona originale - Numero di denti]
 

Scusate l'ingoranza, quanti denti ha la corona dell'FZ1 originale ??? icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

46 denti ???

Ultima modifica di Mazzuffo il 6 Lug 2010 7:47, modificato 1 volta in totale
 
10171386
10171386 Inviato: 6 Lug 2010 7:38
 

dovrebbe essere da 45 0510_saluto.gif
 
10171880
10171880 Inviato: 6 Lug 2010 9:21
 

raffaz ha scritto:
dovrebbe essere da 45 0510_saluto.gif

esatto la corona è da 45 ( pignone 17 e catena passo 530 )
 
10172020
10172020 Inviato: 6 Lug 2010 9:46
 

Barone ha scritto:

esatto la corona è da 45 ( pignone 17 e catena passo 530 )


Ok grazie allora metto un 47 !!!
 
10172679
10172679 Inviato: 6 Lug 2010 11:18
 

Come dicono gli altri, la corona è 45. Confermo 0509_pernacchia.gif
 
10173317
10173317 Inviato: 6 Lug 2010 12:30
 

Mazzuffo ha scritto:


Ok grazie allora metto un 47 !!!


non voglio farmi gli affari tuoi però se non devi sostituire l'intera trasmissione ma vuoi soltanto accorciare i rapporti meglio sostituire il pignone mettendono uno da 16 che ci risparmi: hai il medesimo risultato e tanto il conta km e tachimetro sballano lo stesso
 
10173341
10173341 Inviato: 6 Lug 2010 12:33
 

Ciao Mazzuffo
ma hai intenzione di andare in giro su una sola ruota? icon_biggrin.gif
ma aumentando due denti devi fare qualcosa anche alla catena, cioè la devi allungare?
Non voglio andare fuoti ot però visto la mia ignoranza in materia vorrei capire perchè molti cambiamo pignone e corona?
A quale pro?
Più ripresa e meno vuoto ai bassi a discapito della velocità?
 
10174012
10174012 Inviato: 6 Lug 2010 13:33
 

sergiok64 ha scritto:
Ciao Mazzuffo
ma hai intenzione di andare in giro su una sola ruota? icon_biggrin.gif
ma aumentando due denti devi fare qualcosa anche alla catena, cioè la devi allungare?
Non voglio andare fuoti ot però visto la mia ignoranza in materia vorrei capire perchè molti cambiamo pignone e corona?
A quale pro?
Più ripresa e meno vuoto ai bassi a discapito della velocità?


esatto, l'accorciamento dei rapporti la rende piu godibile ai bassi e medi regimi in particolare in uscita di curva e alla riapertura del gas soprattutto se si frequentano i passi. se la catena è usata e si è allungata si può montare anche una corona maggiorata, altrimenti se i registri sono al minimo no e quindi si va di pignone che oltretutto costa meno.
 
10175095
10175095 Inviato: 6 Lug 2010 15:57
 

Barone ha scritto:


non voglio farmi gli affari tuoi però se non devi sostituire l'intera trasmissione ma vuoi soltanto accorciare i rapporti meglio sostituire il pignone mettendono uno da 16 che ci risparmi: hai il medesimo risultato e tanto il conta km e tachimetro sballano lo stesso


La mia moto ha 10000 km e quindi posso cambiare anche corona ...
Me lo hanno consogliato rispetto al pignone perchè cè meno angolo di chiusura della catena e quindi meno usura ...

La differenza di prezzo è circa 10 Euri
 
10175123
10175123 Inviato: 6 Lug 2010 16:04
 

Mazzuffo ha scritto:


Ok grazie allora metto un 47 !!!


Io su consiglio di Ash 71 ne ho montata una da 46 nonostante pensassi che fosse poco e che se non mi fossi trovato avrei messo la 47 . Invece l' ho tenuta perchè la differenza è già avvertibile e la moto è molto più rapida a salire di giri mantenendo comunque una rapportatura adeguata ad una moto stradale e non a un motard.
Aggiungo che i pignoni after market fanno aumentare tutti parecchio le vibrazioni perchè non hanno la parte in gomma come quello originale yamaha.
Max
 
10176635
10176635 Inviato: 6 Lug 2010 20:04
 

io ho appena preso tutto il kit 17 più 47 di corona, nn vedo l'ora di montarlo
 
10176765
10176765 Inviato: 6 Lug 2010 20:21
 

mikferniani07 ha scritto:
io ho appena preso tutto il kit 17 più 47 di corona, nn vedo l'ora di montarlo


Passo 520 ???
quanto l'hai pagato ??
 
10178354
10178354 Inviato: 6 Lug 2010 23:41
 

Mazzuffo ha scritto:


Passo 520 ???
quanto l'hai pagato ??


io il passo 520 non lo monterei, per me non vale la pensa fare migliaia di km in meno per guadagnare 1 cv a 200km all ora icon_smile.gif
 
10179789
10179789 Inviato: 7 Lug 2010 10:42
 

ragazzi siccome sono ignorante in materia qualcuno mi può consigliare cosa è meglio montare per evitare quel fastidioso vuoto ai bassi e un pochino di ripresa in più senza partire sempre in impennata? icon_biggrin.gif
Grazie 0509_doppio_ok.gif
 
10180155
10180155 Inviato: 7 Lug 2010 11:30
 

sergiok64 ha scritto:
ragazzi siccome sono ignorante in materia qualcuno mi può consigliare cosa è meglio montare per evitare quel fastidioso vuoto ai bassi e un pochino di ripresa in più senza partire sempre in impennata? icon_biggrin.gif
Grazie 0509_doppio_ok.gif


io ho risolto brillantemente con un solo dente in più alla corona 0509_up.gif
 
10180515
10180515 Inviato: 7 Lug 2010 12:15
 

passo 530 è il kit della DID professional a 150 € in piu c'e una bombolettina di grasso che va bene da viaggio e il kit per batterti la catena da solo se vuoi montartela tu .
 
10180805
10180805 Inviato: 7 Lug 2010 12:44
 

grazie per i consigli ma quando sarà preferisco affidarmi alle mani esperte di un meccanico prima che faccio danni icon_mrgreen.gif
 
10184480
10184480 Inviato: 7 Lug 2010 21:39
 

Sì anche i preferisco appoggiarmi ad un meccanico. icon_confused.gif
Non sono molto esperto icon_xd_2.gif
 
10188601
10188601 Inviato: 8 Lug 2010 13:40
 

Di discussioni inerenti alle modifiche dei rapporti preesistenti se ne trovano parecchie, questa che chiedeva quanti denti ha la corona originale, mi pare abbia esaurito, proficientemente, il suo scopo.

Se volete continuare a discutere di modifiche dei rapporti, vi invito ad approfondire le discussioni preesistenti.
 
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